Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Non guardatelo a stomaco pieno (Page 6)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Autore Topic: Non guardatelo a stomaco pieno
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 16. Febbraio 2007 20:23      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:
ma ****o...
siamo qui a parlare di slavaguardia della vita e qui sotto ci sono le pucclicità delle pellicie!

fantastico


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 16. Febbraio 2007 21:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voltron:
ì
riguardo i vegetariani , mi scuserai ma ho delle profonde remore anche nei loro confronti , specialmente quando dicono che i macelli potrebbero chiudere tutti...perche' una pianta non ha un'anima e diritto di vivere come tutti gli altri esseri???

vecchio trucco (yaso.. vegetariano d'assalto dal 7 luglio 1984)

proporre un'etica (l'uguaglianza) per uccidere un'altra etica (il risparmio di vite) e' atroce..

se uscisse di nuovo fuori hitler coi campi di sterminio e fosse possibile salvare solo ebrei.. invece che ebrei e anche zingari, omosessuali, handicappati e altri non avresti dubbi e salveresti il ....... salvabile..

in ogni caso puoi dare l'esempio a quegli assassini dei vegetariani cominciando da oggi a mangiare solo frutta e foglie cadute dagli alberi..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 17. Febbraio 2007 10:28      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pure io non gliel'ho fatta a guardare per intero sto filmato, però quoto chi ha detto :"Ma i tonni (mattanza)non se li caga nessuno?"....L'uomo ha stabilito una gerarchia di animali che meritano o meno il massacro secondo le sue abitudini alimintari e simpatie...L'uomo massacra e tortura i suoi simili, ci aspettiamo di meglio per gli animali?....Cacciatori raccoglitori, ritornero forse ad esserlo quanto prima....La tigre sbrana l'antilope per fame non per lucro,ma é tanto differente?....Gli spari sopra ce li meritiamo ma spesso anche quelli sotto!....

Speriamo che queste petizioni servano a qualcosa,io ho comunque firmato...


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 17. Febbraio 2007 15:20      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
non mi sono sentito offeso... tranquillo.
spero nemmeno tu... non è mia intenzione.

Nemmeno io. Qui si discute, non ci si ammazza perché uno vuol avere ragione o ritiene di averla rispetto ad un altro.

Per amore però di questa discussione, io oltre l'ipocrisia, odio profondamente i favoritismi e l'incoerenza. Tutto qui.

Se ti senti bene ad essere vegetariano, pensa quanto posso essere contento io ad essere onnivoro!

Ciao.


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 17. Febbraio 2007 15:29      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DARK:
Luke ti rispondo per amore della discussione e poi mi fermo poiche la discussione non finirebe più.

E' come una diatriba religiosa o politica... tutti vogliono aver ragione e nessuno vuole aver torto.

Comunque, contento tu, contenti tutti.

Asimov da scienziato è diventato scrittore di fantascienza. Quindi quello che lui scrive, fantascienza rimane. Se lo dice uno scienziato posso anche crederci. Ma non lui.

I nostri antenati o gli aborigeni lo fanno per sfamarsi e non per lucro. Credevo fosse chiaro nel mio post. Ecco perché li ho portati ad esempio. Tu puoi condannare gli altri, ma non loro. Mi sono spiegato ora?

Ciao!


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 17. Febbraio 2007 16:23      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E no... qui ti sbagli. Proprio perchè lo sono so che un vegetariano sceglie secondo un processo interiore e personalissimo. Non esiste ragione o torto... e nemmeno il voler imporre la propria agli altri.

Qui mi impunto su altro.

Non è logicamente supportabile in questo caso come in qualsiasi altro discorso il ragionamento da te e da altri supportato a mio parere.

Qui si dice che il vegetariano non ha senso perchè ammazza le piante e non ha rispetto per la vita più di chiunque altro. E non ha senso. Se chi sostiene quel ragionamento non capise perchè è assurdo, non posso spiegarlo io.

Inoltre continuo a non capire l'indignazione di fronte ai delfini e mai una parola e un momento di riflessione per altri animali nostre vittime più prossime. Io mangiassi carne avrei di che tacere e riflettere.

Poi se vuoi essere onnivoro e stai bene io sono contento per te.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 18. Febbraio 2007 02:27      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Inoltre continuo a non capire l'indignazione di fronte ai delfini e mai una parola e un momento di riflessione per altri animali nostre vittime più prossime. Io mangiassi carne avrei di che tacere e riflettere.

Poi se vuoi essere onnivoro e stai bene io sono contento per te. [/QB]


Justin, io rispetto e anzi ammiro chi come te e yaso siete vegetariani e, consapevoli del fatto che l'uomo è in grado di alimentarsi anche senza cibi animali, avete fatto una scelta coerente e rispettosa della vita altrui.
Tuttavvia non puoi negare anche a chi è ancora un po' primitivo e si alimenta mangiando carni di rimanere orrendamente scioccato dalla crudezza, crudeltà e anche indifferrenza con cui ancora l'uomo riesce a uccidere con quei modi e metodi.
Tu mi dirai che questi almeno fino a poco prima facevano una vita libera e bella come la natura gli ha donato, mentre gli animali da allevamento fanno una vita orribile e penosa fino al giorno del loro destino, ma ti assicuro che, se mi fosse capitato, allo stesso modo avrei postato un video riguardante la feroce vita che fanno questi ultimi e l'avrei ugualmente (e ipocritamente) commentato.
Ho letto qualcuno che si indigna nei confronti di chi uccide per lucro. Io mi indigno 1000 volte di più nei confronti di chi uccide per hobby e per sport. Evidentemente, prova piacere nell'uccidere e nel far soffrire dato che nessuna ragione di sopravvivenza/sostentamento glie lo impone.


Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Febbraio 2007 13:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:
Justin, io rispetto e anzi ammiro chi come te e yaso siete vegetariani e, consapevoli del fatto che l'uomo è in grado di alimentarsi anche senza cibi animali, avete fatto una scelta coerente e rispettosa della vita altrui.
Tuttavvia non puoi negare anche a chi è ancora un po' primitivo e si alimenta mangiando carni di rimanere orrendamente scioccato dalla crudezza, crudeltà e anche indifferrenza con cui ancora l'uomo riesce a uccidere con quei modi e metodi.


magari diro' una cosa che non c'entra un tubo.. pero' ci tengo a dire che trovo ogni sentimento di compassione ASSOLUTAMENTE APPREZZABILE anche se eventualmente giudicabile incoerente con altre scelte di vita..

se uno si magna i polli e simultaneamente ha compassione per i delfini.. fa bene... meglio tutto di molto, meglio molto che poco, meglio poco che niente..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 18. Febbraio 2007 13:34      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by Ranieri Senni:
[qb]Justin, io rispetto e anzi ammiro chi come te e yaso siete vegetariani e, consapevoli del fatto che l'uomo è in grado di alimentarsi anche senza cibi animali, avete fatto una scelta coerente e rispettosa della vita altrui.
Tuttavvia non puoi negare anche a chi è ancora un po' primitivo e si alimenta mangiando carni di rimanere orrendamente scioccato dalla crudezza, crudeltà e anche indifferrenza con cui ancora l'uomo riesce a uccidere con quei modi e metodi.


magari diro' una cosa che non c'entra un tubo.. pero' ci tengo a dire che trovo ogni sentimento di compassione ASSOLUTAMENTE APPREZZABILE anche se eventualmente giudicabile incoerente con altre scelte di vita..

se uno si magna i polli e simultaneamente ha compassione per i delfini.. fa bene... meglio tutto di molto, meglio molto che poco, meglio poco che niente..[/QB][/QUOTE]

hai ragione... la mia frustrazione di fronte a certe cose alle volte però mi fa andare fuori di testa e cercare colpe dove magari non ce ne sono. O dove ci sono in quanto razza umana. In questo caso si tratta delle contraddizione... che peraltro fanno parte anche di me.

Mi perdonino coloro che si sono setiti offesi o toccati dal mio assolutismo. Era un riflesso di rabbia impotenete venuto fuori dall'ulteriore testimonianza di barbarie umana.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 19. Febbraio 2007 08:52      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

Mi perdonino coloro che si sono setiti offesi o toccati dal mio assolutismo. Era un riflesso di rabbia impotenete venuto fuori dall'ulteriore testimonianza di barbarie umana.

Non c'è niente da farsi perdonare, la nostra è pura e sacrosanta rabbia!!!


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 19. Febbraio 2007 09:13      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
goodhope...si mi sento bene si...

yaso nonho capito il senso del post.
ciao


Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Febbraio 2007 19:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il senso e' che e' meglio essere parzialmente violenti che interamente violenti
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
joan
Junior Member
Member # 2317

 - posted 24. Febbraio 2007 11:09      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
264733, non son riuscito a vederlo tutto.

Rispondo a chi ha detto che noi facciamo la stessa cosa con vitelli e polli.
Sono stato nel settore per 4 anni. Oggi la macellazione avviene tramite scossa elettrica, morte immediata e (si spera)senza sofferenze. Per i maiali è quasi mezzo secolo che è totalmente illegale uccidere per sgozzamento. subito dopo la guerra la macellazione era controllata e avveniva con la "pistola", sorta di grosso chido sparato tipo pistola nel cranio, oggi è solo tramite scossa elettrica mandata attraverso l' acqua che è ai piedi dei suini.
Siamo un popolo che ha ancora le tonnare e per questo non possiamo parlare, ma non accetto di essere messo alla stregua di quel massacro.


Messaggi: 289 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Febbraio 2007 11:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente sarei pochissimo consolato dal fatto di sapere che fra dieci minuti o domani mi ucciderai con una coltellata o con una scossetta elettrica "indolore"..

l'atrocita' principale e' uccidere..

le modalita' piu' o meno "umanitarie" cambiano veramente poco...


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
joan
Junior Member
Member # 2317

 - posted 24. Febbraio 2007 12:15      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rispetto le opinioni e le scelte alimentari di tutti, come infermiere non potrei altrimenti, ma cerco di essere ragionevole. Mangio il pollo e il tonno e tutta la carne in commercio "cum grano salis", se posso decido e scelgo in base alla ragione non a preconcetti. Non mangerei mai carne di balena, lo trovo ingiusto e immorale, ma pensare che ogni tipo di carne costituisca l' accettazione di un omicidio efferato mi pare anacronistico e storicamente ingiusto.
Sono stato allevatore di maiali allo stato brado per 4 anni e ho vissuto quel lavoro con rispetto degli animali che allevavo e nel rispetto di chi ne mangiava la carne sereno che fossero animali sani e trattati con rispetto, non mi sento nè un assassino nè torturatore. Come me ci sono tanti allevatori che fanno il loro lavoro con passione e rispetto e combattono i maltrattamenti e le aberrazioni.

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.