Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Non guardatelo a stomaco pieno (Page 8)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Autore Topic: Non guardatelo a stomaco pieno
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 27. Febbraio 2007 02:31      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
perfetto ora bisogna solo vigilare affinchè non vi siano rincari sulle tariffe, a quel punto bisognerà boicottare tutte le compagnie che sicuramente faranno tra loro un cartello per blindarsi, ( questo cosa significherebbe non utilizzare piu il cellulare ? beh è sempre un problema degli operatori) bisognerebbe anche spingere in parlamento per l'abolizione dei canoni sempre della telefonia fissa

gennaro


Sicuramente in Italia il business della telefonia mobile è enorme, ma dipende molto dal'uso improprio che se ne fa qui da noi.
Spesso quando sono a casa/studio ricevo telefonate da cellulari da persone che stanno anche esse a casa. Pazzesco.
Per non parlare dei messaggini.
Se la gente dirottasse una piccola frazione di quanto spende per i messaggi sull'acquisto di dischi-cd noi musicisti saremmo tutti straricchi.
Ho letto (non ricordo dove) un'intervista ad un dirigente SIAE il quale si vantava di quanto alto stesse volando il business del publishing grazie alle suonerie dei telefonini scaricate.
Che tristezza.


Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 28. Febbraio 2007 09:43      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho letto vari articoli sul tema vegetariani, vegani, carnivori, onnivori, ecc., ecc..

La dentatura umana (e tutto il suo apparato gastroenterico) non lo include fra i carnivori, ma nemmeno fra gli erbivori. Quindi l'uomo è onnivoro.

Comunque ripeto... questa è una sorta di guerra di religione dalla quale non se ne viene fuori e come dice un articolo web che ho letto, "I fanatismi non sono l'ideale per nessuno, anche perche' i vegetariani piu' stretti ed i vegani, non tengono conto che ogni soggetto ha un tipo di gruppo sanguigno e quindi deve alimentarsi in funzione di esso. E' come voler far funzionare una vettura a benzina con una benzina a diverso numero di ottani rispetto al quale e' tarata, il risultato sara' che l'auto NON funzionera' bene."

Questa del gruppo sanguigno mi giunge nuova... io non mangio solo carne, vario la mia dieta e mi trovo bene così. Non ho affatto la necessità di rinunciare ad una bistecca, ma questo non vuol dire che la mangio tutti i giorni. Altresì non vedo la necessità (fino a ordine medico) di diventare simile ad una mucca, senza nessuna offesa a nessuno.

L'uomo è onnivoro, non vegetariano.


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Febbraio 2007 09:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La dentatura umana (e tutto il suo apparato gastroenterico) non lo include fra i carnivori, ma nemmeno fra gli erbivori. Quindi l'uomo è onnivoro.
••l'uomo e' molto piu' vicino agli erbivori. E poi se mangi solo vegetariano.. campi e in salute. Se mangi solo carne campi poco e muori di cancro..
E comunque l'uomo e' un essere che decide cosa fare anche sulla base dell'etica. Se il corpo mi permette di mangiare tutto, anche carne umana, io non mangio tutto.. Se il corpo mi permette di "introdurmi sessualmente" in "tutto".. io per esempio lascio perdere i bambini.. (come minimo)


Comunque ripeto... questa è una sorta di guerra di religione dalla quale non se ne viene fuori
••no.. questa e' una faccenda tua che proietti sugli altri. Io non ne faccio alcuna guerra, non sono animato da una credenza e ho visto un sacco di gente venirne fuori cambiando. Per esempio io sono stato convinto da ragionamenti che mi hanno persuaso a cambiare..

anche perche' i vegetariani piu' stretti ed i vegani, non tengono conto che ogni soggetto ha un tipo di gruppo sanguigno e quindi deve alimentarsi in funzione di esso
••sul veganesimo non metto bocca. Sul vegetarianesimo "veg+latte e latticini" metto bocca dichiarando di conoscere centinaia di vegetariani con situazioni corporali di partenza fra le piu' variate. Quindi l'ipotesi che possa esistere qualcuno che non puo' essere vegetariano se no si fa del male mi appare del tutto remota..

L'uomo è onnivoro
••si.. pero' dovrebbe essere anche civile..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 28. Febbraio 2007 11:54      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
La dentatura umana (e tutto il suo apparato gastroenterico) non lo include fra i carnivori, ma nemmeno fra gli erbivori. Quindi l'uomo è onnivoro.
••l'uomo e' molto piu' vicino agli erbivori. E poi se mangi solo vegetariano.. campi e in salute. Se mangi solo carne campi poco e muori di cancro..
E comunque l'uomo e' un essere che decide cosa fare anche sulla base dell'etica. Se il corpo mi permette di mangiare tutto, anche carne umana, io non mangio tutto.. Se il corpo mi permette di "introdurmi sessualmente" in "tutto".. io per esempio lascio perdere i bambini.. (come minimo)

Ma!! Dillo pure!! Il forum si è già dimostrato tollerante con gli uomini che si baciano di amore tra loro.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 28. Febbraio 2007 13:31      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
l'uomo e' molto piu' vicino agli erbivori. E poi se mangi solo vegetariano.. campi e in salute. Se mangi solo carne campi poco e muori di cancro..

Yaso, guarda la tua dentatura. E' più simile a quella di una pecora o a quella di un gatto? Se fosse vero quanto dici, perché noi abbiamo i canini e gli incisivi, mentre le pecore non ce l'hanno?

Io non mangio solo carne, ho scritto che mangio anche carne. E' molto diverso. L'essere umano non può cibarsi come fanno i grandi felini. Comunque, se uno non mangia carne non sta scritto da nessuna parte che non possa prendersi un malaccio!...

quote:
Originally posted by yasodanandana:
E comunque l'uomo e' un essere che decide cosa fare anche sulla base dell'etica.

Vero, in parte. Il mio Dio mi ha detto che posso mangiare anche carne, di certo non mi mangio i serpenti.

Ma la domanda che ti pongo è questa.
Se tu o io ci troviamo in una situazione critica, tipo nel deserto. E se come cibo c'è solo frutta e verdura. Io vivo senza problemi, come lo fai tu del resto che ci sei già abituato. Ma se al contrario, ci sono in giro solo piccoli roditori, qualche cammello, o serpenti? Cosa fai? Ti lasci morire di fame? La maggior parte dell'umanità nei secoli passati ed anche oggi, si è evoluta perché si è adattata. Chi non lo fa, muore.
Sul discorso sessuale siamo d'accordo, ma sul cibo, no.

Non ho detto che tu ne fai una guerra di relizione o che ne faccio io. Dove sta scritto che io abbia detto una cosa del genere? Io non ho proiettato su nessuno questa cosa, non mi appartiene. Dico questo perché in interventi passati c'è stato chi se l'è presa a male per determinate cose dette e prese di posizione assunte.

Tu dici che l'uomo dovrebbe essere anche civile oltreché onnivoro. E sono completamente d'accordo con te. Vallo a spiegare ai balenieri o altri.

A mio personale parere, non sto parlando di te personalmente, essere vegetariani è diventata un pò una moda (e lo si vede dal tipo di abbigliamento che usano...), come tanti si scoprono gay, oppure si fanno i tatuaggi, piercing, codini, orecchini e via discorrendo. In molti casi, almeno per gli uomini occidentali, è tutta una moda, un apparire, e tu lo sai.


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 28. Febbraio 2007 13:49      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz e io che sono un amante della sasiccia arrostita adesso come la metto a nome ?

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Febbraio 2007 13:52      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso, guarda la tua dentatura. E' più simile a quella di una pecora o a quella di un gatto?
••nel mio caso direi barracuda...

Io non mangio solo carne, ho scritto che mangio anche carne. E' molto diverso
••giusto.. non puoi magiare solo carne, mentre puoi mangiare solo vegetali e campare in salute

Il mio Dio mi ha detto che posso mangiare anche carne
••ognuno ha le sue fonti di informazione anche su Dio... Io potrei dire che mi sembra poco logico..

Ma la domanda che ti pongo è questa.
Se tu o io ci troviamo in una situazione critica, tipo nel deserto
••si.. nelle situazioni critiche i parametri cambiano.. mi sembra normale.. Ma perche' ne parliamo?

La maggior parte dell'umanità nei secoli passati ed anche oggi, si è evoluta perché si è adattata.
••bene evolviamoci ancora accettando un modo piu' etico, ecologico e salutare di stare al mondo.. ovvero piu' adatto..

Non ho detto che tu ne fai una guerra di relizione o che ne faccio io. Dove sta scritto che io abbia detto una cosa del genere?
••••"Comunque ripeto... questa è una sorta di guerra di religione dalla quale non se ne viene fuori"

Tu dici che l'uomo dovrebbe essere anche civile oltreché onnivoro. E sono completamente d'accordo con te. Vallo a spiegare ai balenieri o altri.
••balenieri non ne conosco.. tu sei qui' , con altri parlo. Cominciamo a fare le cose fatte bene noi.. ai balenieri penseremo poi..

A mio personale parere, non sto parlando di te personalmente, essere vegetariani è diventata un pò una moda
••ed e' bellissimo.. Quando una cosa e' giusta, e' giusto che si affermi, anche per ragioni superficiali..

hai altre obiezioni cosi' potenti?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.