Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Non guardatelo a stomaco pieno (Page 7)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Autore Topic: Non guardatelo a stomaco pieno
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Febbraio 2007 12:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joan:
ma pensare che ogni tipo di carne costituisca l' accettazione di un omicidio efferato mi pare anacronistico e storicamente ingiusto.

la valutazione su atteggiamenti o intenzioni e' uno sport che interessa ai perditempo..

semplicemente un'alimentazione che per anni e' sembrata necessaria e' dimostrato chiaramente che non lo e'...

per cui, nell'onda di cercare una maggior pacificita, salute e inserimento armonico nell'ambiente naturale.. ci sta benissimo anche il farla finita con l'alimentazione carnea..

molto semplicemente..

decidere se i "carnivori" sono cattivi o vittime di un'idea cattiva e irresponsabile dell'alimentazione e' una questione realmente poco interessante


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
joan
Junior Member
Member # 2317

 - posted 24. Febbraio 2007 12:55      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dal lato strettamente nutrizionistico mi permetto di ribattere e di confutare l' affermazione. Il vegetariono stretto, ossia niente carne, pesce e uova non assume alcune tipologie di protidi detti nobili e non sintetizzabili negli alimenti vegetali che contengono ferro. Abbiamo bisogno di 21 proteine nobili per avere un metabolismo completo, purtroppo la gran parte la troviamo solo nelle carni.
Diverso è chi inserisce uova nella dieta. Con opporturni accorgimenti può fare a meno della carne. Ricordo però agli adolescenti presenti nel forum che ciò non vale per chi deve ancora completare un ciclo biologico come il loro, soprattutto per non incorrere nel rischio di problematiche negli anni della maturità. Pericoloso e insensato è invece il genitore che obbliga i figli ad essere vegetariono, anche ammettendo le uova. Questa è una pratica che andrebbe perseguita per legge esattamente come i maltrattamenti. Si sottopone il proprio figlio al grave rischio di difficoltà nell' assimilazione e nello sfruttamento del ferro di alcuni protidi con probabili conseguenze ematiche e metaboliche.

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
joan
Junior Member
Member # 2317

 - posted 24. Febbraio 2007 12:58      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...approposito... non c'entra niente ma è una curiosità, che differenza c'è tra member e junior member?
Messaggi: 289 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Febbraio 2007 13:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joan:
Dal lato strettamente nutrizionistico mi permetto di ribattere e di confutare l' affermazione. Il vegetariono stretto, ossia niente carne, pesce e uova non assume alcune tipologie di protidi detti nobili e non sintetizzabili negli alimenti vegetali che contengono ferro.

mi dispiace.. ma anche non essendo competente in materia io sono in quel modo li' da piu' di vent'anni e conosco letteralmente centinaia di persone "come me".. fra cui giovani, adolescenti e bambini che non hanno mai assunto tali cibi.. Senza contare culture vissute da miliardi di persone nelle quali tale stile di vita e'considerato lo standard o almeno l'"optimum"

per cui trattasi, il tuo, di un parere che va contro non un'esperienza totale.. ma sicuramente contro un'esperienza personale ed estremamente ampia

se fossi solo io e avessi fatto questa scelta da un mesetto e mezzo.. potrei anche prendere in considerazione un parere medico articolato... ma l'esperienza mi dice che non c'e' proprio spazio per la discussione


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 24. Febbraio 2007 13:27      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joan:
...approposito... non c'entra niente ma è una curiosità, che differenza c'è tra member e junior member?

nessuno strano mistero

sono chiamati member gli utenti del forum che sono vegetariani
i junior sono quelli onnivori

cj è admin perchè campa solo di aria


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 24. Febbraio 2007 13:51      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
nessuno strano mistero

sono chiamati member gli utenti del forum che sono vegetariani
i junior sono quelli onnivori

cj è admin perchè campa solo di aria


Ma stasera per cena cosa mi consigliate un piede di inzalata o na sasiccia arrostita ?

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
joan
Junior Member
Member # 2317

 - posted 24. Febbraio 2007 14:38      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per pierecall:

insalata e salsiccia in medio stat veritus!

per yaso:

ok, la discussione è chiusa ed è stata per me piacevole, ma mi dici seriamente la differenza member/junior?!?

vedo tanti con meno post di me e iscritti da meno tempo che sono già member, la curiosità si fa sempre più incessante...


Messaggi: 289 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 24. Febbraio 2007 15:50      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joan:
vedo tanti con meno post di me e iscritti da meno tempo che sono già member

siccome mi pare stranissimo...
...mi fai un solo esempio?

uno solo che abbia meno post di te e sia già member



Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 24. Febbraio 2007 15:55      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo cha dai 1000 in su si diventa uomini!
Tornando all cose importanti e lasciando la retorica alle spalle, il numero di firme aumenta vertiginosamente.
Ho spedito i due link a dei miei clienti Giapponesi...vediamo che fanno!
Alla fine se si raggiungessero e superassero 1 milione di firme, ci si potrebbe far sentire!
L'abolizione dei costi di ricarica in Italia è partita da una petizione fatta on line, sempre su quel sito!
Sono bastate 800.000 firme.

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
joan
Junior Member
Member # 2317

 - posted 24. Febbraio 2007 17:46      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
axl 84
Member
Member # 2165

Per lupino, questo è uno dei tanti esempi, puoi darmi una spiegazione alla mia curiosità?!? Quando member?

non me ne voglia axl 84 è solo un esempio...



Messaggi: 289 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 24. Febbraio 2007 18:00      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joan:
axl 84
Member
Member # 2165

Per lupino, questo è uno dei tanti esempi, puoi darmi una spiegazione alla mia curiosità?!? Quando member?

non me ne voglia axl 84 è solo un esempio...



member # 2165 significa che è l'utente iscritto dopo che si sono iscritti i primi 2164 utenti

così come tu hai, nel tuo profilo, la scritta member # 2317 che ha lo stesso valore

per comprendere che tale numero non ha nulla a che fare con i post inviati basta notare che non cresce col numero dei tuoi interventi (fai una prova e vedrai che resta sempre uguale)

e comunque.... tu finora hai postato solo 180 messaggi
non ti suonava strano vederne 2317 ?!?!?
insomma ... da 180 a 2317 c'è una bella differenza

quindi resta valida la spiegazione che ti avevo dato inizialmente
da cui si deduce che axl 84 è vegetariano


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Febbraio 2007 20:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joan:

per yaso:

ok, la discussione è chiusa ed è stata per me piacevole, ma mi dici seriamente la differenza member/junior?!?



ti giuro che non ho la piu' pallida idea

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 24. Febbraio 2007 21:24      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:

L'abolizione dei costi di ricarica in Italia è partita da una petizione fatta on line, sempre su quel sito!
Sono bastate 800.000 firme.


a proposito: come è andata a finire stà faccenda?


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 26. Febbraio 2007 11:40      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:

a proposito: come è andata a finire stà faccenda?

così


Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 26. Febbraio 2007 11:55      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perfetto ora bisogna solo vigilare affinchè non vi siano rincari sulle tariffe, a quel punto bisognerà boicottare tutte le compagnie che sicuramente faranno tra loro un cartello per blindarsi, ( questo cosa significherebbe non utilizzare piu il cellulare ? beh è sempre un problema degli operatori) bisognerebbe anche spingere in parlamento per l'abolizione dei canoni sempre della telefonia fissa

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.