Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Non guardatelo a stomaco pieno (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Autore Topic: Non guardatelo a stomaco pieno
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 16. Febbraio 2007 00:33      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho visto il filmato perchè mi da fastidio solo l'idea che qualcuno ammazzi atrocemente un delfino, e poi per cosa poi? Certa gente non è degna di appartenere alla categoria "uomo".

Detto questo voglio dire a tutti che non è vero che mangiare vegetariano è più sano che mangiare anche la carne.

Inoltre invito gli animalisti ad andare in una savana piena di leoni. Se qualcuno di loro ha fame non penso che si faccia troppi problemi, un modo di uccidervi vale l'altro l'importante è mangiarvi.

Uccidersi per mangiarsi è una cosa naturale, se non vi va bene prendetevela con Dio se ci credete. Ma non prendetevela troppo perchè Dio per definizione ha fatto tutto bene, quindi vuol dire che mangiarsi a vicenda è giusto. Comunque per me Dio non è molto intelligente, per fare le cose a modino doveva farci meglio, eterni e senza bisogno di dover mangiare per vivere.

Comunque un delfino è tenerino e giustamente non va ammazzato, specialmente senza motivo. E una mucca? Vabbè per me va bene ammazzarla perchè voglio mangiarmi la bistecca, forse per voi no. Un pollo, probabilmente idem. Un lombrico? Lo ammazzereste un lombrico? E una formica? Se avete mai camminato su un prato chissà quante formiche avrete ucciso! E un moscerino? Andando in auto in atostrada chissà quanti ne avete ammazzati.

Vabbè a questo punto qualcuno starà pensando "ma per un moscerino chissenefrega, ma una mucca no eh!". Bhe perchè? Per me una mucca è un animale come un moscerino e tutti e due hanno lo stesso diritto di vivere. Anzi tra le due mi dispiace di più ammazzare un moscerino, almeno la mucca mi serve per mangiare.

Altra considerazione per gli animalisti che protestano contro la sperimentazione delle farmaceutiche sugli animali. Mi sta bene che protestate ma per essere coerenti non dovreste MAI prendere alcun farmaco. MAI. Se vi viene una malattia per essere coerenti dovreste lasciarvi morire. Oppure curarvi con prodotti non testati sugli animali (che equivale a lasciarvi morire).


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 16. Febbraio 2007 02:26      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
Detto questo voglio dire a tutti che non è vero che mangiare vegetariano è più sano che mangiare anche la carne.

*****prove. Per me mangiare vegetariano vuol dire non mangiare carne. Proteine animali ne trovo in giro.

Inoltre invito gli animalisti ad andare in una savana piena di leoni. Se qualcuno di loro ha fame non penso che si faccia troppi problemi, un modo di uccidervi vale l'altro l'importante è mangiarvi.

*****perfetto. In genere tendono a contendersi la femmina con lotte strmanti, anche perdendo la vita... occhio.. la tua donna mi interessa. Del resto, l'istinto ci rende animali!

Uccidersi per mangiarsi è una cosa naturale, se non vi va bene prendetevela con Dio se ci credete. Ma non prendetevela troppo perchè Dio per definizione ha fatto tutto bene, quindi vuol dire che mangiarsi a vicenda è giusto. Comunque per me Dio non è molto intelligente, per fare le cose a modino doveva farci meglio, eterni e senza bisogno di dover mangiare per vivere.

*****certo, Dio ha fatto tutto bene. Ha fatto mcDonald e poi tanti cacciatori di delfini e di bestie amene quali opossum e visoni... mmm dio è proprio un pittore...

Comunque un delfino è tenerino e giustamente non va ammazzato, specialmente senza motivo.

*****il motivo c'è. Se ne cibano... rimane la faccenda del tenerone. Per me è tenero ancheun vitello... lo sapevi? non fanno la bistecca con la mucca usata per il latte e per figliare... i vitellini... con gli occhi grandi... no? Niente? Solo i delfini teneroni? Va beh... beati loro... nel mondo secondo febdelta il saggio popoleranno i mari ma povere mucche... le ucciderà tutte senza mangiare mai una bistecca di vitello.

E una mucca? Vabbè per me va bene ammazzarla perchè voglio mangiarmi la bistecca, forse per voi no. Un pollo, probabilmente idem. Un lombrico? Lo ammazzereste un lombrico?

****non ci crederai ma sarebbe un grosso errore. Il lombrico arricchisce la terra e dà da mangiare ai passerotti... se lo schiaccio mi spiace... di certo non vado a cercarlo.

E una formica? Se avete mai camminato su un prato chissà quante formiche avrete ucciso! E un moscerino? Andando in auto in atostrada chissà quanti ne avete ammazzati.

*****sì... capita... a parte che la maggior parte di loro sono parassiti... ma anche lì... la differenza è abissale. Non per la vita in se (se sono convinto ma ai fini della tua tesi non serve) ma per l'atto in se.


Vabbè a questo punto qualcuno starà pensando "ma per un moscerino chissenefrega, ma una mucca no eh!". Bhe perchè? Per me una mucca è un animale come un moscerino e tutti e due hanno lo stesso diritto di vivere.

*****per me anche. In linea di massima non mi nutro di nessuno di loro.


Anzi tra le due mi dispiace di più ammazzare un moscerino, almeno la mucca mi serve per mangiare.

*****punti di vista. Sei un duro tu. Un vero cauboi. Allora faresti bene a guardarli i delfini. Anche loro li massacrano a centinaia per mangiarli... perchè ti da fastidio? Guarda, guarda. Quei "non uomini" fanno lo stesso lavoro che sovvenzioni tu quando compri la tanto agoniata BISTECCA...



Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 16. Febbraio 2007 08:38      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voltron:
"Il buon senso e la scenza me lo dicono se tu dici di no forse hai fatto delle ricerche scentifiche che il mondo non conosce? "

ma quale buon senso e la scIenza o le ricerche...il buon senso e la scienza facevano si che poche decine di anni fa i neri di carnagione non entrassero sui bus..ma dai..e' tutto un tuo pensiero personale..io non posso dire con certezza che soffra...ma che tu dica con certezza il contrario..presunzione?sei mai stato una pianta o dentro essa o ti ha mai parlato?mi sembra la pubblicita' del wiskas...e' trent'anni che gli fanno il gourmettino piu' buono...ma hai mai sentito un gatto lamentarsi che non gli piaceva il cibo???

*****La scienza non faceva salire i neri sui bus?? il gourmettino per i gatti? Ma cosa stai dicendo'!

"In quanto alla spece io mi sono riferito al quel tizio ed il fatto che tu non rimanga schifato delle sue azioni mi fa pensare male"
l'ho scritto?
se leggi bene capisci che il mio fastidio e' tale quale il tuo,l'ho detto piu volte.....ma capisco,mi metto in determinate situazioni quale quella del pescatore che lo fa da trent'anni(e non so come ****o faccia ancora!!!)e non dico di certo se lo avesse fatto ad una sequoia al suo posto...c'e' gente che si e' arrampicata e per anni e' vissuta sugli alberi...vuoi dire che quella ragazza non provava la stessa cosa che tu provi per gli animali?dovevi fare a lei il discorso della pianta che non e' viva...mah...

*****Tu parli tanto per parlare, allora ti faccio ben presente che io rispetto la vita in ogni sua forma, a mia moglie non ho mai regalato un fiore RECISO, ho insegnato a mio figlio oltre al rispetto per gli animali, anche quello per i vegetali, io non raccolgo un fiore, non spezzo un ramo, non strappo una foglia, mi devo cibare purtroppo ed allora ho scelto di farlo nel modo meno cruento possibile, tu fai altrettanto?
Io se sto per calpestare una formica e me ne accorgo, fermo il mio pass e la evito. Mi sono spiegato? Io rispetto la vita in quanto tale in ogni sua forma!

"Forse stai dicendo parole a caso"

mmmm...brutto quando si additano gli altri...

****Il primo a sparara sentenze sei stato tu.

"chi ha detto con arroganza che un essere puo soffrire piu di un altro, ti riferisci forse al cesto di insalata, ... ma dai... mi stai dando del razzista nei confronti di un cesto di insalata, ...ma stai scherzando?"
tu non solo sei razzista ma non ci fai manco caso...se sono gli animali(da tempi ancestrali piu' similumanoidi,quindi piu' vicini a noi come dna)allora tutto va bene..se e' una pianta..ossia un essere diverso da cio' che tu consideri essere vivente...beh ritorna a parlare con quella che viveva sulla sequoia...

*****Penso di averti gia risposto sopra.


"Per quanto riguarda il pescatore che non fa più neanche caso a questa sofferenza, ribadisco che non è della mia specie perche nessuno si può abituare ad un tale incubo!"
non e' che non e' nella tua specie...non e' in te...se ne fanno di cose peggiori anche tra uomini...da tempi immemori..anzi oggi siamo oolto regolati...una volta eravao cannibali..penza'npo'..

*****Peccato che sia passato un pò di tempo e nel frattempo qualcuno si è evoluto.

"Poi chi l'ha detto che non ci sia un altro modo per uccidere pesci o cetacei?"
io non l'ho manco chiesto...sono certo che ci siano altri modi..mi meraviglio quanto te che non si utilizzino..


Beh non volevo arrivare a dirlo ma a questo punto voglio lanciare una provocazione:
Quanti di voi che adorano la bistecchina o il tonno ecc.. sarebbero disposti a fare loro il lavoro sporco?
Mi spiego, è facile mangiarsi la fettina di vitella quando ti arriva bella cucinata nel piatto, perchè qualcuno al posto vostro a preso un bel vitellino da latte, lo ha strappato dalla mamma, lo ha AMMAZZATO, SQUARTATO, SEZIONATO ecc... allora siccome ripeto è facile così, vorrei sapere quanti di voi sarebbero disposti a fare il lavoro sporco, quanti di voi sono disposti per mangiarsi la fettina ad ammazzare il vitellino?


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 16. Febbraio 2007 09:25      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi limito a non controbattere a quanto sopra perche' si andrebbe avanti all'infinito...cmq se te la devo dire ho sempre fatto pesca sportiva,mai mangiato quello che ho tirato su per tanti motivi...beh una volta e' capitato che ho preso una bella trota ed io e mia morosa eravamo in campeggio...oh...l'ho pulita e me la sono cucinata...rimorsi?no...
Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 16. Febbraio 2007 10:29      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:
Fa veramente vomitare. http://www.glumbert.com/media/dolphin
Sottoscrivete: http://www.petitiononline.com/golfinho/petition.html


la scena in se per se non mi impressiona piu di tanto: è una classica mattanza, di quelle che vengono secolarmente fatte in calabria per la cattura( ed il macello) dei tonni.
Ho conoscenti a Palmi e vi ho assistito parecchie volte.

ma

al di là della solita diatriba vegetarianesimo/panarmonicopacifismo vs onnivorismo/d'altronde è la natura

dico che se i delfini sono stati dichiarati specie protetta si rende necessario l'intervento di qualche organo predisposto alla tutela delle leggi.

altrimenti le petizioni possono andare a farsi benedire...


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 16. Febbraio 2007 11:25      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DARK:
Beh non volevo arrivare a dirlo ma a questo punto voglio lanciare una provocazione:
Quanti di voi che adorano la bistecchina o il tonno ecc.. sarebbero disposti a fare loro il lavoro sporco?
Mi spiego, è facile mangiarsi la fettina di vitella quando ti arriva bella cucinata nel piatto, perchè qualcuno al posto vostro a preso un bel vitellino da latte, lo ha strappato dalla mamma, lo ha AMMAZZATO, SQUARTATO, SEZIONATO ecc... allora siccome ripeto è facile così, vorrei sapere quanti di voi sarebbero disposti a fare il lavoro sporco, quanti di voi sono disposti per mangiarsi la fettina ad ammazzare il vitellino?

Non avrei nessun tipo di problema.
Se vivessimo in una jungla dovremmo stare attenti ad altri esseri che farebbero la stessa cosa ai ns figli o a noi.
Quello che odio è lo spreco,questo NON lo ammetto.
Ad esempio ,chi uccide per "sport", ecco a lui sparerei nelle palle.


Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 16. Febbraio 2007 11:32      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Quanti di voi che adorano la bistecchina o il tonno ecc.. sarebbero disposti a fare loro il lavoro sporco?"


saremo diversi ma io il lavoro sporco lo vedo fare anche a quelle nonnine che raccolgono i grugni...o l'agricoltore che straccia la vita dalle radici ad una carota...stessa cosa di tirare su un delfino con la gru...solamente che a te da fastidio solo il delfino...a me per assolutezza del ragionamento darebbe fastidio allo stesso modo il grugno...(dicasi verdura di prato..)questione di pareri...se la differenza la fa solo un urlo...


Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Mofa
Junior Member
Member # 3082

 - posted 16. Febbraio 2007 11:40      Profile for Mofa   Email Mofa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posso lanciare un'altra provocazione?

Queste cose le fanno anche agli esseri umani......

Il problema non è di vegetarianesimo o altro ma la crudeltà dell'uomo e che se si tratta di interessi economici non ci sono ****i che tengono.
Il problema grosso è il capitalismo e .....vabbe mi fermo senno si va off topic


Messaggi: 215 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 16. Febbraio 2007 12:12      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voltron:
"Quanti di voi che adorano la bistecchina o il tonno ecc.. sarebbero disposti a fare loro il lavoro sporco?"


saremo diversi ma io il lavoro sporco lo vedo fare anche a quelle nonnine che raccolgono i grugni...o l'agricoltore che straccia la vita dalle radici ad una carota...stessa cosa di tirare su un delfino con la gru...solamente che a te da fastidio solo il delfino...a me per assolutezza del ragionamento darebbe fastidio allo stesso modo il grugno...(dicasi verdura di prato..)questione di pareri...se la differenza la fa solo un urlo...


Rileggiti i miei post, forse ti è sfuggito qualche cosa, comunque vedo che ci sono un bel pò di aspiranti macellai, sono felice per voi, casomai avete la possibilità di intraprendere una nuova carriera.
A parte tutto questo, io ho firmato la petizione e mi piacerebbe poter fare qualche cosa di più per poter fermare quasto ed altri scempi.


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 16. Febbraio 2007 12:23      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sperare e' una cosa..a volte le cose si fanno materialmente e sul posto...da casa davanti a internet..cosi' senza conferma...mi sembra una sciacquata di coscienza..parlo in generale..
ciao

Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 16. Febbraio 2007 12:46      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
[QUOTE]Originally posted by fabdelta:
[qb]
Inoltre invito gli animalisti ad andare in una savana piena di leoni. Se qualcuno di loro ha fame non penso che si faccia troppi problemi, un modo di uccidervi vale l'altro l'importante è mangiarvi.

*****perfetto. In genere tendono a contendersi la femmina con lotte strmanti, anche perdendo la vita... occhio.. la tua donna mi interessa. Del resto, l'istinto ci rende animali!


[/QB][/QUOTE]

In questo caso mi vedo costretto ad ucciderti .. :P


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 16. Febbraio 2007 13:59      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è assurdo...
cmq:

ora anche con me siamo a
134640


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 16. Febbraio 2007 14:29      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
...Luke Io sto attento a molte cose. Magari mi sfugge qualcosa... ma sei sicuro che il ragionameto funzioni? Visto che l'ombrello ha 2 buchi tanto vale non sarlo? E' un ragionamento che non riconosco come mio.

Ripeto il concetto/ragionamento, perché è questo che ti è sfuggito. Non è ne era mia intenzione offendere te o qualche altro vegetariano di questo forum.

Non capisco cosa c'entri in questo discorso l'ombrello.


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 16. Febbraio 2007 14:40      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DARK:
Si devono fare delle scelte, è vero che anche i vegetali sono esseri viventi, ma di qualcosa bisogna pur cibarsi,

Esatto. Scelte. Io mangio quello che più mi aggrada, tu fai altrettanto. Di certo nessuno di noi due si sognerebbe di fare quanto riportato dal video.

quote:
Originally posted by DARK:
... e poi comunque penso che il livello di coscienza e di sistemma nervoso (che credo i vegetali non abbiano) sia ben diverso dal mondo animale a quello vegetale.

Pensi. Cogito ergo sum. Cosa ne sai che le piante (di cui anche tu ti nutri) non abbiano un livello di coscienza? Diverso dal nostro, vero, ma come fai tu ad escluderlo a priori? Non puoi.

quote:
Originally posted by DARK:
Un appunto per Luke 63, quelle uova non potrebbero diventare mai dei pulcini inquanto non fecondate!

Non trovare anche tu delle scuse non richieste. Io ho citato anche un altro esempio. Che tipo di scarpe porti? Le usi quelle di cuoio? Da cerimonia per intenderci. Le cinte per sorreggere i pantaloni le porti di cuoio? Se giochi a pallone, ci giochi con quello in plastica oppure con quello in cuoio? Se sì, sei responsabile e a nulla vale il discorso "sono vegetariano io !"
E' incoerenza anche questa. E' come chi non crede in certe festività e non festeggia, però poi mangia il panettone/colomba pasquale, ecc., ecc..

Sul resto, cioè di farli soffrire il meno possibile, mi trovi ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TE!!!

Ciao!


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 16. Febbraio 2007 14:42      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gypzino:
[QUOTE]

Sappi che nelle ns campagne Italiane scannano i maiali allo stesso modo e che in Irak scannano i cristiani..indovina come?
quote:


nelle nostre campagne forse succedeva 20 anni fa'....oggi ci sono delle pistole apposta...nel caso dei maiali.....la morte e' istantanea...
[/QUOTE]

Anche perché ci sono le leggi apposite che vietano o consentono l'abbattimento di certi capi di bestiame atti al nutrimento della specie umana.


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.