Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Pc, Mac & musica (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: Pc, Mac & musica
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 21. Agosto 2008 12:45      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
W Logic! [Cool]
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 21. Agosto 2008 12:48      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso, dimentichi una cosa.
Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 21. Agosto 2008 12:50      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di madonne e santi che sono scesi dal paradiso ne conosco parecchi, seduto davanti ad un monitor con un MACPRO che mi ha fatto dannare non poco e per lungo tempo, anche se non con software musicali.

Problemi legati alle font e programmi che si chiudono da soli. Problemi legati a mac collegati in rete MACOSX con MACOS9. Problemi legati a mac e la gestione di certi file su Leopard. Problemi legati a comportamenti strani di samba. Se sono sfortunato io perchè uso il mac non per fare musica, non lo so, so solo che non è affatto vero che non da problemi. A differenza del pc ho dovuto faticare molto per risolverli e anche in rete è difficile, una volta che ti si presentano queste rogne, trovare chi riesce a darti una mano.

Con questo non intendo scoraggiare nell'acquisto di Mac, porto una testimonianza che è diversa dalle solite, non ho nessun motivo per incoraggiare a comprare l'uno piuttosto che l'altro, trovo doveroso smentire chi dice che MAC non dia mai problemi, visto che in oltre undici anni di utilizzo ne ho affrontati tanti.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Agosto 2008 12:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io intendo solo dire che cubase4 su macbook o mac comunque non pro non è efficiente.
non è l'ennesima disputa tra mac e pc come qualcuno vuole intendere.
sono contento che il passaggio da cubase a logic sia così immediato anche per justin, e non intendo minimamente sottovalutare le qualità di logic.
con tutto ciò nessuno finora ha risposto a quello che ho chiesto: avete veramente provato a lavorare con C4 e un macbook/intel?
io ho provato con: G4, G5, macbook e Imac (poco).
secondo me, non gira bene.
non è corretto dire che comunque apple è migliore in assoluto: con cubase non lo è.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 21. Agosto 2008 13:09      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Effettivamente la domanda di Valerio è chiarissima,io non posso risponderti in quanto non ho nessuna versione installata di cubase,quindi lascio ad altri risponderti in merito [Wink]

Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
resif
Junior Member
Member # 7023

 - posted 21. Agosto 2008 13:09      Profile for resif   Email resif         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sinceramente a livello HW ora pc e Mac sono praticamente identici, con la soal differenza che con il pc risparmi almeno 300 euro.
A quel punto...virtualizzo con un minimo di perdita di prestazioni con i processori di adesso.

Messaggi: 91 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 21. Agosto 2008 13:22      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho già dato la mia testimonianza:

Cubase 4 su MacBookPro 2Gb RAM con Leopard mi da grossi problemi, ieri sera ho fatto altre prove e con pochi VST l'utilizzo della CPU schizzava anche fino al 100%

Oggi pomeriggio andrò a comprare 4 Gb di RAM e poi farò altre prove.

Se non risolvo dovrò aprire il portafoglio di nuovo e comprare Logic 8.

E' un peccato perchè comunque Cubase mi piace moltissimo, mi trovo molto bene, e ci sono anche affezionato visto che ci "lavoro" da quando avevo l'Atari nei primi anni '90.

Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Agosto 2008 13:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by profano:
Yaso, dimentichi una cosa.

di solito mi dimentico i plettri..

[Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 21. Agosto 2008 13:54      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"abbasso windows"

non ti riconosco più...

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Agosto 2008 14:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
'rca miseria... hai ragione..

ABBASSO WINZOZZ.. e SVISTA!!

[Headbang] [Clap] [Clap] [Clap] [Headbang]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 21. Agosto 2008 14:40      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:


tanto per sapere, yaso, con cosa lavori?

minigonna e tacchi a spillo
[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Tanto per sapere,yaso, dove lavori? [Big Grin]

Scherzi a parte, porto l'unico esempio di studio Pro che conosco bene: lì girano "grossi" nomi...nel senso di molto conosciuti. Probabilmente me ne porterete altri cento che usano Mac ma io questo solo conosco. Usano (almeno fino a 10 mesi fa) Nuendo su Xp dopo aver abbandonato il Mac....."mi vien male solo a vederlo" mi disse il titolare [Roll Eyes]
Qualche ragione ci sarà stata.
Io penso che se si usa il pc esclusivamente (o quasi)per la produzione musicale, non ci siano problemi, con il vantaggio della versatilità. Chiaro che se la stessa postazione la usiamo per scaricare i filmini hard.... Per contro un problema potrebbero essere i "service packs".

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 21. Agosto 2008 14:47      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by profano:

non ti riconosco più...

Infatti non è più lui ha ricordato che si dimentica dei plettri, ha dimenticato di dire abbasso winzoz...
..secondo me è il MAC che ha preso il suo posto.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Agosto 2008 16:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:

Scherzi a parte, porto l'unico esempio di studio Pro che conosco bene: lì girano "grossi" nomi...nel senso di molto conosciuti. Probabilmente me ne porterete altri cento che usano Mac ma io questo solo conosco

e' quello il fatto..

che se uno solo su diecimila e' controcorrente non ha poi tanto peso quando si intendano prendere decisioni...

io, per esempio, uno studio con nuendo non lo metterei su per il semplice fatto che i pro, quasi tutti, lavorano in preproduzione su apple e logic, e oggi tutti fanno il 90% del lavoro a casa.. per risparmiare..

a quel punto al cantante o produttore "x" che mi porta il dvd col backup di logic io che gli faccio vedere?

nuendo?

se poi uno lavora per i ragazzini (non c'e' niente di male.. anche io fra corsi, provini, basi per concorsi e produzioni campo soprattutto sui giovani.. ) e i ragazzini, come la maggioranza, ha il picci' e cubase craccato, allora e' un altro paio di maniche..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 21. Agosto 2008 21:15      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alt un attimo!Forse sono proprio i ragazzini ad arrivare col Cd. Questi suonavano dal vivo...e come suonavano !!I takes passavano su Nuendo e insieme sceglievano, anzi, a dire il vero il consiglio del boss era quasi sempre seguito.
Ora per quel che concerne la musica mi tiro da parte perché non é certo la mia professione.

Per quanto riguarda la mia professione il 90% dei conferenzieri usa Power Point su PC....azz non saranno tutti scemi !

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 22. Agosto 2008 00:30      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi sono uscito da lavoro e sono andato a comprare 4 Gb di RAM per il mio MAC, ho chiesto se avevano in magazzino Logic 8 ma non c'era. Se l'avessero avuto disponibile adesso l'avrei installato sul MAC... non so se è un bene o un male ... ma quando mi prende così mi sa che non resisto ...
Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.