Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Pc, Mac & musica (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: Pc, Mac & musica
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 22. Agosto 2008 02:16      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Volevo aggiungere al mio post precedente che il Mac
c'era e l'ho visto....spento. Quindi probabilmente disponibile per gli eccelsi e i sommi eletti [Wink]
Gli artisti che ho seguito registravano lì, non arrivavano col dvd già pronto da mixare....e il sequencer era Nuendo su XP.
Tra l'altro il tipo (figlio d'arte) editava ad una velocità impressionante....a ognuno il suo mestiere.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Agosto 2008 02:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
coraggio!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 22. Agosto 2008 09:37      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

io, per esempio, uno studio con nuendo non lo metterei su per il semplice fatto che i pro, quasi tutti, lavorano in preproduzione su apple e logic,

Oddìo, non mi pare, anzi.
Direi che Logic/Nuendo hanno più o meno la stessa diffusione "Pro", mentre Pro Tools è oggettivamente ancora più utilizzato rispetto ai diretti concorrenti, in alcuni ambiti.

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Agosto 2008 09:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
quote:
Originally posted by yasodanandana:

io, per esempio, uno studio con nuendo non lo metterei su per il semplice fatto che i pro, quasi tutti, lavorano in preproduzione su apple e logic,

Oddìo, non mi pare, anzi.
Direi che Logic/Nuendo hanno più o meno la stessa diffusione "Pro".

ma dai..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 22. Agosto 2008 10:12      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Direi di sì.
Anzi, a voler proprio fare una stima di massima (che naturalmente ha un valore tutt'altro che statistico perché si riferisce alle mie sole esperienze), direi che, tra i due, mi sembra un po' più diffuso Nuendo.
PT, invece, in ambito professionale (senza entrare nel merito del fatto che ciò sia giusto o sbagliato e del motivo per cui sia tutt'ora così) è ancora estremamente più diffuso e considerato.
Mi riferisco a PT HD, naturalmente (a scanso d'equivoci).

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Agosto 2008 10:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio MBpro ha leopard e cubase ma non vedo crash da molto tempo... se qualche switcher recente volesse delle lezioni su come usare mac osx e come perdere alcune brutte abitudini da utente windows sono disponibile [Big Grin]
Messaggi: 13135 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 22. Agosto 2008 11:06      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehilà, Siggèi, quanto tempo...

[Smile]

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 22. Agosto 2008 11:21      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
il mio MBpro ha leopard e cubase ma non vedo crash da molto tempo... se qualche switcher recente volesse delle lezioni su come usare mac osx e come perdere alcune brutte abitudini da utente windows sono disponibile [Big Grin]

Ciao CJ, come forse hai visto dai miei post attualmente ho MacBookPro 2Gb RAM con Leopard e Cubase 4 tutti aggiornati alla ultima Patch.

Tra oggi e lunedì mi dovrebbe arrivare il banco RAM da 4Gb.

Sono molto deluso dalle prestazioni del cubo, ieri sera ho caricato solo un plug-in synth free, ho messo un piano elettrico e ho inziato a premere più note possibili contemporaneamente in modo da "saturare" la polifonia ... praticamente in alcuni casi le performance VST ASIO sono schizzate al massimo ed ha iniziato a gracchiare. Devo anche dire che tolto quel plug-in e messo Kontakt (da solo) l'utilizzo di è assestato al 20% circa.

Per venire al dunque: a tuo parere c'è qualcosa che sto sbagliando e che posso fare in termini di settaggi per risolvere oppure, come mi pare di capire da altri post, mi devo rassegnare a queste prestazioni?

Ho sbirciato il manuale di Cubase ma non ho trovato molto a proposito.

Per me è importante capire questa cosa perchè se le prestazioni sono queste dovrò necessariamente passare a Logic perchè ho l'esigenza di lavorare sul MacBookPro per motivi di "mobilità".

Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 22. Agosto 2008 12:15      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso a male e vi pongo il quesito: più che una mancanza della ditta del cubo nell'ottimizzare il software per la mela, non sarà la ditta della mela attraverso il suo sistema operativo a boicottare il cubo per far si che molti utenti passino al logico visto che è diventato di proprietà melense?
perchè a quanto mi pare di capire pare che il cubo non funzioni quasi ed è troppo strano. strano che poi questa situazione duri da tempo.
non sarà una strategia?

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 22. Agosto 2008 12:29      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Profano mi sembra possibile visto che Cubase e Logic sono concorrenti, se fosse vero sarebbe una roba da anti-trust.
Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Agosto 2008 12:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by profano:
penso a male e vi pongo il quesito: più che una mancanza della ditta del cubo nell'ottimizzare il software per la mela, non sarà la ditta della mela attraverso il suo sistema operativo a boicottare il cubo per far si che molti utenti passino al logico visto che è diventato di proprietà melense?

puo' darsi.. ma e' strano.. dato che in questo modo si perderebbe i clienti che volessero mac e cubo..

insomma se voglio venderti mac e logic, ma mi ci scappa di venderti solo il mac.. non mi e'andata proprio male..

e in ogni caso, ripeto, logic e' sempre stato piu' efficiente (forse anche su PC) del cubase equivalente, anche quando emagic non era apple..

io, se avessi gia' adottato logic come software "mio" un po' di anni fa, sicuramente mi sarei risparmiato l'acquisto almeno di un paio di computer..

come sto facendo ora...

lavoro egregiamente con un computer di tre anni fa, che se usato con cubacchio sarebbe un ferrovecchio...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 22. Agosto 2008 13:15      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
Profano mi sembra possibile visto che Cubase e Logic sono concorrenti, se fosse vero sarebbe una roba da anti-trust.

Pare che abbiano già qualche problemino del genere con l'iPhone. Io li boicotterei [Wink]

Gennà un Mac é per....loro [Big Grin] [Headbang]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 22. Agosto 2008 14:46      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Originally posted by yasodanandana:
puo' darsi.. ma e' strano.. dato che in questo modo si perderebbe i clienti che volessero mac e cubo..

- a quanto sembra è più facile che un utente passi a logic per restare in ambiente apple, che passare a winsozz per restare in ambiente steinberg...

insomma se voglio venderti mac e logic, ma mi ci scappa di venderti solo il mac.. non mi e'andata proprio male..

pensa anche a quanti logic gli ci scappa da vendere a ci ha già mac.

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Agosto 2008 15:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutto possibile.. ma la apple mi sembra in ven di cercare nuovi clienti, piuttosto che solo di continuare a vendere roba a quelli che gia' lo sono..

comunque rimane il fatto che logic era piu' performante anche quando non era apple

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 22. Agosto 2008 15:03      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Poi di solito i budget non sono illimitati, meglio se spendi tutto in mele che dividere comprando pure finestre.
Una delle prerogative odiose di certe case(e non parlo solo in ambito musicale)é quella di volerti assolutamente tenere per le palle. I programmi non sono mai tuoi, se non fai gli aggiornamenti si bloccano ecc ecc.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.