Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ...e questi sono quelli seri ... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: ...e questi sono quelli seri ...
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 28. Agosto 2008 21:01      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post 
... e si comportano tranquillamente così .... pensa un po' gli altri ...
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 29. Agosto 2008 01:08      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
...gli altri... più o meno così ma è solo un esempio tra i tanti.
Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Agosto 2008 01:58      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post 
E' tutta invidia la vostra ! [Big Grin]
Messaggi: 23317 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 29. Agosto 2008 08:45      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
...gli altri... più o meno così ma è solo un esempio tra i tanti.

non hai colto lo spirito al quale mi riferivo. pensavo all'abuso. allo sperpero sono già rassegnato ....
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 29. Agosto 2008 09:51      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
E' insito nell'uomo l'abuso di potere, la tendenza a fregare il prossimo, la ricerca della ricchezza anche a scapito degli altri e tante altre belle schifezze.

Ma mentre in molti altri paesi chi occupa certi ruoli se viene "beccato" a fare qualcosa di scorretto, si dimette dalla sua carica quasi all'istante, in Italia la tendenza è diversa, forse ci si può aspettare delle scuse, ma nullapiù.

Potremmo fare un esempio su tutti, Bassolino, anche nel Ghana sarebbe stato costretto a dare le dimissioni dopo le vicende che riguardano la gestione dei rifiuti a Napoli e in Camapnia. Eppure, caso più unico che raro, noi in Italia abbiamo perfino chi lo difende...

...se solo penso che in Svezia c'è chi si è dimesso perchè si era scoperto che non pagava il canone televisivo...
...allora capisco che se in Italia la consuetudine è un altra, ci sarà sempre chi farà peggio, tanto sembrerà sempre nulla di grave.

[Wall]

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Agosto 2008 19:29      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
è interessante notare come nessuno abbia pensato al fatto che mr. Fini è il presidente del senato, e quindi può, grazie al lodo Alfano, fare quello che gli pare: nessuno può processarlo. neppure se avesse tirato un colpo di fiocina al fotografo che l'ha beccato avrebbero potuto fargli nulla.
è ancora più interessante notare come nessuno si sia chiesto perchè, se proprio voleva fare la furbata, abbia dovuto andarci con una barca dei vigili del fuoco (o altra forza non saprei) pagata da noi con personale sottratto ai suoi compiti.
mastella l'hanno crocifisso per questo (chiaramente a ragione, s'intende)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 29. Agosto 2008 19:50      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by cubaser:
è interessante notare come nessuno abbia pensato al fatto che mr. Fini è il presidente del senato, e quindi può, grazie al lodo Alfano, fare quello che gli pare: nessuno può processarlo. neppure se avesse tirato un colpo di fiocina al fotografo che l'ha beccato avrebbero potuto fargli nulla.
è ancora più interessante notare come nessuno si sia chiesto perchè, se proprio voleva fare la furbata, abbia dovuto andarci con una barca dei vigili del fuoco (o altra forza non saprei) pagata da noi con personale sottratto ai suoi compiti.
mastella l'hanno crocifisso per questo (chiaramente a ragione, s'intende)

Beh, c'è da dire che Fini per quanto abbia avuto col passare degli anni una grossa caduta di stile e abbia disatteso le aspettative di tanti, ha già rinunciato all'immunità per affrontare un processo di cui non conosco bene le accuse.

A differenza di un altro signore, che ha tirato in tribunale il noto giornalista Marco Travaglio dopo le dichiarazioni alla trasmissione di F. Fazio Che tempo che fa, ma non ha rinunciato all'immunità. Per cui se Travaglio volesse citare il presidente Schifani non gli servirebbe a nulla, perchè tanto Schifani ha "lo scudo spaziale" (nd M. Travaglio).

Mi pare che ci troviamo di fronte a cittadini più uguali degl altri, almeno su questo credo non ci siano dubbi.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Agosto 2008 20:26      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
nel veneto diciamo "pezo el tacòn che el buso"
tradotto, peggio la toppa del buco.
l'atteggiamento "è stato uno sbaglio, pagherò la multa" è una cafonata assurda.
il messaggio è, con 2000 euro (che comunque vengono dalle nostre tasche) mi tolgo lo sfizio di fare quello che mi aggrada e che voi, popolo bue, non vi potreste mai sognare di fare.
l'uomo politico ha il dovere di essere irreprensibile.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Agosto 2008 05:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by antartide77:
...Invece di prendere una multa in autostrada l'ha presa in mare...C'è bisogno di dimettersi o di un processo?....Mi sembra un pochino troppo, basta pagare no?

Esatto, è proprio questa la filosofia, chi ha i soldi può anche infrangere la legge, chi non li ha si attacca e la rispetta.
Messaggi: 23317 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
martivb
Junior Member
Member # 10532

 - posted 30. Agosto 2008 08:59      Profile for martivb           Edit/Delete Post 
quote:
...E' molto peggio farsi beccare con un trans...
cioé vuoi dire meglio ladri che fro.ci? lol
Messaggi: 169 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 30. Agosto 2008 10:25      Profile for ra           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by mamabil:
[QUOTE]Mi pare che ci troviamo di fronte a cittadini più uguali degl altri, almeno su questo credo non ci siano dubbi.

Orwell scrisse: "Tutti gli animali sono uguali, ma i maiali sono più uguali degli altri".

Tra "La fattoria degli animali" e "1984" quell'uomo ne ha azzeccate più di Nostradamus.

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 30. Agosto 2008 11:39      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by antartide77:
Scusate ma Fini che ha fatto?...Un infrazione?...Invece di prendere una multa in autostrada l'ha presa in mare...C'è bisogno di dimettersi o di un processo?....Mi sembra un pochino troppo, basta pagare no?

...E' molto peggio farsi beccare con un trans...


vorrei dire un sacco di cose, ma per rispetto dei moderatori eviterò .... saluti
[Doh] [Doh] [Doh]

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Agosto 2008 12:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
fini è il presidente della camera dei deputati (primas ho sbagliato, non del senato) ed essendo la terza carica istituzionale rappresenta direttamente l'italia.
non è possibile che non fosse a conoscenza del divieto, e anche se lo fosse stato, sicuramente i suoi accompagnatori vigili del fuoco glielo avranno fatto presente. ha usato un mezzo pubblico e personale pagato da noi per farsi la sua immersione.
non è la stessa che prendere la multa per eccesso di velocità.
non è assolutamente la stessa cosa che farsi fotografare insieme ad un transessuale, qui entra in gioco la vita privata, non c'è nessuna legge che lo proibisce.
per molto meno nei paesi anglosassoni i politici li cacciano.
e poi io sono il moderatore e dico quello che mi pare. [Big Grin] proporrò il lodo cubaser, che rende esenti da qualsiasi implicazione le quattro più alte cariche del forum. [Headbang]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 30. Agosto 2008 13:01      Profile for mamabil           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by antartide77:
Scusate ma Fini che ha fatto?...Un infrazione?...Invece di prendere una multa in autostrada l'ha presa in mare...C'è bisogno di dimettersi o di un processo?....Mi sembra un pochino troppo, basta pagare no?

...E' molto peggio farsi beccare con un trans...


Una visione decisamente opposta alla mia.

Farsi "beccare" con un trans riguarda la sfera privata e in un paese laico non dovrebbe rappresentare un problema, tanto meno essere peggio che infrangere la legge come ha fatto Fini. A meno che l'interessato non sia già impegnato sentimentalmente o peggio sposato, in quel caso subentra una pura questione morale di alcuna rilevanza sul piano legale, legata al tradimento e ci troveremmo comunque di fronte ad un caso non paragonabile ad un infrazione della legge, sebbene nel resto del mondo sia un motivo valido per dimettersi, ma l'Italia è un caso a se.

Se poi volessimo ritenere immorale il fatto di frequentare i trans, dovremmo per forza di cose considerarci anticostituzionali, perchè il solito art.3 della nostra costituzione dice che siamo tutti uguali, evidentemente anche per quanto riguarda la sfera sessuale, credo non sia lecito fare disticriminazioni. E seppure non volessimo attenerci alla costituzione non mi pare che frequentare trans possa essere un problema per la collettività. Mentre infrangere la legge rappresenta il primo problema per la collettività. E non è cosi difficile capire perchè.

Ma le discriminazioni non finiranno mai, perchè è difficile far capire cosa significa TUTTI UGUALI, ancor più difficile applicarlo questo articolo 3 visto che c'è chi se ne infischia altamente e riesce perfino ad averè l'immunità la cui conseguenza naturale è l'impunità, davvero un bell'esempio per tutti gli italiani...

Se solo penso ad Holmert e la sua lezione di stile capisco che in Italia il bianco è nero e il nero è bianco.
Il premier israeliano ha detto quanto segue: “Sono fiero di appartenere a uno Stato in cui un premier può essere investigato come un semplice cittadino. Un premier non può essere al di sopra della legge, ma nemmeno al di sotto. Se devo scegliere fra me, la consapevolezza di essere innocente, e il fatto che restando al mio posto possa mettere in grave imbarazzo il Paese che amo e che ho l’onore di rappresentare, non ho dubbi: mi faccio da parte perché anche il primo ministro dev’essere giudicato come gli altri. Dimostrerò che le accuse di corruzione sono infondate da cittadino qualunque. Errori ne ho commessi e me ne pento. Per la carica che occupo ero consapevole di poter finire al centro di attacchi feroci. Ma nel mio caso si è passata la misura”.

Meditate...

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Agosto 2008 13:36      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by mamabil:
Farsi "beccare" con un trans riguarda la sfera privata e in un paese laico non dovrebbe rappresentare un problema, tanto meno essere peggio che infrangere la legge come ha fatto Fini.

Favorire la prostituzione in italia è un reato.
Personalmente ci farei rientrare anche la prosutituzione ma non mi ascolta nessuno [Wink]

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.