Autore
|
Topic: drumkit beyerdynamic
|
seth
Member
Member # 2014
|
posted 02. Giugno 2003 04:38
ciao a tutti, il mio negoziante di fiducia mi ha proposto il drumkit di microfoni beyerdynamic composto da: - 3 opus 53 (che carini!) - 1 opus 65 - 4 opus 87 cosa ne pensate? grazzzzie
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003
| IP: Logged
|
|
|
seth
Member
Member # 2014
|
posted 02. Giugno 2003 14:53
si parlava di 700 euri
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003
| IP: Logged
|
|
seth
Member
Member # 2014
|
posted 04. Giugno 2003 18:19
nessuno mi da un parere? lacrimuccia.....
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003
| IP: Logged
|
|
FrancoPet
Member
Member # 1577
|
posted 04. Giugno 2003 20:17
Io direi di lasciare perdere queste marche dilettantesche e puntare su roba più professionale(naturalmente più costosa...ma a poco a poco,iniziando da cassa,rullante e panoramici,io la comprerei...fossi in te):Cassa:AKG D112(D12),Shure Beta 52A(Dinamici); 180 euro Rullante:Shure SM57(Dinamico); 100 euro Tom-Tom e Timpani:Sennheiser MD 421(Dinamico); 300 euro cadauno Hi-Hat:Shure SM 81(Condensatore); 200 euro Overhead:AKG C 1000 S(Condensatore). 200 euro TOT.:1780 euro. P.S.:Comprali a poco a poco,ma ti ritrovi dei microfoni con 4 paia di °°!!!I più costosi sono gli MD 421!
Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002
| IP: Logged
|
|
aghymema
Junior Member
Member # 175
|
posted 04. Giugno 2003 20:36
marca dilettantescha ??!!
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001
| IP: Logged
|
|
|
seth
Member
Member # 2014
|
posted 05. Giugno 2003 03:30
grazie francopet! dovrei fare quattro conti, come saprai bene anche tu l'audio pro ha i suoi prezzi.....ci stò pensando su, tanto per il momento li sto provando! ma alla fine sono dilettanteschi o no? vedo opinioni diverse!
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003
| IP: Logged
|
|
Red
Member
Member # 1804
|
posted 05. Giugno 2003 07:05
Dai Franco io non voglio dire niente, però mi parli di "beyerdinamic" come DILETTANTESCA?? I beyer sono a livello di shure, per quanto mi riguarda anche superiori in tutte le fascie di prezzo. Che poi ci siano dei microfoni shure molto adatti e standardizzati per la batteria è un altro conto. Ma posso capire che forse non conosci la marca perchè se ne parla poco, ma ti assicuro che sono dei signor microfoni. Non conosco i modelli di cui sopra, quindi non mi posso esprimere in merito, ma, ripeto, la beyer fa degli ottimi microfoni. Red
Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003
| IP: Logged
|
|
FrancoPet
Member
Member # 1577
|
posted 05. Giugno 2003 11:06
Red...lasciando perdere il prezzo,perchè la qualità di un oggetto(come tu ben sai)non si misura dal prezzo,i Beyerdinamic non rendono giustizia su uno strumento professionale(parere mio!)Io gli ho detto di aspettare,se può,e di comperarsi(a poco a poco)dei microfoni che,oltre al fatto che sono divendati uno stantard mondiale,riescono a riprendere lo strumento con una certa fedeltà! Forse dilettantesca è la prima parola che mi è venuta in mente,ma volevo dire che io non mi butterei a comperare quello che mi consiglia il commesso del negozio(non mi fido mai di loro)per la fretta di avere un set completo,ma aspetterei e comincerei a riprendere la batteria,come consiglia anche qualcun altro del forum,con un microfono sul rullante(SM57),uno dentro la cassa(D112)e due overhead(C1000S).....manmano che si raccoglie il denaro amplia il set con un microfono sull'HI-HAT(SM81)e così via! Questo set,per me,è l'ideale!!! Ciao.
Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002
| IP: Logged
|
|
|
FrancoPet
Member
Member # 1577
|
posted 05. Giugno 2003 12:02
quote: Originally posted by yasodanandana: se no quel c3000 dove lo metti?
C3000? Chi ha parlato del C3000B? Come overhead ho detto il C1000S,che in america c'è l'hanno tutti...comunque è proprio perchè io diffido che non acquisterei mai quello con cui non ho avuto esperienze positive e quello con cui ho sempre avuto a che fare più spesso e con cui ho ritrovato la mia batteria perfettamente amplificata....in fondo è sempre una questione di gusti che a te portano a diffidare dei c1000s e che a me portano a diffidare tutte ste marche. E' sempre il discorso che a me piace l'MS421,a te piace lo shoeps etc...ma ripeto che diffido dei negozianti! Lo so che tu sei d'accordo con il set proposto da me(almeno l'ultima volta hai detto così)...ma perchè sto c1000s non ti va a genio?
Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002
| IP: Logged
|
|
|
Simone
Member
Member # 1329
|
posted 05. Giugno 2003 16:36
Ho letto in giro.... Circa un mese fa un noto sassofonista, preso da un attacco di disperazione dovuto alla problematica di riprodurre al meglio il proprio suono nei clubs, ha provato per circa una settimana microfoni di tutte le marche e qualità (Sennheiser 441, Bayerdinamic vari, SM57 shure ecc.), utilizzando sempre lo stesso impianto di amplificazione. Prove ripetute su soprano, tenore e contralto. Un solo microfono è risultato indiscutibile: AKG mod. C414B-UL.
Non c'entra molto ma un micerofono fedele è fedele in tutto...
Inoltre ne avevo sentito parlare bene anche per la ripresa di pianoforti....
Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002
| IP: Logged
|
|
Simone
Member
Member # 1329
|
posted 05. Giugno 2003 16:43
Per la Cronaca....Andrea Parodi (Tazenda) mi ha richiesto per l'amplificazione degli strumenti... Batteria: Bordo rullante: Beta52 Rullante Sm57 Hat C451 Tom e timpano: Beta98 Oh C451 Chitarre elettriche:Sm57
Violino: Crownd Glm200 (a clip) Voci: Beta87 ciao Simone P.S.: Vi risparmio il resto della scheda tecnica (mi ha detto anche la marca dei multieffetti che voleva)
Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002
| IP: Logged
|
|