Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » drumkit beyerdynamic (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: drumkit beyerdynamic
seth
Member
Member # 2014

 - posted 02. Giugno 2003 04:38      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ciao a tutti, il mio negoziante di fiducia mi ha proposto il drumkit di microfoni beyerdynamic composto da:
- 3 opus 53 (che carini!)
- 1 opus 65
- 4 opus 87
cosa ne pensate? grazzzzie

Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Giugno 2003 06:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alla modica cifra di......?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 02. Giugno 2003 14:53      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si parlava di 700 euri
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 04. Giugno 2003 18:19      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno mi da un parere?
lacrimuccia.....

Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 04. Giugno 2003 20:17      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io direi di lasciare perdere queste marche dilettantesche e puntare su roba più professionale(naturalmente più costosa...ma a poco a poco,iniziando da cassa,rullante e panoramici,io la comprerei...fossi in te):

Cassa:AKG D112(D12),Shure Beta 52A(Dinamici); 180 euro
Rullante:Shure SM57(Dinamico); 100 euro

Tom-Tom e Timpani:Sennheiser MD 421(Dinamico); 300 euro cadauno

Hi-Hat:Shure SM 81(Condensatore); 200 euro

Overhead:AKG C 1000 S(Condensatore). 200 euro

TOT.:1780 euro.

P.S.:Comprali a poco a poco,ma ti ritrovi dei microfoni con 4 paia di °°!!!I più costosi sono gli MD 421!


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 04. Giugno 2003 20:36      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
marca dilettantescha ??!!
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 04. Giugno 2003 20:49      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Volendo...per Tom-Tom e Timpani potresti anche accomodare con gli SM57,visto il costo degli MD 421!!!

Comunque...se alla fine vedi che hai urgentemente bisogno di un set intero,accomoda pure con questi microfoni!


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 05. Giugno 2003 03:30      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie francopet! dovrei fare quattro conti, come saprai bene anche tu l'audio pro ha i suoi prezzi.....ci stò pensando su, tanto per il momento li sto provando! ma alla fine sono dilettanteschi o no? vedo opinioni diverse!
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 05. Giugno 2003 07:05      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai Franco io non voglio dire niente, però mi parli di "beyerdinamic" come DILETTANTESCA??

I beyer sono a livello di shure, per quanto mi riguarda anche superiori in tutte le fascie di prezzo.

Che poi ci siano dei microfoni shure molto adatti e standardizzati per la batteria è un altro conto.

Ma posso capire che forse non conosci la marca perchè se ne parla poco, ma ti assicuro che sono dei signor microfoni.

Non conosco i modelli di cui sopra, quindi non mi posso esprimere in merito, ma, ripeto, la beyer fa degli ottimi microfoni.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 05. Giugno 2003 11:06      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Red...lasciando perdere il prezzo,perchè la qualità di un oggetto(come tu ben sai)non si misura dal prezzo,i Beyerdinamic non rendono giustizia su uno strumento professionale(parere mio!)

Io gli ho detto di aspettare,se può,e di comperarsi(a poco a poco)dei microfoni che,oltre al fatto che sono divendati uno stantard mondiale,riescono a riprendere lo strumento con una certa fedeltà!

Forse dilettantesca è la prima parola che mi è venuta in mente,ma volevo dire che io non mi butterei a comperare quello che mi consiglia il commesso del negozio(non mi fido mai di loro)per la fretta di avere un set completo,ma aspetterei e comincerei a riprendere la batteria,come consiglia anche qualcun altro del forum,con un microfono sul rullante(SM57),uno dentro la cassa(D112)e due overhead(C1000S).....manmano che si raccoglie il denaro amplia il set con un microfono sull'HI-HAT(SM81)e così via!

Questo set,per me,è l'ideale!!!

Ciao.


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Giugno 2003 11:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lassa perde' gli "standard"... se no quel c3000 dove lo metti?

(che va piu' che bene, ma se parliamo di standard non ci sta nemmeno un po' )


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 05. Giugno 2003 12:02      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
se no quel c3000 dove lo metti?

C3000?

Chi ha parlato del C3000B?

Come overhead ho detto il C1000S,che in america c'è l'hanno tutti...comunque è proprio perchè io diffido che non acquisterei mai quello con cui non ho avuto esperienze positive e quello con cui ho sempre avuto a che fare più spesso e con cui ho ritrovato la mia batteria perfettamente amplificata....in fondo è sempre una questione di gusti che a te portano a diffidare dei c1000s e che a me portano a diffidare tutte ste marche.

E' sempre il discorso che a me piace l'MS421,a te piace lo shoeps etc...ma ripeto che diffido dei negozianti!

Lo so che tu sei d'accordo con il set proposto da me(almeno l'ultima volta hai detto così)...ma perchè sto c1000s non ti va a genio?



Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 05. Giugno 2003 16:19      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho visto usare gli AKG C 414 B-ULS ...

che ne pensate ???

Meglio o peggio dei RODE ???? (NT4 o 5)

ciao
Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 05. Giugno 2003 16:36      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho letto in giro....


Circa un mese fa un noto sassofonista, preso da un attacco di disperazione dovuto alla problematica di riprodurre al meglio il proprio suono nei clubs, ha provato per circa una settimana microfoni di tutte le marche e qualità (Sennheiser 441, Bayerdinamic vari, SM57 shure ecc.), utilizzando sempre lo stesso impianto di amplificazione. Prove ripetute su soprano, tenore e contralto. Un solo microfono è risultato indiscutibile: AKG mod. C414B-UL.


Non c'entra molto ma un micerofono fedele è fedele in tutto...

Inoltre ne avevo sentito parlare bene anche per la ripresa di pianoforti....



Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 05. Giugno 2003 16:43      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per la Cronaca....

Andrea Parodi (Tazenda) mi ha richiesto per l'amplificazione degli strumenti...

Batteria:

Bordo rullante: Beta52
Rullante Sm57
Hat C451
Tom e timpano: Beta98
Oh C451


Chitarre elettriche:Sm57

Violino: Crownd Glm200 (a clip)

Voci: Beta87

ciao
Simone

P.S.: Vi risparmio il resto della scheda tecnica (mi ha detto anche la marca dei multieffetti che voleva)


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.