Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » vocal room da trattare acusticamente (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: vocal room da trattare acusticamente
pico
Member
Member # 514

 - posted 24. Gennaio 2009 22:53      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non facciamoci troppo prendere dalla marca, io ho acquistato un primacoustic trappola per basso, azz. quanto costa, spugna a celle aperte densità 30P/D 30x30x90cm grigia, con un taglio all'angolo.

Non vi posso dire che me le sono fatto fare le stesse da una persona che conosco con lo stesso materiale a un decimo del suo costo.

Diciamocelo, quando il troppo stroppia, non si possono pagare 280 euro due pezzi di spugna tagliati da 90 centimetri cadauno.

Comunque è lo stesso di comprarsi un mobile da studio presso una azienda, o farselo fare dal falegname, vi assicuro che il falegname spessissimo lo fa pure meglio, adatto alle proprie esigenze e con costi dimezzati o piu'.

PROVARE PER CREDERE.

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 25. Gennaio 2009 01:56      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quoto pico. Certi oggetti hanno un prezzo davvero spropositato.
Poi... non ho mai provato i primacoustic ma solo wavepanels ed auralex, quindi non saprei dirti nello specifico, ma gli altri due come assorbimento su basse e medio-basse non è che fossero sto granché. Ad un ventesimo del prezzo prendi due fogli di lana di vetro che funzionano decisamente meglio.

Per chi dice che è pericolosa...
lo IARC, Organismo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (O.M.S.), ha stabilito che è un materiale innocuo.
L' importante è fare attenzione durante la posa, perché quando la si maneggia si sfibra un po' e respirarla non è salutare... come non è salutare respirare la polvere o, se ci fosse nell'aria, respirare del té.
Una volta posata se ne sta buona buona e non rompe le scatole a nessuno [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
spiri
Junior Member
Member # 2296

 - posted 25. Gennaio 2009 02:18      Profile for spiri           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Completamente daccordo con il prezzo spropositato di certe marche.Una cosa non capisco..Pico la lana di vetro dove la metti? La metti alle pareti come metti i piramidali? Non riesco a capire il paragone tra lana di vetro e questi pannelli di cui parliamo.Che io sappia la lana minerala va inserita tra le intercapedini.
Messaggi: 43 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
spiri
Junior Member
Member # 2296

 - posted 25. Gennaio 2009 02:20      Profile for spiri           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami Pico...volevo intendere Papa...;)i nomi simili mi hanno confuso.
Messaggi: 43 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 25. Gennaio 2009 03:11      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La appendi/attacchi alle pareti come fosse del piramidale.
Puoi (ti conviene) ricoprirla di stoffa... o prima del montaggio a parete, quindi facendo dei 'cuscini', oppure dopo il montaggio, tirando una stoffa da una parte all'altra della parete.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.