Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Natale Cubase... (Page 8)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  5  6  7  8  9  10  11  ...  46  47  48 
 
Autore Topic: Natale Cubase...
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 10. Settembre 2012 11:51      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzetti mi spiace ma mi è praticamente impossibile. Ho provato ieri sera cocciutamente e se devo usare la tastiera è uno strazio, a parte la velocity che ha due step e basta e che non c'entrano le dita... Senza tastiera, ovvero usare reaktor come mi sarebbe piaciuto fare, questo compu non ce la fa, la cpu si ingorga... [Frown] (è vero che tento di fargli fare delle cose diciamo un po' estreme, ma insomma, non ce la fa con la versione di reaktor). Download non ce la fa la connessione quindi niente aggiornamento. Upload men che meno. Avrei voluto farvi vedere l'idea natalizia, ma dovrò aspettare di essere a Roma, qui proprio non se ne parla neanche di lontano di fare un upload di video... (L'idea è ok ma mi serve il compu ciccione per smanettare a dovere il video e fare l'upload per illustrarvela.) Ok, se ne riparla tra qualche giorno. [Wink]

Mi spiace farvi aspettare. Sono riuscita a estorcere la casa in montagna a mia zia in cambio del dogsitting per la sua cagnolina Bionda, così sono potuta scappare dai 35° di Roma anche con Fischio, non ce la facevamo più! e farci qualche giorno di similvacanza. Ho avuto l'ok all'ultimo momento e, mea culpa, non avevo il compu attrezzato. Ora la zia ha cambiato programma e tornerà tra qualche giorno.

Quindi fate senza di me. Mi spiace tanto.

Se posso dire la mia, mi piacerebbe molto fare tutti i pezzi, anche quello di frank! e se poi riesco a comporre qualcosa, se vi va e si fa in tempo...

Sono disponibile per la voce e per tutto quel che posso. [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 10. Settembre 2012 13:00      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
@ maurix : abbiamo scoperto che suoni la tromba.
invito ufficiale: sei disposto a suonare qualcosa per la song natalizia di cubase?

Grazie...

up
Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 11. Settembre 2012 08:22      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
quote:
Originally posted by frankvenice:
@ maurix : abbiamo scoperto che suoni la tromba.
invito ufficiale: sei disposto a suonare qualcosa per la song natalizia di cubase?

Grazie...

up
up up up @maurix, fodistratto...
Messaggi: 3996 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 11. Settembre 2012 08:23      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
quote:
Originally posted by Christian Lista:
quote:
Originally posted by frankvenice:
@ maurix : abbiamo scoperto che suoni la tromba.
invito ufficiale: sei disposto a suonare qualcosa per la song natalizia di cubase?

Grazie...

up
up up up @maurix, fodistratto...
up @ maurix, forse distratto...
Messaggi: 3996 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Settembre 2012 03:57      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono distratto, sinceramente non avevo nulla da rispondere e speravo che non andaste in impasse su questa richiesta.

Durante la lavorazione del brano, se mi verranno delle idee o mi sentirò ispirato a proporre qualcosa lo farò senz'altro con piacere, ma siccome non so nemmeno cosa farete non vedo perché dovrei firmare già da ora un contratto [Wink]

Messaggi: 23319 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 12. Settembre 2012 07:51      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Non sono distratto, sinceramente non avevo nulla da rispondere e speravo che non andaste in impasse su questa richiesta.

Durante la lavorazione del brano, se mi verranno delle idee o mi sentirò ispirato a proporre qualcosa lo farò senz'altro con piacere, ma siccome non so nemmeno cosa farete non vedo perché dovrei firmare già da ora un contratto [Wink]

1 - non ci sono contratti per nessuno
2 - Cj più semplicemente ha detto ok.
3 - questa almeno è una risposta, va bene così
4 - Sembra che tu guardi la cosa da osservatore, salvo poi eventualmente aderire.
Ciò non ci manda in "impasse", semplicemente volevamo sapere su chi poter contare e in che misura ognuno potenzialmente è disponibile a contribuire e con cosa(suono, idee, arrangiamento, voci...)

(altrimenti la canzone da solo me la ero già fatta all'inizio e me la canto a casa...)

Scelta tua, ma lo spirito era di contribuire anche con idee e con "viva e vibrante" partecipazione (per usare un'espressione ironico-Presidenzial-Crozziana).

Ovvero sentirti coinvolto, se credi fin da subito senza obbligo di performance. Essendo moderatore di questo forum, oltretutto magari ci si aspetta questo spirito di gruppo più volte invocato.

Scusami-ci se abbiamo insistito. Appena abbiamo definito qualcosa ti faremo un fax.

Anche no grazie, è sufficiente.

Messaggi: 3996 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 12. Settembre 2012 09:57      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai su, se qualcuno scrive una bella parte per maurix, magari ci tromba [Smile]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Settembre 2012 12:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
Dai su, se qualcuno scrive una bella parte per maurix, magari ci tromba [Smile]

ach, detta così, ci sarebbe un attimino, ma proprio un attimino, di doppio senso... [Wall] [Wall] [Wall] [Wall] [Wall] [Wall]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 12. Settembre 2012 14:17      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
quote:
Originally posted by ninja636:
Dai su, se qualcuno scrive una bella parte per maurix, magari ci tromba [Smile]

ach, detta così, ci sarebbe un attimino, ma proprio un attimino, di doppio senso... [Wall] [Wall] [Wall] [Wall] [Wall] [Wall]
ma va'? [Big Grin]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 12. Settembre 2012 14:22      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
zozzi [Naughty]
Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 12. Settembre 2012 14:24      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cioè oltre tutto dovrei anche essere trombato senza manco candidarmi ? [Naughty] [Naughty] vado al sito tedesco [Naughty]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Settembre 2012 16:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
Anche no grazie, è sufficiente.

Anche per me è sufficiente, frank.

Non mi piacciano le cose che scrivi, trovo tu sia ingiusto e inopportuno.

In un progetto come questo, goliardico e amichevole, credo sia molto importante che le collaborazioni siano su base spontanea e volontaria. Personalmente poi ritengo che il modo in cui si giunge ad una collaborazione sia anche più importante del brano musicale in sé.

Capisco che tu sia molto coinvolto e che ti stia accollando pure compiti di produzione e casting, ma che questo ti autorizzi ad esprimere giudizi su come gli altri utenti/moderatori dovrebbero vedere questa iniziativa non mi trova d'accordo e mi provoca un naturale desiderio di allontanarmi da qui.

Buona fortuna con la produzione [Smile]

Messaggi: 23319 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 12. Settembre 2012 16:23      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intervengo da moderatore se me lo consentite:
io credo che frank con la frase un tantino equivoca "Anche no grazie, è sufficiente." intendesse dire, che se non hai tempo o ispirazione, anziché il silenzio sarebbe preferibile un "no grazie" all'invito, sapere di poter contare su qualcuno ci fa andare un passo avanti. Per esempio: non dobbiamo cercare un bassista perchè sappiamo che cj c'è!

Tutto qui (credo)

Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Settembre 2012 16:34      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'avevo intesa anche io così, però in effetti un dubbietto poteva venire.
sia come sia, lasciamo fino a sabato per la eventuale presentazione di idee nuove, poi si decide. a quanto pare, un voto c'è già [Wink]
vediamo di sbrigarcela in tre o quattro giorni, la settimana prossima si incomincia a lavorare sul serio

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Settembre 2012 16:43      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(ho quotato quella frase in particolare per brevità, perché era l'ultima e ben si prestava come incipit alla mia risposta, ma è chiaro spero che mi riferisco al senso generale dell'intero post)
Messaggi: 23319 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  5  6  7  8  9  10  11  ...  46  47  48 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.