Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Natale Cubase... (Page 10)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  7  8  9  10  11  12  13  ...  46  47  48 
 
Autore Topic: Natale Cubase...
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 14. Settembre 2012 13:51      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no ! io mi riferisco sempre alla musica [Big Grin]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 14. Settembre 2012 13:58      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ipiman:
...ho ripescato un pezzo che forse potrebbe avere lo spirito giusto.
Niente di innovativo, è solo un demo buttato lì qualche anno fa, immaginate i cori dopo la strofa...

A me piace, ha un'atmosfera molto raffinata.
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 14. Settembre 2012 15:24      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x Macduff:
ho caricato anche un'altra vecchia versione del brano che forse rende di più l'idea, nel senso che è stato sviluppato con più cori e claps e lo rendono più gospel.
Sentitelo fino alla fine.
Naturalmente è un demo, si può cambiare la struttura e l'arrangiamento come vi pare...il punto è costruirci un testo adatto...sempre che vi piaccia, altrimenti facciamone un'altra.
Io ne ho in testa una ma non credo di riuscire a completarla in tempo breve, altrimenti ne ho un'altra ancora proprio gospel-gospel...però sempre in inglese...e mi sembra che ci sia già parecchia carne al fuoco, non vorrei creare confusione.
a voi la parola, ciao

four seasons 2

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 14. Settembre 2012 15:41      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora, ascoltato le versioni 1 e 2.
di classe, gradevole, rilassante.
non certo natalizio caciarone come ero partito io... è un mondo più vicino a Christian che a me.
ma proprio per questo mi attira.

Le voci, entrambi (la seconda non sei tu?) sono piacevoli. Direi che sviluppando un arrangiamento più corale, inventandosi qualcosa, è un pezzo papabile al pari degli altri in discussione (ovvero Chris e Cubaser, il mio primo era solo uno stimolo per iniziare).

Complimenti e continua, parliamone.

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 14. Settembre 2012 16:06      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si lo sentirò come sento tutti [Smile] e comunque io non decido mica niente...
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 14. Settembre 2012 16:16      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
si lo sentirò come sento tutti [Smile] e comunque io non decido mica niente...

ma certo, anzi ti ringrazio per i commenti, hai ragione nel dire che la prima versione non suonasse poi così gospel, è che io avevo già in mente la seconda, che si avvicina di più [Big Grin]

ma se c'è da fare un altro pezzo per me va benissimo, a me piaceva la canzone di Christian, più moderna, la mia è più "classica", un pò "scontata"

ciao [Smile]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 14. Settembre 2012 16:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bene, allora cominciate a pensare al voto, perchè lunedì vorrei partire con il lavoro.
ognuno è libero di esprimere la sua preferenza, poi, democraticamente, decido io [Big Grin]
no, scherzi a parte, io mi tiro fuori dalla giuria, in quanto parte in causa. visto i pochi partecipanti, sarà una lotta all'ultimo voto
PDC (partito di cubaser)
LCL (Lista Christian Lista)
MIpCbit (Movimento Ipiman per Cubase.It)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 14. Settembre 2012 17:06      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molto bello e raffinato .ma un pò di gospel è solo nell'ultimo minuto ..è il ritmo e la struttura che non porta al gospel ( secondo me ) o meglio un gospel elaborato agli anni 80/90 ..molto bello complimenti . [Smile]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 14. Settembre 2012 17:14      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se tu sei d'accordo cubaser, potremmo partecipare anche noi al voto, ma con il vincolo che chiaramente possiamo dare un voto solo agli altri brani.
Che dici?

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 14. Settembre 2012 19:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fai quello che ti pare, siamo in democrazia [Big Grin]
io non vorrei partecipare al voto, ma ognuno è libero di fare quel che vuole.
tot capita, tot sententiae (e ci ho infilato il latinorum anche qua)
[Big Grin]
come alternativa, potremmo votare un forumer invece del brano, e sua sarà la responsabilità della scelta
i brani sono tutti belli, ognuno nella sua caratteristica e diversità, e poi ognuno ci metterà un pò del suo
piuttosto sarebbe bello se qualcun altro ci leggesse, ma vabbè

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 14. Settembre 2012 22:09      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate, ma perché invece di chiacchierare non facciamo tutti i brani e amen? Tanto siamo noi, non ci corre appresso nessuno e non dobbiamo rendere conto se non a noi stessi... non capisco perché tante paranoie. O almeno, che chi vuole partecipare dia la/le proprie disponibilità e via. È facile.

Ma insomma, fate come vi pare. [Smile]

A me il brano di ipi piace molto (complimenti!), ma io non riuscirei mica a cantarlo come la sua cantante... [Wink] mi spaventa assai...

E per il voto, se proprio vogliamo stare nel "natalizio", preferisco quella di chris.

Anyway, io ci sono - anzi, ci sarò, sono ancora fuori.

Besos. [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 14. Settembre 2012 23:57      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(ipi, volevo dirti che la progressione dell'inizio del tuo brano mi riecheggia "A day in the life" dei Beatles) [Smile]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 15. Settembre 2012 07:09      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
(ipi, volevo dirti che la progressione dell'inizio del tuo brano mi riecheggia "A day in the life" dei Beatles) [Smile]

ahah, la tonalità è quella, gli accordi sono quasi quelli ma non avrei mai pensato che postesse venire in mente QUELLA canzone...va bè, il mio gruppo preferito spunta sempre fuori nella mia musica [Big Grin]
grazie, ciao [Smile]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Settembre 2012 09:18      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i seggi sono aperti.
pensate di votare un brano o un forumer che decida?
io propongo la seconda opzione.
non mi sembra fattibile fare contemporaneamente tutti e tre i brani, già saremo fortunati a completarne uno per dicembre, quindi magari gli altri saranno presi in considerazione in seguito
la palla è a voi

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 15. Settembre 2012 10:04      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oddio! [Big Grin] E come si sceglie il forumer, randomicamente? Fate vobis... [Smile]

(Ipi dai, sono stata 2 gg per riacchiappare il titolo, continuavo a canticchiare "I saw a film today oh boy, the english army had just won the war", e poi alla fine l'ho ricordato e ho postato. Conosci "The Beatles' Anthology" con tutte le prove etc? con la base secca di Eleanor Rigby, mmmmm! e le varie versioni di... comesichiama... Come together! ect etc etc... uhu! Quando la comprai non ascoltai altro per una settimana.)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  7  8  9  10  11  12  13  ...  46  47  48 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.