Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Nuova legge sulla droga (Page 15)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  12  13  14  15  16 
 
Autore Topic: Nuova legge sulla droga
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 02. Febbraio 2006 14:04      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
Si l'ho letto, se ti senti offeso vuol dire che non hai capito il concetto che ho espresso.

Rileggi il mio post.

Stavo dicendo che la gente si ammala e viene curata a spese del contribuente per tanti motivi tra cui:

- stile di vita sedentario
- abitudine a mangiare schifezze
- alcool
- fumo
- mancato uso delle cinture di sicurezza
- utilizzo di droghe pesanti
- mancato allacciamento del casco etc.
- etc.

Ho dei forti dubbi che uno possa andare all'ospedale e quindi gravare sulle casse dello stato per lo spinello.

Tutto qui, volevo solo dire che uno non mi può venire a dire che è giusto vietare lo spinello perchè la gente si ammala e lo stato deve pagare per guarirla perchè altrimenti si dovrebbe OBBLIGARE LA GENTE ANCHE A:

- Avere uno stile di vita salubre (andare in palestra, etc.)
- Mangiare in modo salutare
- Evitare l'alcool
- Non fumare
- Utilizzare le cinture di sicurezza (giusto)
- Non utilizzare droghe pesanti
- Allacciamento del casco (giusto)
- etc.

Se non hai capito neppure ora vuol dire che effettivamente hai fumato un po' troppo in passato ...


In realtà pensavo dicessi l'esatto contrario
ma è probabilissimo che io non abbia capito visto che sono ancora un pò rinco ... dal passato...
cmq non rinnego nulla delle mie giornate tossicologiche ma dopo un 'abuso c'è sempre un'astinenza per tornare ad usare qualcosa con moderazione e raziocinio...non sò quando arriverà il giorno che torno a fumare ma non ho troppa fretta che arrivi...se capita e l'umore è quello giusto fumo...sempre se sta legge verrà rivista altrimenti...vivo lo stesso.


Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 02. Febbraio 2006 14:47      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:

- se aumentano il numero di forze di polizia io cmq nn mi lamento di certo...soprtatutto se queste forze di polizia riescono ad avere un reale controllo del territorio, non pseudo controllo come i poliziotti di quartiere, che soo più folkloristici che altro allo stato attuale....
Non so se lo sai, ma l'attuale governo sta tagliando i fondi a disposizione delle forze di polizia.. oltre che della giustizia...
cmq i risultati si vedono dato che i dato sulla criminalità sono in ascesa...


le tue battute su unità e rai tre le prendo come esagerazioni che servono a rafforzare le tue tesi e screditare il mio discorso, quindi le pongo a mero artifizio retorico ergo soprassiedo...


mi autocito, per un caso fortuito che purtroppo ti contraddice Justin...
le mie opinioni sulla giustizia, o almeno simili le puoi trovare su News di questa settimana, nell'intervista ad ALESSANDRA MUSSOLINI....

quindi...

ecco.


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 02. Febbraio 2006 15:00      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
mi autocito, per un caso fortuito che purtroppo ti contraddice Justin...
le mie opinioni sulla giustizia, o almeno simili le puoi trovare su News di questa settimana, nell'intervista ad ALESSANDRA MUSSOLINI....

quindi...

ecco.



Ma cosa vuoi che mi freghi di cosa dice la mussolini... ma perchè non accetti che le mie paure il mio "buon"senso e la mia visione della realtà non sia indotta da altro che dalla visione della realtà stessa? Non metterei mai le mie parole in bocca a un politico, di qualsiasi colore esso sia e nemmno permetterei che lui facesse altrettanto con me!

Ho soltanto risposto ad un concetto espresso con locuzioni indotte come "legge del taglione" o più comunemente "far west" che sento ripetere alle persone come pupazzi di un ventriloquo per denunciare un fatto come la difesa personale e travisato come la libera distribuzione di armi da fuoco e il conseguente l'uso incondizionato!! Si incentra sulla legittima difesa... MA PORCA MISERIA SE UN UOMO ARMATO A CASA MIA MI PUNTA UNA PISTOLA SE MI DIFENDEVO PRIMA RISCHIAVO LA GALERA!!! E vi pare una legge da far-est? Prima che sparava solo uno non era il far west? Cos'era???? Civiltà???


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 02. Febbraio 2006 15:09      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse nn sei ben informato, e me ne dolgo...

la "nuova" legge in realtà sostanzialmente puntualizza un vecchio principio, ovvero quello della difesa personale che deve essere commisurabile al grado di offesa ricevuta o ricevibile.
al massimo questa legge ha puntualizzato l'accento sul fatto dell'offesa ricevibile, ma niente di più.

Il probema nn è quello infatti.

Il problema sono le dichiarazioni e le falsità di politici (dell'area politica che l'ha promulgata) che l'hanno fatta passare come la possibilità di farsi giustizia da soli, non di difendersi.
SOno due concetti ben diversi se mi permetti.

Se uno mi entra in casa disarmato anche per rubare e io, appena lo vedo, gli sparo e lo uccido è omicidio volontario. Spero che qui non ci piova.

I toni usati da certa sinistra che parla di Far West sono stati causati dalla reazione a certi toni usati dalla destra per reclamizzare questa legge.

Ma perchè la Destra ha pubblicizzato in modo sbagliato questa legge?
Perchè a parte dei suoi elettori la possibilità di farsi giustizia da soli piace (in particolare alla lega, e infati questa legge è servita per rinsaldare i rapporti lega forza italia an - purtroppop la lega nn si è ancora accprta che sta legge nn è nniente di nuovo...), e quindi, anche se la sostanza è diversa, è meglio qualche voto in più che in meno... no?


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 02. Febbraio 2006 15:21      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

Ma cosa vuoi che mi freghi di cosa dice la mussolini...

sei stato tu a dirmi che le mie parole erano indotte dalla lettura del manifesto e dalla visione coatta di rai tre...


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 02. Febbraio 2006 15:23      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Che quantità immane di luoghi comuni da bar!!!!!
****Non frequento bar. Ti invito a rileggere i tuoi commenti su episodi di un centinaio di anni fa perlatro luoghi comuni ormai da anni.

Justin....complimenti sei un illuminato e hai capito tutto della vita e della politica in Italia e nel mondo....

****non devo capire. Constato. E ritorniamo al discorsi di sempre.

gran parte dei crimini ad opera di extracomunitari? ma è proprio il post giusto questo...perchè un'affermazione del genere la può fare solo un DROGATO...pensa solo alla mafia, pensa solo alla corruzione (i politi?), pensa solo alle leggi ad hoc fatte dai tuoi amici per autoproteggersi, pensa solo all'evasione fiscale....

****ci penso e penso che un nuovo esercito di disperati e di poveri disoccupati, in questo scenario non ci voleva proprio. Perchè un paese che ha queste carattreristiche di tutto ha bisogno meno che di sfaccendati, facile manodopera a basso costo. Senza contare che col tempo, i "manovali" sono diventati imprenditori. Com'era facile intuire.. ma al tempo, c'erno persone come te che facevano del pietismo per i poveri naufraghi.. che appena sbarcati bruciavano i centri di accoglienza e si davano alla macchia.

che gli extracomunitari comettano reati (sfruttamento della prostituzione, droga etc) lo sappiamo tutti ma ricorda che quando NOI italiani siamo andati in america abbiamo esportato la mafia....
****è sottile la differenza tra la realtà è il luogo comune. Spesso il luogo comune è solo una realtà nota a tutti... come quella che hai appena scritto. Ma non la nego in quanto luogo comune. La accetto perchè alla fine... è la realtà.
E preso atto di questo? Per cose successe 100 anni fa, ora devo pagare io e i miei figli? La storia, tu che invece la vedi bene e non hai "amici" la intendi così? Allora è giusto che dal nord'africa arrivino rivendicando a senso unico la loro religione... non con le crociate non abbiamo fatto così??

BELLO... davvero bello e costruttivo...

Attendo tra una ventina danni che la comunità ebrea uccida con l'acido milioni di tedeschi!! I loro bis nonni erano COPPEEEVOLI!!!

Il bello che i vostri guru, la legge del taglione per le armi la condannano.. quella storica invece è tollerata?? Beneeee

A per fortuna che siamo in 2 ad essere illuminati!!

che tristezza....dover parlare con chi (dal punto di vista politico) ha gli occhi foderati di prosciutto ed è sordo perchè non ci vuol sentire....

****La tristezza dilaga amico mio. E non è certo il mio post o il tuo che aggravano la situazione. E' la massa di gente che la pensa come te. Che vede solo parte della verità e che è convinta che essendo tanti i mali del mondo, non valga la pena incominciare a risolverne nessuno perchè c'e nè sempre uno più grave. E che si trincera dietro la compassione!! La compassione!! E dietro l'apertura multietnica al popolo del mondo!!

PARLIAMO DI MUSICA CHE E' MEGLIO....

****Dubito che anche in questo non saresti di parte.

stay free

****fin che posso... ma la realtà che tu contribuisci con il tuo voto e le tue idee a costruire, penso che non me lo permetterà a lungo.

vak


....è grazie alla storia che siamo quelli che siamo...
non ho voglia di fare altre polemiche perchè parlare con te è non serve a niente...

hasta la vista
vak


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 02. Febbraio 2006 15:29      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo hai detto bene è grazie alla storia se siamo quello che siamo (resistenze , manifestazioni, referendum...non si possono cancellare così) ...certo che se la gente la storia la studia su topolino ..ci credo che arriviamo a sti punti.
...purtroppo si pensa che certe cose accadute in italia siano successe secoli fà e invece non è che ci sia poi tutti questi anni ...meditate meditate !!

Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 02. Febbraio 2006 15:33      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
forse nn sei ben informato, e me ne dolgo...

la "nuova" legge in realtà sostanzialmente puntualizza un vecchio principio, ovvero quello della difesa personale che deve essere commisurabile al grado di offesa ricevuta o ricevibile.
al massimo questa legge ha puntualizzato l'accento sul fatto dell'offesa ricevibile, ma niente di più.

Il probema nn è quello infatti.

Il problema sono le dichiarazioni e le falsità di politici (dell'area politica che l'ha promulgata) che l'hanno fatta passare come la possibilità di farsi giustizia da soli, non di difendersi.
SOno due concetti ben diversi se mi permetti.

Se uno mi entra in casa disarmato anche per rubare e io, appena lo vedo, gli sparo e lo uccido è omicidio volontario. Spero che qui non ci piova.

I toni usati da certa sinistra che parla di Far West sono stati causati dalla reazione a certi toni usati dalla destra per reclamizzare questa legge.

Ma perchè la Destra ha pubblicizzato in modo sbagliato questa legge?
Perchè a parte dei suoi elettori la possibilità di farsi giustizia da soli piace (in particolare alla lega, e infati questa legge è servita per rinsaldare i rapporti lega forza italia an - purtroppop la lega nn si è ancora accprta che sta legge nn è nniente di nuovo...), e quindi, anche se la sostanza è diversa, è meglio qualche voto in più che in meno... no?


Ma veramente mi stai basando un discorso NON sulla sostanza di qualcosa ma su come viene posta? Ma come pensi che possa sfiorarmi il fatto che la lega legga a suo piacimento una legge che ha un testo ben preciso e che io la ritenga sbagliata per come viene interpretata a fini politici? Se una legge è giusta e mette dei paletti che mi stanno bene, tutta la campagna che c'è dietro posso permettermi di ignorarla...

Peraltro mi sembra improbabile (con suddetta legge) uno scenario da cacciatori di taglie infoiati per le strade con un m16...

..poi, la tua campagna elettorale fatta di "la destra che dice" e "la sinistra che interpreta e GIUSTAMENTE ribatte" risparmiamela. La sinistra, come la destra, ha interesse a demonizzare qualsiasi decisione della controparte per portare voti nella propria saccoccia! Non ho mai sentito uno scontro civile o argomentato ma soprattutto COSTRUTTIVO tra le 2 coalizioni...

Mi limito a guardare e a definire secondo i MIEI principi le leggi varate e vedere il vantaggio che la gente normale ne trae. Che una società nel suo complesso ne può trarre.

Se entrano in casa mia e mi puntano una pistola addosso, se posso, se ne ho la possibilità sparo per ferire! Se devo scegliere, preferisco vedere un pezzo di m3rda all'ospedale o in carcere piuttosto che mia moglie stuprata o mio padre ucciso!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 02. Febbraio 2006 15:36      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
forse nn sei ben informato, e me ne dolgo...

la "nuova" legge in realtà sostanzialmente puntualizza un vecchio principio, ovvero quello della difesa personale che deve essere commisurabile al grado di offesa ricevuta o ricevibile.
al massimo questa legge ha puntualizzato l'accento sul fatto dell'offesa ricevibile, ma niente di più.

Il probema nn è quello infatti.

Il problema sono le dichiarazioni e le falsità di politici (dell'area politica che l'ha promulgata) che l'hanno fatta passare come la possibilità di farsi giustizia da soli, non di difendersi.
SOno due concetti ben diversi se mi permetti.

Se uno mi entra in casa disarmato anche per rubare e io, appena lo vedo, gli sparo e lo uccido è omicidio volontario. Spero che qui non ci piova.

I toni usati da certa sinistra che parla di Far West sono stati causati dalla reazione a certi toni usati dalla destra per reclamizzare questa legge.

Ma perchè la Destra ha pubblicizzato in modo sbagliato questa legge?
Perchè a parte dei suoi elettori la possibilità di farsi giustizia da soli piace (in particolare alla lega, e infati questa legge è servita per rinsaldare i rapporti lega forza italia an - purtroppop la lega nn si è ancora accprta che sta legge nn è nniente di nuovo...), e quindi, anche se la sostanza è diversa, è meglio qualche voto in più che in meno... no?


scusa... dove ho scritto giustamente?
mi ci fai il circoletto in rosso?
grazie...

e cmq di pietro, che nn è di destra, ha detto le stesse identiche cose che sto dicendo io, sul fatt che la legge è sempre quella di prima...


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 02. Febbraio 2006 15:38      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

****Non frequento bar.

Faresti bene a frequentarli...
Finalmente ho capito perchè siamo così distanti, potevi dirlo prima


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 02. Febbraio 2006 15:48      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
....è grazie alla storia che siamo quelli che siamo...
non ho voglia di fare altre polemiche perchè parlare con te è non serve a niente...

hasta la vista
vak



GRAZIE ALLA STORIA??????

E' PER COLPA DELLA STORIA!! La sfumatura non è da poco!!

Quindi perseveri nell'affermare che dobbiamo prenderci tutto quello che arriva perchè in altri tempi, con altre situazioni politiche, furono fatte scelte di un certo tipo?

MA COSA DIAVOLO VOLETE DIRE?

Ma dove è scritto!!! Il mondo cambia... le esigenze dei popoli cambiano!! Ma se non riuscissimo a dimenticare quanto fatto e quanto subito, saremmo già tutti distrutti!!
L'italia è un paese fragile, con una democrazia fragile, distrutto economicamente da una politica sbagliata per 50 anni. siamo nel 2006 ancora legati al clientelismo, alle tangenti, alle TESSERE DI PARTITO!!! Siamo qua a scannarci su principi fondamentali come la serenità pubblica... una cavolo di società che sia almeno decente.. e invece portiamo i baluardi di partito anche nel cesso! Non riusciamo a staccarci dalle meccaniche che ci impongono... sappiamo solo più parlare di destra e sinistra... sono meno di 10 anni che in italia c'è una specie di bipolarismo e siamo già tutti esperti!!

Ma fammi il piacere!! Fino a che ci saranno ragionamenti come i vostri, saremo sempre peggio. Sempre meno rispettati come cittadini. Usati per le battaglia di altri!!

Parlare con me serve!! Ma parla tu! non riportarmi dati già sentiti, cose già dette... e i partigiani, e il sesantotto, e mussolini... e la mafia in america...

Cavolo ma fotografa ora!! Fotografa tutto. Nessuno nega che il falso in bilancio sia una cosa tremenda ma la gente oggi, tutti i giorni fa i conti con altro! E fortunatamente non lo dico io... la cronaca è davanti agli occhi di chiunque voglia guardare!!.. no... osservare!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 02. Febbraio 2006 15:58      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I toni usati da certa sinistra che parla di Far West sono stati causati dalla reazione a certi toni usati dalla destra per reclamizzare questa legge.

****E' il concetto che ti premuri di esprimere con queste parole. (Che non condivido ma le prendo per vere). Come se la sinistra o la destra avessero bisogno di sentire inasprimenti per rispondere ca+zate!!

Da sempre quando si parla di questo argomento la sinistra parla di cowboys!!

Ma nel giochino delle parti, nessuno sarà mai d'accordo su nulla con l'altro perchè il demonizzare a tutti i costi si è visto che paga!! Con gli italiani boccaloni PAGA!!
Tutti ripetono a seconda del colore che hanno sulla coccarda...
"Berlusconi è corrotto ".. "Sì voi col caso Unipol".. "Le leggi ad personam".. "Le toghe rosse"...
Gestisce l'alternanza alla perfezione! Non dimenticare questa nostra discussione. Faremo il bilancio su questo tra 6 anni.

Vince uno... la gente è scontenta, l'altro indirizza la scontentezza sul governo in carica e vince le successive elezioni...
...la gente è scontenta, l'opposizione indirizza la scontentezza sul governo in carica e vince le successive elezioni...
...la gente è scontenta, l'opposizione indirizza la scontentezza sul governo in carica e vince le successive elezioni...

copy and paste...


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 02. Febbraio 2006 15:59      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:
Faresti bene a frequentarli...
Finalmente ho capito perchè siamo così distanti, potevi dirlo prima

Pubs?


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 02. Febbraio 2006 16:16      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
sei stato tu a dirmi che le mie parole erano indotte dalla lettura del manifesto e dalla visione coatta di rai tre...

Non conosco le parole della mussolini quindi non posso entrare nel merito. Mi spiace.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 02. Febbraio 2006 17:14      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Ah, good, la citazione di Stendhal era una battuta, "Il Rosso e il Nero" non parla di un fascistone e di un Commmmunista mangiabambini.

Ci tenevo che lo sapessi.



miiiii ma la smetti di tirarmi in ballo?
mi sa che in fondo in fondo ti manco

comunque sia, non è necessario che tu faccia il professorino erudito o il provocatore citando schifani et similia, che a me di schifani non me ne può fregare di meno...
ma si sa che tu la butti solo in politica!!
sono convinto che se un bel giorno il tuo cantante preferito ti dicesse che ha votato AN cambieresti anche gusti musicali....

ah, e grazie per avermi segnalato la battuta, ma qua se c'è qualcuno che si prende troppo sul serio e a cui manca il sense of humour sei tu...

RA ssegnati....

tuo
GH


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  12  13  14  15  16 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.