Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Nuova legge sulla droga (Page 13)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  10  11  12  13  14  15  16 
 
Autore Topic: Nuova legge sulla droga
nellus2
Junior Member
Member # 3272

 - posted 01. Febbraio 2006 15:18      Profile for nellus2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
li ho letti i tuoi post precedenti, ma ti ripeto che per me i tuoi esempi non calzano,
io potrei fumarmi dell'erba coltivata da me nel mio campo... non devi guardare sotto un unico profilo, cioè quello che per forza dietro ci debba essere la malavita, il problema...

anche io non penso che il legislatore si basi sulla sua esperienza personale per legiferare, ma probabilmente potrà far seguire il proprio sentiero politico, o dare una piega più vicina alla sua visione.

ti dico questo perchè ritengo diverse le varie droghe e tutte le ricerche e i testi di scienzati e ricercatori lo confermano e la differenza dovrebbe essere compresa dalla legge, che invece guardando le tabelle di "possesso" fà rientrare nell'uso personale quantità maggiori di coca rispetto alla cannabis... ...ecco io questo proprio non riesco a capirlo
:confused

p.s la bindi è oscena!!!!


Messaggi: 130 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 01. Febbraio 2006 15:24      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by raffaello:
hai capito allora quale è la questione .... ci arrivi da solo o ......

Capisci che non sono per la liberalizzazione?
Per motivi spiegati alla nausea?
Che quando scrivo prendo in considerazione la cosa e non riesco ad accettarla?
Capisci che nessuno in europa sarebbe disposto a convenzionarsi in tal senso e che saremmo gli unici imbecilli ad avere un mercato del genere? Per di più con la mafia in casa... che controlla dai supermercati al meccanico in certe (molte) zone d'italia..

Per Ra.

Senti ra, è stato divertente ma tu mi ripeti le stesse cose senza per un momento entrare nel mio ragionamento... io a quanto pare faccio lo stesso. E' inutile proseguire.

Spero sinceramente che tu abbia ragione e che la tua consapevole (spero) e positiva visione del mondo "libero" si avveri con tutti i benefit del caso. Perchè spero che la tua sia una visione migliore per tutti e non solo per i consumatori di droghe...

No polemica... ti prego di credermi.

Io non ho più fiducia in nessun organo parlamentare e anche se può sembrare con le mie prese di posizione che simpatizzi per l'attuale governo, mi sento di smentire con la coscienza pulita. sono critico per entrambe le fazioni. Intravedo la voglia di accaparrare elettorato gli uni con una legge, gli altri con la distruzione di essa.
Intravedo l'inculcamento di ideologie morte e sepolte e intravedo il martellamento dei media costante in entrabe le direzioni. Es. E' vero che Berlusconi è comparso molto/troppo ma è anche vero che lo hanno denunciato tutti. E ci hanno ricamato molti.
Cerco di rimanere fuori da questi meccanismi e mi irrita la satira nei programmi di intrattenimento proprio per questo. Vedo prese per il cu|o anche nei momenti di relax.

Ho sempre guardato con una certa negatività e intransigenza qualsiasi cosa che potesse alterare le percezioni umane a solo scopo ludico e le mie elucubrazioni vengono fuori da questo. In più odio la visione politico-sociale a senso unico per principio. Come il tipo che chiama il blog di un giornalista dell'unità "la vera informazione". O gli esempi distruttivi quasi esclusivamente diretti ad una parte politica. Mi scuso con te se ho insinuato la tua malafede ma certe cose quando le riconosco (magari sbagliando) mi urtano molto.

Avrai i tuoi motivi e ne percepisco la concretezza anche se non li condivido... detto questo, io chiudo. Convinto che non c'è più costruttività nel discorso.

Ora ho qualche elemnto in più sull'argomento "droga". Per questo grazie a tutti.

Ciauuu

J.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 01. Febbraio 2006 15:43      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a te.

Lo scambio d'opinioni fa sempre bene.

Ciao,

Ra


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 01. Febbraio 2006 15:44      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

Capisci che nessuno in europa sarebbe disposto a convenzionarsi in tal senso e che saremmo gli unici imbecilli ad avere un mercato del genere?


in olanda le cose stanno sempre così ... a dispetto da quanto dice qualcuno quì ... per cui non saremmo gli unici


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 01. Febbraio 2006 15:47      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:

....

ho riletto....e mi sono ritagliato qualche istante per un last post....

- in buona sostanza tu NON sei favorevole alla liberalizzazione delle droghe leggere però NON sei favorevole ad una legge che NON è favorevole alla loro liberalizzazione

- tu sei contrario a questa legge perchè l'ha fatta una certa parte politica però sei indifferente al fatto che la parte politica opposta (cioè la TUA, se non ho capito male la tua inclinazione politica ) possa lasciarla così com'è...

- tu ritieni che siccome la pena prevista dalla legge è eccessiva allora era meglio direttamente NON applicare alcuna pena...

mittico...ciao
GH

p.s. OT
lo ascolto solo oggi...grande l'ultimo cd dei Depeche Mode!!!!!


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 01. Febbraio 2006 16:02      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
lo ascolto solo oggi...grande l'ultimo cd dei Depeche Mode!!!!!

non sono d'accordo....è un'accozzaglia di passato e presente....i DM mi hanno proprio scassato u c...o
ma se ti piace....tanto meglio per te

viva le canne...ma quelle belle cariche...
vak


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 01. Febbraio 2006 16:12      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by goodhope:
ho riletto....e mi sono ritagliato qualche istante per un last post....

- in buona sostanza tu NON sei favorevole alla liberalizzazione delle droghe leggere però NON sei favorevole ad una legge che NON è favorevole alla loro liberalizzazione


No, non sono favorevole ad una legge che prevede una pena sproporzionata per chi fa uso di droghe leggere.

quote:
Originally posted by goodhope:
- tu sei contrario a questa legge perchè l'ha fatta una certa parte politica però sei indifferente al fatto che la parte politica opposta (cioè la TUA, se non ho capito male la tua inclinazione politica ) possa lasciarla così com'è...

Sono di sinistra, ma da un governo con Prodi e Rutelli dentro non mi aspetterei nient'altro.
Credo che questa legge non la toccheranno, ma penso anche che, se fossero stati al governo, non l'avrebbero fatta loro.


quote:
Originally posted by goodhope:
- tu ritieni che siccome la pena prevista dalla legge è eccessiva allora era meglio direttamente NON applicare alcuna pena...

No, ritengo che sarebbe stato meglio lasciare la legge che c'era prima (ce n'era una, ebbene sì, so di darti una grossa notizia ma, credimi, è così).

Capito?

Spero di sì, anche perché, almeno fino a quando cj non ci darà la possibilità di inserire i disegnini, non saprei proprio spiegartelo meglio, giuro.

Passo e chiudo.

Ah... Una cosa... Ma come fai ad ascoltare quei noti tossici dei depeche mode? Proprio tu? Non sarà che mi diventi commmunista? Attento, good, si inizia sempre con i depeche mode, ma poi si finisce col cantare la canzone del partigiano.

Io t'ho avvertito.



Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 01. Febbraio 2006 17:02      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1)Io propongo l'antidopping per i politici che presidiono le piazze in campagna elettorale.
Forse è la volta buona che le Camere si riducano da 2 a 1 .

2) Trovo la nuova legge contro le droghe leggere come x la legge "contro" il p2p con una pena eccessiva, escogitata solo per spillare ulteriori soldi dalle tasche dei poveretti. (ritiro patente, esami clinici, centri x la tossico dipendenza per il cannabis inultili ma la legge non è d'accordo, magistratura e poi nn so cosa altro per chi fuma canne) E' nn è una questione morale dato che con la morale i signori di dx e di sx nn hanno nulla a che fare.
Minacceranno il poveretto con la galera (i carceri sono sovraffolati quindi nn ci andrà), ed in cambio di tanti tanti dindi avrà l'assoluzione. Intanto ha oleato bene il meccanismo e loro i signori che ci governano in questo periodo di carestia dove soldi e lavoro nn girano se la godranno come sempre, con i loro bei festini a base di coca cola. (nn per tutti è così ovviamente, non a tutti piace la coca cola)

Riempiamole pure 14 pag di post scannandoci sulla libertà dell'individuo di farsi le canne o no, mentre loro ci prendono per il ****.
Chi sà xchè molti psicofarmaci sono legali ( pur dando dipendenza il + comune è il Valium tra l'altro molto diffuso) e farsi una canna o anche 5 per rilassarsi alla sera daventi alla tv con la moglie dopo una giornata di estenuante lavoro no. bah!


Eppure molti psicofarmaci oltre alla dipendenza, danno sonnolenza, vertigini.... Lascio a voi la riflessione io me le sono già fatte da tempo ....


OT: Mi viene da ridere se penso alla caslinga frustrata che prende "EN" o del Valium xchè ne ha bisogno e poi si scanna contro i cannaioli, urla davanti la tv dicendo "siete dei drogati" alle generazioni di oggi, vota Fini, con suo figlio che ovviamente fuma, viene cuccato e con tanti tanti soldi gli evita la galera. Senza rendersi conto anche lei che è vittima del sistema lo stesso che a messo in piedi
Che paese di ipocriti il nostro .....


P.s. Se qualcuno cerca nell mie parole un'inclinazione politica perdete solo tempo xchè il mio motto è da un film demenziale americano: "Nessuno dei suddetti" (tradotto nessuno merita il mio voto xchè è + prezioso di chi ci vorrebbe rapresentare).

ciao ciao


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 01. Febbraio 2006 18:49      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fatman:
Sono costretto ad autoquotarmi perchè in qualche modo con le dovute precauzionie e senza troppe esagerazioni mi sento un pò offeso......fab leggi il post.

Si l'ho letto, se ti senti offeso vuol dire che non hai capito il concetto che ho espresso.

Rileggi il mio post.

Stavo dicendo che la gente si ammala e viene curata a spese del contribuente per tanti motivi tra cui:

- stile di vita sedentario
- abitudine a mangiare schifezze
- alcool
- fumo
- mancato uso delle cinture di sicurezza
- utilizzo di droghe pesanti
- mancato allacciamento del casco etc.
- etc.

Ho dei forti dubbi che uno possa andare all'ospedale e quindi gravare sulle casse dello stato per lo spinello.

Tutto qui, volevo solo dire che uno non mi può venire a dire che è giusto vietare lo spinello perchè la gente si ammala e lo stato deve pagare per guarirla perchè altrimenti si dovrebbe OBBLIGARE LA GENTE ANCHE A:

- Avere uno stile di vita salubre (andare in palestra, etc.)
- Mangiare in modo salutare
- Evitare l'alcool
- Non fumare
- Utilizzare le cinture di sicurezza (giusto)
- Non utilizzare droghe pesanti
- Allacciamento del casco (giusto)
- etc.

Se non hai capito neppure ora vuol dire che effettivamente hai fumato un po' troppo in passato ...


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 01. Febbraio 2006 18:59      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gente comunque sembra un forum di azione cattolica, siamo o non siamo artisti?!?!?!?!?

Insomma ma dove cavolo è finita l'era di sesso, droga e rock'N'roll???

Ma siete tutti impazziti???????

BASTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma ci pensate come si divertivano negli anni '70??? Basettoni, capelloni, sperimentazioni, sesso libero, canne, LSD, woodstock

E ora non si può più nemmeno fumare in un pub con una bella birra davanti, ***** se uno non fuma che stia a casa a farsi una camomilla invece di andare al pub!

Stiamo qui a ragionare su 0,25 grammi di hashish. Che tristezza me li metto su per il **** 0,25 grammi, preferisco non fumare!

La menano con l'alcool ... non c'è cosa più divertente che ubriacarsi ogni tanto!

Insomma perchè vogliono obbligare tutti noi ad essere tutti uguali, omologati, tutti per benino, non fumare, non bere, non avere l'amante.

Basta via, se uno è tranquillo e vuole passare la vita tra casa e chiesa che lo faccia pure.

Ma se uno si vuole spaccare dalla mattina alla sera che lo possa fare *****!!! Basta che non dia noia a nessuno!!!!!!!!!


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 02. Febbraio 2006 09:32      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E bravo FAB ....adesso ci vorrebbe na bella canzone di Jim Morrison al volume giusto per non sentire tutte ste chiacchiere proibizioniste .....che siano tutti musicisti chirichetti
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 02. Febbraio 2006 09:36      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
non sono d'accordo....è un'accozzaglia di passato e presente....i DM mi hanno proprio scassato u c...o
ma se ti piace....tanto meglio per te


interessante considerazione
penso che gore ora sia un filino più depresso di prima, anche se sembrerà impossibile


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 02. Febbraio 2006 10:33      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
non sono d'accordo....è un'accozzaglia di passato e presente....i DM mi hanno proprio scassato u c...o
ma se ti piace....tanto meglio per te

viva le canne...ma quelle belle cariche...
vak



4.00 del mattino
autostrada (a velocità moderata e senza aver bevuto )
traccia n. 8 a tutto volume

...uno spinello alternativo...

tienti pure la tua canna e fai un buon viaggio tra gli orizzonti inesplorati della mente alla ricerca di te stesso


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 02. Febbraio 2006 10:48      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
complimenti a questo governo che nn riuscendo a risolvere i problemi cerca di metterci delle pezze a scopo pre-elettorale, creando possibilmente dannni pe ril futuro....

alla fine il problema della sicurezza non sono stati in grado di risolverlo e quindi tre sono state le soluzioni, penso basate sulle convinzioni pregiudizi di molti italiani (ignoranti) che sostengono certa parte dei governi, a dx come a sx:

- i criminali sono i drogati, quindi mettiamoli in galera prima, che poi si sa che tutti i crimini li fanno i drogati
- difendiamoci da soli, incrementiamo il numero delle armi ad uso personale e vai con la legge del taglione, o anche peggio, la legge è giusta in quanto me la faccio io a furia di pallottole
- i criminali sono extracomunitari quindi facciamoli restare al loro paese se nn possiamo usarli come braccia da lavoro

oltre a questo, queste leggi hanno contribuito a rinsaldare l'asse lega-an- forza italia...

nn c'è solo da sbracciarsi sul discorso etico dell'uso abuso di sostanze psicotrope o meno, qui stiamo parlando di gente che pur di raggranellare qualche voto sta facendo di tutto... tra un po' li troveremo di notte sotto i lampioni a prostituirsi pur di portare a casa qualche voto in più...

salvo poi smentire tutto e fare una legge che punisce con la corte marziale chi esercita la "professione" in quanto l'udc s'è leggermente infervorato...


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 02. Febbraio 2006 11:13      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by goodhope:

4.00 del mattino
autostrada (a velocità moderata e senza aver bevuto )
traccia n. 8 a tutto volume

...uno spinello alternativo...

tienti pure la tua canna e fai un buon viaggio tra gli orizzonti inesplorati della mente alla ricerca di te stesso


mi sa che devo cambiare spacciatore....mi dai l'indirizzo del tuo?


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  10  11  12  13  14  15  16 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.