Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Nuova legge sulla droga (Page 6)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  ...  14  15  16 
 
Autore Topic: Nuova legge sulla droga
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Gennaio 2006 13:01      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Daneel:
Tante cose alterano uno stato di normalità che in sostanza non esiste. Lavoro in fabbrica, smog, psicofarmaci dati a bambini troppo vivaci sono le sostanze che alterano la tua normalità individuale per adeguarla ad una popolare che nasconde un sacco di scheletri nell'armadio.
Quello che dico io è: ognuno si trovi il suo equilibrio usando ( o non usando ) tutto ciò che che il mondo gli offre, e cresca, cambi capisca di conseguenza.
Fan**lo l'idea che ci sia un modo giusto per fare le cose, se vai a 300 a l'ora in centro sei un co****ne anche senza le canne, il vino o l'exstasy.

A proposito della legge di an criminalizza e tratta da criminali persone che non lo sono, ma che per questa legge impareranno ad esserlo



Hai ragione nulla è "normalità" in senso lato. Ammesso che esista il concetto di normalità...
La "normalità" di cui parlo è costituita da cosa che sono necessarie. Lavorare in fabbrica per alcuni è necessario per arrivare a fine mese. Lo smog è conseguenza di necessità ma se ci fosse una legge che impone il GPL in case e auto io la appoggerei anche se mina la libertà di chi ha il bmw a benzinanucleare!! Se ci fosse una legge che impone l'uso di certi elettrodomestici solo di notte io la appoggerei anche se minerebbe la mia libertà di attaccare la lavastoviglie alle 4 del pomeriggio.

Per avere una società praticamente ed eticamente migliore, non è possibile che nessuno faccia sacrifici. Credo che il sacrificio di cominciare a considerare le droghe dannose e illegali prima/oltre che per noi, per un mercato mondiale, non sia poi questo grande sacrificio. Ovviamente se invece che guardare al proprio personale orticello si comincia a guardare le cose con una prospettiva un po' più grandangolare.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 30. Gennaio 2006 13:04      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiungo ... justin stai leggendo quello che ti và leggere ...
Nessuno ti ha detto che si riempirà di drogati e nessuno ti dice che la cosa smonterà il traffico e nessuno ti salverà dalle tue fobie di vivere in una società multirazziale dove sia il male che il bene convivono già.
Non saranno gli islamici a distruggero questo mondo ricorda!

Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Gennaio 2006 13:04      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:
[QUOTE]Originally posted by Justin_1976:
[qb]
beh... un ottima visione della cosa. Un po' soggettiva.


Beh ho parlato con gli stessi toni di post precedenti proprio per farvi capire (ci metto anche te a stò punto che mi hai risposto)
Chiaro che io non vado a piedi, ma perchè suddividere le infrazioni in base alla loro gravità e le "droghe" no?
Questo era il punto.[/QB][/QUOTE]


Perchè l'auto è una necessità in molti casi, l'ashish no.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Gennaio 2006 13:18      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:
Aggiungo ... justin stai leggendo quello che ti và leggere ...
Nessuno ti ha detto che si riempirà di drogati e nessuno ti dice che la cosa smonterà il traffico e nessuno ti salverà dalle tue fobie di vivere in una società multirazziale dove sia il male che il bene convivono già.
Non saranno gli islamici a distruggero questo mondo ricorda!

Ma cosa vuol dire che nessuno me lo ha detto. Fai due calcoli. Il turismo per droga e sessuale ad Amsterdam è enorme, tanto che il governo attuale sta ritrattando la liberalizzazione. Gli altri si ravvedono e noi ci cadiamo?

Riguardo agli islamici. Non volevo per nulla farne una questione etnica e religiosa soprattutto... in ogni caso se leggi i giornali, 4 atti efferrati su 5 sono fatti da bande di albanesi e slavi e stranieri in genere. A torino ci sono quartieri interdetti alla cottadinanza "italiana".. il problema dei crocefissi nelle scuole è uscito fuori per la petizione di un esponente religioso mussulmano.. che PRETENDEVA il cambio di una legge mentre la moglie gira a volto coperto per la città.. il giro della prostituzione ora è gestito da marocchini e albanesi e le prostitute sono principalmente nigeriane e dell'est. Mentre prima spacciavano e basta. Non parlo per tutti. Fotografo una situazione cittadinaparticolarmente infiammata qui a Torino.

Con questo non intendo generalizzare. E consato che molti immigrati hanno trovato un occupazione onesta e sono da tutelare. Come fossero italiani.

Ma non prendiamoci in giro: è proprio per coloro che credono nella tutela cieca delle minoranze che le cose sono a questo punto.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 30. Gennaio 2006 13:27      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by ZoSo:
[qb]C'é un altro problemino.Gli alcolisti,i tossici,ed anche i fumatori accaniti diventano un costo non indifferente per la comunità che paga le loro cure.Voi siete tutti disposti a sborsare per loro?


dici bene.. personalmente non sarei interessato a farlo[/QB][/QUOTE]

Questo punto mi appassiona molto.

Pensate ai ragazzini (e non solo) che vanno in motorino col casco slacciato. E' evidente che se cadono dal motorino il casco vola via perdendo quindi qualunque efficacia. Mi verrebbe in mente che questa possa essere la selezione naturale dei giorni nostri, evidentemente la loro mente è così poco sviluppata per capire che slacciare il casco è un comportamento stupido: quindi, essendo stupidi, anche se muoiono non è una grossa perdità per la società (è volutamente una provocazione, non mi mettete incroce adesso eh).
A questo punto mi chiedo: sarebbe giusto NON pagare loro le spese mediche? In fondo è colpa loro: non si sono allacciati il casco, perchè la società (e quindi anche io che mi allaccio sempre il casco) deve pagare qualche migliaio di Euro per esami diagnostici ed eventuali interventi per questi "stupidini"? Una soluzione potrebbe essere chiedere a costoro di pagare TUTTE le loro spese mediche. Se non hanno soldi è evidente, a mio parere, che dovrebbe pagare lo stato ... non vogliamo certo farli morire per mancanza di cure vero?

Bene, questo è solo un esempio.

Facciamo un altro esempio: la gente grassa, i cosiddetti "ciccioni". E' evidente che la maggior parte dei ciccioni (e sono tanti) lo sono perchè mangiano tanto. Bene, nulla di male. Ma col loro comportamento espongono drammaticamente la loro vita a rischi di ogni tipo PROVATI SCIENTIFICAMENTE: tumori, malattie cardiovascolari, etc. E allora io mi chiedo, perchè IO CHE MANGIO BENE E MI FACCIO IL MAZZO PER TENERMI IN FORMA TUTTA DEVO SOSTENERE LE SPESE MEDICHE DI UN CICCIONE CHE MANGIA COME UN PORCO TUTTA LA VITA PER POI AMMALARSI DI CUORE?

E' evidente che il discorso non regge, la sanità è sanità per tutti, sia per gli stupidi che non si allacciano il casco sia per i ciccioni che mangiano come porci e poi si ammalano.

Non parliamo poi di chi fuma le sigarette.

Allora non mi venite a portare il costo sociale come un argomento per lottare contro le droghe.

Facciamo così, chi si ammala perchè si droga allora si paga da solo le spese mediche. Se poi non ha soldi per pagarsele allora paga lo stato. Ragionevole no?

Però allora voglio che sia fatto lo stesso per i fumatori, per i ciccioni, per chi non fa sport, per chi si stressa perchè lavora toppo, etc. etc.

In fondo ognuno è responsabile, tranne in casi eccezionali, del proprio stato di salute.


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
ZoSo
Junior Member
Member # 6951

 - posted 30. Gennaio 2006 13:28      Profile for ZoSo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo aver raggiunto la vetta dell'olimpo filosofico con diatribe su chi ha il nick più degno di stima, spero riportare un pò di decenza con questo testo di F.Guccini.
INCONTRO
E correndo mi incontrò lungo le scale, quasi nulla mi sembrò cambiato in lei,
la tristezza poi ci avvolse come miele per il tempo scivolato su noi due.
Il sole che calava già rosseggiava la città
già nostra e ora straniera e incredibile e fredda:
come un istante "deja vu", ombra della gioventù, ci circondava la nebbia...

Auto ferme ci guardavano in silenzio, vecchi muri proponevan nuovi eroi,
dieci anni da narrare l'uno all' altro, ma le frasi rimanevan dentro in noi:
"cosa fai ora? Ti ricordi? Eran belli i nostri tempi,
ti ho scritto è un anno, mi han detto che eri ancor via".
E poi la cena a casa sua, la mia nuova cortesia, stoviglie color nostalgia...

E le frasi, quasi fossimo due vecchi, rincorrevan solo il tempo dietro a noi,
per la prima volta vidi quegli specchi, capii i quadri, i soprammobili ed i suoi.
I nostri miti morti ormai, la scoperta di Hemingway,
il sentirsi nuovi, le cose sognate e ora viste:
la mia America e la sua diventate nella via la nostra città tanto triste...

Carte e vento volan via nella stazione, freddo e luci accesi forse per noi lì
ed infine, in breve, la sua situazione uguale quasi a tanti nostri films:
come in un libro scritto male, lui s' era ucciso per Natale,
ma il triste racconto sembrava assorbito dal buio:
povera amica che narravi dieci anni in poche frasi ed io i miei in un solo saluto...

E pensavo dondolato dal vagone "cara amica il tempo prende il tempo dà...
noi corriamo sempre in una direzione, ma qual sia e che senso abbia chi lo sa...
restano i sogni senza tempo, le impressioni di un momento,
le luci nel buio di case intraviste da un treno:
siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nella testa e il cuore di simboli pieno..."


Messaggi: 37 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Gennaio 2006 13:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:

Allora non mi venite a portare il costo sociale come un argomento per lottare contro le droghe.


permetti che a parita' di costo.. io spenda piu' volentieri per aggiustare comportamenti che mi sembrano un po' meno volontariamente autodistruttivi?
con questo... con tutti i soldi che si sprecano... dare una mano a chi ha guai di quel tipo, sarebbe piu' che doveroso... semplicemente si parla del principio..

quote:
Originally posted by ZoSo:
Dopo aver raggiunto la vetta dell'olimpo filosofico con diatribe su chi ha il nick più degno di stima

infatti in due anni e passa di frequentazione di questo forum, rilevo che tu sei il primo che si imbarca in una diatriba del genere..

in effetti un estremo l'hai raggiunto.. se e' un estremo verso l'alto (l'olimpo) o verso il basso (l'idencenza).. ad ognuno l'ardua sentenza (fa pure la rima)...


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 30. Gennaio 2006 14:16      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehmmm..... scusa fabdelta io appartengo alla categoria dei ciccioni che mangiano come porci e mi pago da solo la palestra il dietologo ,la dieta, quello che mangio il cardiologo e quant'altro ! Tu che hai la vita più sana di questo mondo se domani (non succeda mai x carità ) t'ammali di qualcosa e vai all'ospedale pago pure io che sono ciccione e mangio come un porco e di sicuro il mio essere così non ha radici nell'autolesionismo.....semmai è una conseguenza come lo è drogarsi !
Io ho smesso di fare uso regolare di cannabis quattro anni fà dopo essermi ridotto ad una larva costretta a fumare per sentirmi occupato in un paese che apparentemente non mi dava niente..e tutt'ora non continua a darmi niente ma sono diventato ottimista da quando ho smesso.
Non condanno nessuno e non vieto nulla la MIA esperienza è solo MIA e sebbene simile a quella degli altri oggi ci ritroviamo nel nostro gruppo di amici in cinque o sei a lottare contro l'ansia e ci chiediamo pure il perchè....dopo dieci anni a violentare il cervello con l'erba ti senti rispondere"....la psicoterapeuta mi ha dato delle medicine per ristabilire la tranquillità in un primo momento...... poi si farà tutto parlando.....ma io non voglio ingerire porcherie" allora quello che ti sei fumato cos'era ?
Nonostante questo ho potuto fare le mie esperienze e devo anche dire di aver passato dei bei momenti.... anche di aver fatto delle belle cose ed è proprio per questo che a non mi sento di vietare nulla ..ma a me alla lunga ha fatto male !
Non voglio dire una caxxata ma finchè era difficile reperirla e quindi consumarla tutto aveva un 'aspetto diverso e in fin dei conti quella trasgressione si autolimitava da sola...oggi la gente fuma per strada con una normalità assurda e quì in un paese di 18000 anime i ragazzi tirano di anfetamine di popper di coca e per abbioccarsi fumano ritornando a casa alle undici e mezza dopo aver speso trenta euro di alcool...per stare due ore in un posto dove passano lo stesso cd da tre mesi....sarà ma a me così non mi piace !

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
ZoSo
Junior Member
Member # 6951

 - posted 30. Gennaio 2006 14:19      Profile for ZoSo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
infatti in due anni e passa di frequentazione di questo forum, rilevo che tu sei il primo che si imbarca in una diatriba del genere..

in effetti un estremo l'hai raggiunto.. se e' un estremo verso l'alto (l'olimpo) o verso il basso (l'idencenza).. ad ognuno l'ardua sentenza (fa pure la rima)...



Certo yaso,come vuoi tu yaso.

Ragazzi ho sbagliato topic,questo sì é il fondo dei fondi


Messaggi: 37 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 30. Gennaio 2006 14:48      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C H E N O I A ! ! !
Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
ZoSo
Junior Member
Member # 6951

 - posted 30. Gennaio 2006 14:48      Profile for ZoSo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uahahahah,adesso ho capito, ho fatto copia incolla del testo e poi ho cliccato il topic sbagliato.Il bello é che così sembra una provocazione per....uauahhhh se lo merita , giuro su Ganesh che non l'ho fatto apposta,che io sia fulminato se mento.
Messaggi: 37 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 30. Gennaio 2006 14:55      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

Perchè l'auto è una necessità in molti casi, l'ashish no.

Chiaro, ma rimane pur sempre un esempio valido.
Le droghe, tra loro così diverse, vanno "trattate" in maniera diversa; è solo questo il concetto che mi interessava portare avanti.
Nessuno si sogna di dire che la droga è una bella cosa o che faccia bene, ma stà legge, è il caso di dire che "fà di tutta l'erba un fascio"

O no?
Trovate giusto invece trattarci tutti come delinquenti?
Qunati tuoi amici justin hanno mangiato a casa tua e si sono drogati a casa tua?
E sono tutti dei delinquenti assisini da rinchiudere almeno 6 anni in carcere?

A me sembra semplice il concetto..stà legge è na M E R D A!!!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Gennaio 2006 15:13      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:
Chiaro, ma rimane pur sempre un esempio valido.
Le droghe, tra loro così diverse, vanno "trattate" in maniera diversa; è solo questo il concetto che mi interessava portare avanti.
Nessuno si sogna di dire che la droga è una bella cosa o che faccia bene, ma stà legge, è il caso di dire che "fà di tutta l'erba un fascio"

O no?
Trovate giusto invece trattarci tutti come delinquenti?
Qunati tuoi amici justin hanno mangiato a casa tua e si sono drogati a casa tua?
E sono tutti dei delinquenti assisini da rinchiudere almeno 6 anni in carcere?

A me sembra semplice il concetto..stà legge è na M E R D A!!!


Ma guarda.. sabato sera ho avuto amici a cena. ci siamo divertiti ccome matti. Una bottiglia di vino in 4, buona musica. Ottima cena. Suono con altri miei amici... poi salto in un pub.. una media rossa... un paio di sigarette... un mare di risate e di ca77ate a raffica.. avevo male alle mascelle..
Ho fumato canne nella mia vita... so cosa provocano.. niente di grave.. ma io snono io. So dire basta se ne sento il bisogno. E non ho necessità di farne uso. A differenza di mercati dannosi come sigarette e alcool (negate nei luoghi pubblici le une e non l'altro) quello della droga si basa su sfruttamento e sul sangue. Purtroppo anche quelle leggere provocano dipendenza. Se non chimica, psicologica. Rallentano i tempi di risposta del cervello e alterano il comportamento di chi le assume. Anche le più leggere. Allora, quello che invece vorrei esprimere io.. ma in una società, di qualsiasi tipo.. per rilassarsi, divertirsi, ritrovarsi, essere felici, c'è bisogno di usare prodotti la cui produzione è sporca di sangue? I cui proventi in molti casi a finanziare guerre? Perchè gli amici pacifisti e liberali della sinistra utopica non ti dicono le conseguenze di certe "libertà"? E prontamente condannano guerre preventive e diritti umani in altri campi?

Io sono convinto che molti, etichettino la legge per via del legislatore e non per il senso della legge stessa. Peraltro non conoscendone i particolari.

Ancora un ragionamento. Prima si puniva lo spacciatore ma non la detenzione... ma che legge è? Se uno detiene è perchè un altro glie l'ha venduta. Una legge che tende a pulire lo spaccio, è atta comunque a eliminare gli stupefacenti dal mercato...

Non capisco tutto sto scandalo... è stato solo fatto dell'ordine..

Per chi ne fa un fatto politico, vediamo se gli amici del peace and love e della canna libera saranno felici delle future decisioni del governo che voteranno... penso che avranno grosse sorprese.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 30. Gennaio 2006 15:42      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ahahahaaa perchè il sangue per il tabacco non si versa più? Lasciamo stare ma piuttosto, fammi capire: cosa ti spinge a ritenere una legge ignorante come questa, che tiene allo stesso livello diversi tipi di droga, condanna i poveretti e fà andare a spasso politici & co tranquilli e beati, una legge giusta perchè il consumatore è al pari di uno spacciatore ?
Perchè non capisco ce l'hai tanto con chi si fà le canne?

Se ti diverti con gli amici a bere in giro, io potrei dire, allora siete voi quegli ******i che mentre sono a casa rompono le palle sotto la mia finestra a sbraitare ******ate? Dovreste andare tutti in galera...bastardi!

Cioè ti sembrerebbe giusto pensarla così?

PS gni riferimento a fatti persone e/o cose è puramente casuale


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 30. Gennaio 2006 15:46      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C H E P A L L E !!!!
Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  ...  14  15  16 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.