Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Nuova legge sulla droga (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  ...  14  15  16 
 
Autore Topic: Nuova legge sulla droga
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 29. Gennaio 2006 16:50      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giusto...la CONSAPEVOLEZZA al primo posto,ma quanti ne hanno?
2)a me ste leggi mi fanno veramente scompisciare,perkè esaltano tutta l'IPOCRISIA che fa parte dei nostri tempi...credendo ke basti ricoprire la "cacca" con glassa di zukkero x nn sentirne la PUZZA....
ai signori LEGISLATORI direi: prima di demonizzare maria e compani,perchè nn diamo un'okkiata alla bella roba legalmente venduta in farmacia??ah??..forse nn ci si rende conto di quanti psicofarmaci legalizzati si semrciano ogni giorno e a tutte l'età...:lexotan-frontal-tranquirit- e compania bella...agglomerato di benzadiazepine per< tutti..il medico di famiglia è felice di prescriverne a volontà!ditemi se nn è vero?io ho genitori,amici di genitori e genitori di amici,+ amici, ke si aiutano con le goccette...DERIVATI DEGLI OPPIACEI LEGALMENTE VENDUTI con LARGHI(x nn dire assurdi) INTROITI DI CASE FARMACEUTICHE E OLTRE.

a questi signori dico solo IPOCRITI MI FATE RIDERE


Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 29. Gennaio 2006 18:32      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e c'hai ragione arturio!
ho letto il foglietto illustrativo del valium, tra gli effetti collaterali: "può dare la morte".

ps: trombate finché potete, tra non molto ratzinga farà in modo che anche il sesso sia illegale...


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 29. Gennaio 2006 22:44      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Arturio:
ai signori LEGISLATORI direi: prima di demonizzare maria e compani,perchè nn diamo un'okkiata alla bella roba legalmente venduta in farmacia??ah??..forse nn ci si rende conto di quanti psicofarmaci legalizzati si semrciano ogni giorno e a tutte l'età...:lexotan-frontal-tranquirit- e compania bella...agglomerato di benzadiazepine per< tutti..

Il tuo discorso mi ricorda una canzone di vasco rossi: Valium, la quale sosteneva il concetto di "chiudere gli occhi senza bisogno di farmaci, cioè affrontando la realtà", concetto questo dei farmaci che condivido per il principio. Peccato che l'amico Vasco, condanni il valium ma non le canne che essenzialmente sono prese allo stesso scopo.... Misteri.


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 29. Gennaio 2006 23:28      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
...

(che "ricerca del se" puo' essere quella fatta attraverso la chimica? suvvia..... Le droghe sono semplice gratificazione, non facciamola passare come un allargamento di orizzonti... che non lo e' mai stato, o lo e' stato per una minoranza in percentuale piu' esigua di quella che oggi lo sostiene)


A mio parere uno sperimentatore può introdurre nella "ricerca del se" anche la chimica, non ci vedo nulla di male.

Noi possiamo alterare il nostro stato di cosenza anche senza ausili esterni. Per esempio con l'orgasmo o con la meditazione alteriamo il nostro equilibro biochimico e proviamo sensazioni di estasi, che in alcune discipline sono utilizzate tecnicamente per la "ricerca del se".

Anche la felicità è il risultato del modo in cui interpretiamo gli eventi e delle reazioni chimiche che la nostra intepretazione provoca in noi; alcuni modificando volontariamente i propri filtri mentali riescono a vivere esperienze "estatiche" o "non ordinarie" anche senza l'aiuto di sostante esterne. Semplicemente sono abili a modificare volontariamente la propria biochimica, senza dover introdurre dall'esterno sostanze che riescono in parte a produrre da soli. Pensate ad uno sciatore al cancelletto di partenza, grazie alla visualizzazione del percorso che sta per affrontare "vive" una esperienza che da li a poco accadrà, e con gesti rituali si "carica", entra in una dimensione di assoluta certezza e potenza. Si potrebbe credere che lo sciatore si trova in uno stato simile a quello che si avrebbe utilizzando qualche droga, e probabilmente è così.

Anche il mondo esterno induce inevitabilmente in noi delle alterazioni dello stato di coscienza. Per esempio un piatto di pasta grazie ai suoi carboidrati migliora il tono dell'umore, effetto che non raggiungeresti ingerendo la stessa quantità di calorie di tonno al naturale.
Ne consegue che se mangi un piatto di pasta oppure del tonno al naturale il tuo umore sarà diverso. Se mangi la pasta sei più allegro, se mangi il tonno sei un po' più triste. VIETIAMO LA PASTA!!! Scherzo.

Questo è tanto più evidente se bevi del the (che contiene sostanze stimolanti come la teina o la caffeina) oppure il caffè o la cioccolata.

Se bevi del vino, invece che aranciata, la cosa è palese. Si può dire che il vino può aiutare la "ricerca del se"? Secondo me si. L'ebrezza dell'alcool, se vissuta con consapevolezza, ti può far raggiungere delle vette interessanti. Certo non basta per raggiungere la buddità ... ma tutto fa, a mio modesto parere.

A questo punto ho già elencato tutte le droghe di cui io, personalmente, faccio uso cosapevole.


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 29. Gennaio 2006 23:39      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho scritto "stato di cosenza" uhauahauhauhuahauhauhauha

Vedete come mi ha ridotto la droga!!!


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 29. Gennaio 2006 23:43      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
Ho scritto "stato di cosenza" uhauahauhauhuahauhauhauha

Vedete come mi ha ridotto la droga!!!


saranno contenti quelli di cosenza!


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 29. Gennaio 2006 23:44      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
kekko qua nn si tratta di condannare qualkosa o qualkuno,perkè a riguardo se ne potrebbe parlare all'infinito...ogniuno potrebbe portate proprie validissime ragioni sia per essere a favore ke contro...questo nn mi interessa..ma quello ke mi da al caxxzzo ,passatemi il termine ormai sulla "bocca di tutti"...è ke per erogare e approvare certe leggi,chi di dovere,reputa di aver a ke fare con zombi erranti.. o meglio vuole alimentare tale condizione,visto ke è + facile farsi prescrivere un sanex,o frontal ..dal proprio medico di fiducia,ke un antibiotico x la bronkite,ce ne siamo resi conto,o no??
sono droghe psicoattive atutti gli effetti,creano enorme dipendenza e alimentano la ZOMBIADE SOCIALE...oltre ke varie taske.
pertanto..
è LA FESTA DELL'IPOCRISIA,è COME DARE UN CONTENTINO ALL'OPINIONE PUBBLICA PER CELARE UN PROBLEMA, a mio parere, MOLTO PIù EMBLEMATICO... diciamo così

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Gennaio 2006 00:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ZoSo:
C'é un altro problemino.Gli alcolisti,i tossici,ed anche i fumatori accaniti diventano un costo non indifferente per la comunità che paga le loro cure.Voi siete tutti disposti a sborsare per loro?

dici bene.. personalmente non sarei interessato a farlo

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Gennaio 2006 00:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
A mio parere uno sperimentatore può introdurre nella "ricerca del se" anche la chimica, non ci vedo nulla di male.

fabdelta.. andando avanti col tuo messaggio... mi hai dato ragione..

ovvero.. hai ridotto le "pretese" e hai parlato di gratificazione.. di una cosa che esalta, che fa stare bene..

e questa non e' mica ricerca.. e non lo e' mai realmente stato.... la ricerca spirituale.. al 99.9999999% ha sempre coinciso con sobrieta' e autocontrollo


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 30. Gennaio 2006 00:40      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
fabdelta.. andando avanti col tuo messaggio... mi hai dato ragione..

ovvero.. hai ridotto le "pretese" e hai parlato di gratificazione.. di una cosa che esalta, che fa stare bene..

e questa non e' mica ricerca.. e non lo e' mai realmente stato.... la ricerca spirituale.. al 99.9999999% ha sempre coinciso con sobrieta' e autocontrollo



e guai a chi se la gode!

e se la vera ricerca spirituale fosse proprio trovare il piacere? e se la sintonia con la vita, l'universo e tutto il resto non fosse che godere la vita, l'universo e tutto il resto?

no vabbeh, meglio soffrire, e non in silenzio....


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 30. Gennaio 2006 02:43      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho letto tante di quelle cavolate..o critiche banali....
Io che a 30 anni ho provato e faccio uso(non regolarmente)di sostanze stupefacenti(tutte ,tranne eroina e derivati..e in vita mia ho fumato solo una canna..)credo che nessuno di voi abbia affermato insindacabilmente(fatto provato a livello scientifico)che ogni tipo di droga,assunta anche a basso dosaggio sia dannosa.
Si cercano giustificazioni nell'alcool(escludo i super alcolici,ma parlo di vino e di birra)che assunti in dosi Giuste(25 cl al di max)giovano al corpo...
Chiaro che l'abuso che poi se ne fa e' deleterio...come ad esempio condire l'insalata con un cucchiaio d'olio e' salutare..usarne 100 cl per il fritto e' dannoso...
L'uso di alcool e' tollerabile..l'abuso e' deleterio..
L'uso delle droghe e' deleterio..l'abuso uguale...
Non venitemi a parlare degli effetti terapeutici della marijuana....come anti depressivo..certo funziona...quanto un farmaco per lo stesso scopo...si cerca di tamponare un malessere con qualcosa di meno -deleterio...
ma qui si parte da una base per attutire problemi che partono dai piu' semplici(depressione)e che arrivano ai piu' gravi curati con droghe(malati terminali con sofferenze da inferno attutite da morfina)
Al posto di giustificare tutto cio' portando esempi come farmaci e alcool venduti liberamente siate sinceri con voi stessi dicendo che ne fate uso perche' vi da piacere...non perche' vi allarga gli orizzonti...
i monaci tibetani hanno solo bisogno di loro stessi e del silenzio per aprire la loro mente..1000 volte piu' che una canna o l'MDMA(provata)...le poche volte sotto MDMA non mi sono mai sognato di dire che la mia mente e' arrivata oltre ore di meditazione di un monaco.
Ammettere che l'uso che ne fate vi crea piacere e' essere sinceri,non con me,ma con voi stessi..giustificare con stro..ate varie l'uso non fa altro che testimoniare che ve ne vergognate.
Cambia la legge,ma come era proibito fumarsi una canna prima lo rimane ora...non e' il governo liberale che ti fa smettere come dice De Chicchis...tu neppure dovresti fumare ..
e' illecito....giusto o sbagliato e' una regola della societa' che si deve rispettare...come non poter parcheggiare in divieto di sosta o nei posti per i portatori di Handicap....
una societa' e' fatta per vivere insieme con delle regole...tu le puoi trasgredire senza arrecare del male...ma se la tal regola esiste la dovresti rispettare..
poi parliamoci francamente..non credo che se vi beccano a fumare una canna vi fate 6 anni di prigione...daiiiiiii....
Parlate di governo dittatore che vi proibisce tutto quando a Cuba se vi trovano in possesso di un solo gr di fumo ve ne andate in carcere tutta la vita....
e li la gente dovrebbe fare la rivoluzione??
quando sarebbe piu' giustificato per loro che non sanno se mangeranno domani buttare i loro pensieri nella droga...
eppure se ne sbattono....
neppure si interessano a quello...sorridono...e quel che verra' verra'...
potrei scrivere 1000 altre cose..
ma ho letto tante di quelle bestiate..
fumate..pippate...calate...
abbiate il coraggio di dire che lo fate per divertirvi...non per allargare gli orizzonti...perche' la societa' e' uno schifo o perche' e' uguale a bersi 6 bottiglie di vino....
abbiate il coraggio di quello che fate...poi filosofeggiate pure portando esempi di grandi del passato..

Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Gennaio 2006 03:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:e se la vera ricerca spirituale fosse proprio trovare il piacere? [/QB]

lo e'..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 30. Gennaio 2006 03:22      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monster:
Ho letto tante [....] di grandi del passato..

Quoto


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Gennaio 2006 06:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monster:

Cambia la legge,ma come era proibito fumarsi una canna prima lo rimane ora...non e' il governo liberale che ti fa smettere come dice De Chicchis...tu neppure dovresti fumare ..
e' illecito....giusto o sbagliato e' una regola della societa' che si deve rispettare...come non poter parcheggiare in divieto di sosta o nei posti per i portatori di Handicap....
una societa' e' fatta per vivere insieme con delle regole...tu le puoi trasgredire senza arrecare del male...ma se la tal regola esiste la dovresti rispettare..
poi parliamoci francamente..non credo che se vi beccano a fumare una canna vi fate 6 anni di prigione...daiiiiiii....


intanto, fino ad oggi non era proibito farsi la canna, ma smerciare la canna. da oggi il consumo è equiparato allo spaccio, tra l'altro, la quantità di sostanza stupefacente cosiddetta "per uso personale" non è specificata dalla legge ma lasciata ad una circolare ministeriale che deve essere ancora emanata: perciò se vengo trovato con uno spinello o tre, posso essere accusato di spaccio a seconda dell'umore del ministro di turno o del giudice che mi sta davanti, se la circolare non è ancora stata emanata.
poi, mi pare che cadi in una contraddizione.
è vero che se vivi in una società le regole vanno seguite, ma vanno anche fatte seguire. a che scopo dire" ma dai, se vi beccano con lo spinello non vi farete mica 6 anni"? la legge lo prevede. o è la solita furbata all'italiana, grandi sparate a cui non fanno seguito risultati concreti?
a me pare che ci si stia incanalando, sia che la legge venga fatta rispettare sia no, verso una direzione pericolosa.
senza contare che una legge dello stato dovrebbe essere approvata, dopo una discussione, da un parlamento, e invece questa norma, dopo essere stata bocciata più volte dalla varie commissioni, è stata inserita all'interno di un decreto legge sulle olimpiadi invernali.
cosa ci garantisce, d'ora in poi, che non si prendano decisioni altrettanto delicate di nascosto o subdolamente inserite in provvedimenti del tutto diversi?


Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 30. Gennaio 2006 07:52      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by namaste:
E, cmq, non sono gli altri che devono decidere per me.

Se lo stato impone leggi che ci obbligano ad indossare il casco, le cinture, ad assicurarci, ci vieta l'uso di droghe, anabolizzanti e quant'altro, non è perchè vuole limitare la libertà ma perchè esiste una necessità di tutelare la salute pubblica in quanto questa rappresenta una spesa.

E' vero, esistono le eccezioni, il fumo, l'alcol, ma queste non possono essere prese come attenuanti ne come giustificazioni.

Quindi quando ci si sente vincolati da decisioni prese dallo stato, bisogna tener conto che se lo stato non risponde alle nostre esigenze dovremmo essere pronti a pagarne le conseguenze, come quella di non avere un assistenza sanitaria pubblica.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  ...  14  15  16 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.