Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Nuova legge sulla droga (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  ...  14  15  16 
 
Autore Topic: Nuova legge sulla droga
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Gennaio 2006 08:17      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Siamo in un paese libero in regime di democrazia, dove la quasi totalità delle persone ha facoltà di espressione e linguaggio. Per esperienza personale ho preso per un anno e mezzo circa antibiotici mirati alla infezione che mi aveva procurato prima la protesi e successivamente il chiodo endomidollare nella speranza di salvare l'arto che come sapeti tutti 15 gg fa ho perso. Sinceramente, nonostante tutte le controindicazioni lette per quei tipi di antibiotici non ho esitato minimamente nel farne uso nella speranza che uno di essi avesse potuto aiutarmi a salvare l'arto, ma purtroppo questo non è stato possibile, da questa mia riflessione e constatazione traetene voi le dovute conclusioni
Un abbraccio
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 30. Gennaio 2006 08:59      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
... Per esperienza personale ho preso per un anno e mezzo circa antibiotici mirati alla infezione che mi aveva procurato prima la protesi e successivamente il chiodo endomidollare nella speranza di salvare l'arto che come sapeti tutti 15 gg fa ho perso. Sinceramente, nonostante tutte le controindicazioni lette per quei tipi di antibiotici non ho esitato minimamente nel farne uso nella speranza che uno di essi avesse potuto aiutarmi a salvare l'arto, ma purtroppo questo non è stato possibile, da questa mia riflessione e constatazione traetene voi le dovute conclusioni
Un abbraccio
Gennaro

Credo che un pò di differenza esista.
Primo fra tutti il concetto di utilizzo di farmaci per un fine terapeutico, rispetto ad un uso/abuso di droghe o alcol per fini ludici in soggetti in buona salute.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Gennaio 2006 09:50      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
kekko... straquoto!!

Aggiungo che bisognerebbe pensarla in prospettiva in vece che credere oltraggiata la propria libertà. La "libertà" in senso assoluto non esiste. Non puoi andare a 280 Km/h, non puoi fumare da nessuna parte, non puoi accoppiarti in pubblico, non puoi guadagnare senza pagare tasse, non puoi picchiare yaso anche se vorresti... non puoi più nemmeno buttare la monnezza dove e come vuoi.

Direi che il non poter drogarti, è ancora un veto accettabile a meno che tu non sia un tossico.

In prospettiva: liberalizzarla? Bene. Chi la produrrebbe? Chi la importerebbe? Cosa diventerebbe l'italia... ... con la mentalità che c'è in italia? Siamo pronti è coscienti dei limiti e abbastanza dotati di coscienza civile da sopportare il peso di una responsabilità del genere? Da riuscire a gestire un "libertà" del genere? Gli spcciatori rimarrebbero e sarebbero la "concorrenza" conveniente (vedi sigarette). Allora cosa risolvi? Saranno evasori fiscali ma cosa cambia? Nascerebbero nuove sostanze, sussisterebbe un regime concorrenziale tra due poli decisi a racimolare mercato...

Ancora una cosa: dei principi terapeutici dell'ashish e della marjuana se ne può discutere. Ma come qualsiasi altro medicinale va dosato.. il problema che a differenza dell'aspirina l'erba è divertente... allroa quanti la useranno a scopo terapeutico e quanti si ammazzeranno di viaggi? E poi gli acidi? E' provato che ti friggono il cervello invece... come la metti?


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 30. Gennaio 2006 10:28      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è polemica ??
...io sinceramente mi fumo qualche cannino ogni tanto ma senza esserne dipendente anzi mi capita spessissimo di fare serate in cui io sono l'unico che non fumo. Attualmente l'unica droga a cui non riesco a rinunciare sebbene tutte le mattine mi sveglio con il naso e la gola rovinata è il fumo delle sigarette che compro abitualmente dal tabaccaio.
Ora non voglio stare qui a fare paragoni era solo per dire che certe leggi vengono fatte più per scelte politiche ed economiche che per motivi più etici.
Yaso i tuoi discorsi sono giusti ma una cosa è la libertà di scegliere una cosa senza che la società ne subisca le conseguenze e una cosa è la repressione ....poi comunque il finale della legge lo sapete come sarà ??? alla fine se avrai i gialloni te la caverai con una denuncia mentre al contrario in assenza di soldi ti farai na bella vacanzina al fresco ...così magari da una cannetta trovi anche l'accasione di farti un siringhigno di ero...nel senso che in prigione trovi di tutto e amche quello ...chi sà contente le vostre mamme !

Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 30. Gennaio 2006 10:45      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
però nessuno, mi pare, ha accennato minimamente al fatto che questi putiferi vengano scatenati a ridosso di campagne elettorali; vedasi pure per la legittima difesa.
A me sembra che questo dica tutto sulla serietà con la quale vengano affrontati i problemi che riguardano la salute collettiva.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Gennaio 2006 10:59      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by francesco de chicchis:
[QUOTE]Originally posted by monster:
[QB]Ho letto tante di quelle cavolate..o critiche banali....
Cambia la legge,ma come era proibito fumarsi una canna prima lo rimane ora...non e' il governo liberale che ti fa smettere come dice De Chicchis...tu neppure dovresti fumare ..
e' illecito....giusto o sbagliato e' una regola della societa' che si deve rispettare...come non poter parcheggiare in divieto di sosta o nei posti per i portatori di Handicap....
una societa' e' fatta per vivere insieme con delle regole...tu le puoi trasgredire senza arrecare del male...ma se la tal regola esiste la dovresti rispettare.


Parli con uno che non parcheggia mai in divieto di sosta e meno che mai in un posto per handicappati. Se parcheggi in divieto di sosta o in doppia fila costituirai un intralcio che condizienerà in peggio (anche se solo lievemente) la vita di tante persone, se mi faccio una canna (non allargherò la mia conoscebza, non aumenterò la creatività), oltre me stesso,a chi faccio male?
Tu dici:

una societa' e' fatta per vivere insieme con delle regole...tu le puoi trasgredire senza arrecare del male ma se la tal regola esiste la dovresti rispettare.

Ti farò una serie di esempi paradossali: con questo principio in Sud Africa i neri non avrebbero dovuto lottare per l' abolizione dell' Apartheid.
I gay a Cuba dovrebbero praticare l' astinenza per non venire incarcerati.
Sicuramente le SS facevano bene a uccidere i milioni di persone che hanno ucciso (se ti far sta bene puoi mettere nella lista anche tutti i ctimini dei vari regimi comunisti).
Adolf Eichman (http://it.wikipedia.org/wiki/Adolf_Eichmann)
ha solo eseguito gli ordini.

Penso invece che il livello di democraticità di una nazione si vede da quanto sono tutelate le minoranze. Tutelare la maggioranza (...di solito la scusa nel corso dei secoli è sempre stata la difesa sei valori nazionali) è molto facile, Hitler è stato bravissimo.

Mentre se non vengono tutelate le minoranze, niente vieta che al potere un invasato che vuole sradicare dal mondo un invasato che vuole sradicare il digital audio perchè non è veramente musica, e ci uccide tutti (o semplicemente in base ad accordi internazionali vieta la pubblicazione di tutta quella musica che non prevede esclusivamente l' uso di musicisti.

Ora tornando un po' più seri, è vero che non mi farò sei anni di galera per una canna. Ma se mi levano la patente per esempio, mi resterà un po' difficile andare a lavorare con uno o più bassi elettrici, un contrabbasso, testata e varie casse.

Vorrà dire che mio figlio poi lo manterrà Muccioli.



Ma puoi paragonare le sostanze stupefacenti al normale diritto alla libertà di opinione? All'identità sessuale? La libertà di sopravvivere all'essere un ebreo o un uomo di colore?

Ma pensi che tra i diritti fondamentali dell'uomo ci sia la libertà di farsi di cocaina o di eroina o altro?

Le minoranze vanno tutelate? Certo, sempre che le minoranze non condizionino la libertà di tutti gli altri. Anche i rom sono tutelati a stanziare anni in baraccopoli ai margini delle città. Senza norme igieniche, con la loro legge e i loro principi. con i loro sussidi e i loro introiti, spesso illegali. A torino (città garantista per queste minoranze) intorno ai campi nomadi i furti d'auto, nelle case, i borseggi sui tram e la microcriminalità riconosciuta e provata essere attribuibile a quelle minoranze è in aumento da anni. Allora, così più importante? Il diritto di certe minoranze a trasgredire le regole di comune convivenza o quella della maggioranza di cittadini che lavorano, tirano a fine mese e abbediscono alle regole e che si trovano il ROM in casa?

Attenzione a generalizzare con frasi di garanzia verso TUTTE le minoranze. Oggi, i suddetti "nazi", gli squatters/no global e compagnia bella, ricoprono prorpio quel ruolo e io non sarei tanto dell'idea di garantirne la libertà... soprattutto se è richiesta a suon di mattoni nelle vetrine e bombolette spry.

Tornando alle sostanze stupefacenti, non è vero che non pesano alla società. Tutti i recuperi, gli incidenti d'auto, gli atti vandalici.. si dovrebbe osservare il fenomeno nella sua comletezza, non guardare la cannetta che ognuno si gira ogni tanto. C'è gente che non sa discernere il poco dal tanto. E che esce impasticcata da un locale spalmandoi contro altre macchine. L'alcool l'ora, fanno il resto... io infatti sarei ancora più severo su un sacco di altre cose.

Fatemi capire il sicorso: in nome della libertà sacrificherete vite umane la cui colpa è stata quella di non valutare a dovere? E' una colpa, certo... ma merita la morte?

Posso anche rinunciare a farmi una cannetta o un bicchierino ne vedo che le cose funzionano meglio e si risparmia anche solo 1 vita a mese.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasdatek
Junior Member
Member # 2411

 - posted 30. Gennaio 2006 11:01      Profile for yasdatek   Email yasdatek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' tutta propaganda pre elettorale
fini e' un ipocrita come tutti i politici
basta pensare allo scandalo unipol eccc
prima parlano di indultino ,di carceri strapiene ecc.
se fassero le canne i veri problemi di questa societa' di ****.......
e poi non molto tempo fa hanno beccato un tipo che entrava in parlamento con parecchia coca
solo che poi booooooo!!!!!!!!

Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Gennaio 2006 11:08      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasdatek:
e' tutta propaganda pre elettorale
fini e' un ipocrita come tutti i politici
basta pensare allo scandalo unipol eccc
prima parlano di indultino ,di carceri strapiene ecc.
se fassero le canne i veri problemi di questa societa' di ****.......
e poi non molto tempo fa hanno beccato un tipo che entrava in parlamento con parecchia coca
solo che poi booooooo!!!!!!!!


Ma che importa... non bisogna essere persone giuste per tirare fuore leggi giuste. Se fini e tutti gli altri cocainomani vengono beccati e rinchiusi per sempre sono la persona più felice del mondo.

D'accordo che la cannabis non è la piaga dell'umanità.. ma di questo si stava parlando.

Potrei dirti seguendo il tuo ragionamento: è come se i furti d'auto fossero il male peggiore del mondo... non lo sono.. ci sono le guerre, gli eccidi di massa, l'aids (trasmissibile anche tra tossici)... questo non vuol dire che se si prende in considerazione l'argomento non si possa avere un idea o cercare di risolverlo...

o vogliamo tutelare la minoranza dei ladri d'auto?


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 30. Gennaio 2006 11:21      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello che non funziona è che tale legge sarà applicata solo ai "poveretti" (come me) proprio perchè in italia come nel resto del mondo LA LEGGE NON è UGUALE PER TUTTI.

Quindi perchè complicarla in questa maniera facendo passare per drogati gente normalissima con qualche vizietto (come me).

Non dite cazzate... questa legge è improponibile... visto che avete citato alcool divieti di sosta e velocità allucinanti in circuiti cittadini (280Km/h) vi faccio un esempio stupido:
perchè i punti della patente ci sono allora?
Appena uno commette un'infrazione lo mettiamo in galera a vita! NOn vi pare?!?
Secondo il vostro ragionamento sarebbe giusto... a stò punto per me và bene perchè sapete io non guido e me ne sbatto delle macchine, anzi sapete che vi dico... prendete la palla al balzo e andate a piedi come faccio io!!!


salutatemi Lapo!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 30. Gennaio 2006 11:33      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello che non funziona è che tale legge sarà applicata solo ai "poveretti" (come me) proprio perchè in italia come nel resto del mondo LA LEGGE NON è UGUALE PER TUTTI.

Quindi perchè complicarla in questa maniera facendo passare per drogati gente normalissima con qualche vizietto (come me).

Non dite cazzate... questa legge è improponibile... visto che avete citato alcool divieti di sosta e velocità allucinanti in circuiti cittadini (280Km/h) vi faccio un esempio stupido:
perchè i punti della patente ci sono allora?
Appena uno commette un'infrazione lo mettiamo in galera a vita! NOn vi pare?!?
Secondo il vostro ragionamento sarebbe giusto... a stò punto per me và bene perchè sapete io non guido e me ne sbatto delle macchine, anzi sapete che vi dico... prendete la palla al balzo e andate a piedi come faccio io!!!


salutatemi Lapo!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 30. Gennaio 2006 11:40      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dannato replay
Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Gennaio 2006 11:43      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:
Quello che non funziona è che tale legge sarà applicata solo ai "poveretti" (come me) proprio perchè in italia come nel resto del mondo LA LEGGE NON è UGUALE PER TUTTI.

Quindi perchè complicarla in questa maniera facendo passare per drogati gente normalissima con qualche vizietto (come me).

Non dite cazzate... questa legge è improponibile... visto che avete citato alcool divieti di sosta e velocità allucinanti in circuiti cittadini (280Km/h) vi faccio un esempio stupido:
perchè i punti della patente ci sono allora?
Appena uno commette un'infrazione lo mettiamo in galera a vita! NOn vi pare?!?
Secondo il vostro ragionamento sarebbe giusto... a stò punto per me và bene perchè sapete io non guido e me ne sbatto delle macchine, anzi sapete che vi dico... prendete la palla al balzo e andate a piedi come faccio io!!!


salutatemi Lapo!


Quindi ora siamo al paragonare il farsi una canna al normale spostarsi... dobbiamo andare a piedi perchè tu vai a piedi e dobbiamo vivere in una società dove si liberalizzano le droghe perchè tu vuoi farti un cannone..

beh... un ottima visione della cosa. Un po' soggettiva.

si tratta di scelte etiche. La gente muore per il traffico di droga, che rimane e rimarrebbe illegale in gran parte del resto del mondo.

Già subiamo l'invasione di mezzo mondo islamico ogni giorno solo perchè in tialia c'è "la speranza", penase di avere anche la visita dei cannati di mezza europa e america, mi dispiace ma se vuoi vivere in una società del genere vai tu a vivere ad Amsterdam! Non costringere me con propugnandumi la tua libertà a senso unico.

Assumere sotanze stupefacenti non è la normalità. E' alterazione di uno stato di normalità, che tu lo faccia per trovare te stesso (???!!!) o che lo faccia per farti 2 risate.

Muoversi in macchina per olti è necessario ed è giusto che certe cose siano definite con maggior garbo. In ogni caso se vai ai 300 e ti beccano, ti levano la patente per 6 mesi e ti aprono il... portafoglio. Non ti tolgono 2 o 3 punti.

dietro alla produzione e all'esportazione di droga c'è sangue e malavita (non parlo dell'italia)... guerre per i territori e le piantagioni..

non venitemi poi a fare i buonisti... e a dirmi di non comprare i palloni fatti in indonesia dai bambini.. soprattutto se avete una canna in bocca.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Gennaio 2006 12:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorenzdj:

Yaso i tuoi discorsi sono giusti ma una cosa è la libertà di scegliere una cosa senza che la società ne subisca le conseguenze e una cosa è la repressione ...


io infatti parlo come parlo completamente indifferente al fatto che la restrizione ci sia o non ci sia..

se vietassero tutte la droghe e tutti gli ubriacamenti riuscendo a tenere lontano tutto cio' che puo' provocarli (droghe, vini ecc.), la gente lo farebbe grattando le gambe alle sedie e distillando il risultato..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Daneel
Junior Member
Member # 5508

 - posted 30. Gennaio 2006 12:17      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

Assumere sotanze stupefacenti non è la normalità. E' alterazione di uno stato di normalità

Tante cose alterano uno stato di normalità che in sostanza non esiste. Lavoro in fabbrica, smog, psicofarmaci dati a bambini troppo vivaci sono le sostanze che alterano la tua normalità individuale per adeguarla ad una popolare che nasconde un sacco di scheletri nell'armadio.
Quello che dico io è: ognuno si trovi il suo equilibrio usando ( o non usando ) tutto ciò che che il mondo gli offre, e cresca, cambi capisca di conseguenza.
Fan**lo l'idea che ci sia un modo giusto per fare le cose, se vai a 300 a l'ora in centro sei un co****ne anche senza le canne, il vino o l'exstasy.

A proposito della legge di an criminalizza e tratta da criminali persone che non lo sono, ma che per questa legge impareranno ad esserlo


Messaggi: 145 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 30. Gennaio 2006 12:59      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

beh... un ottima visione della cosa. Un po' soggettiva.


Beh ho parlato con gli stessi toni di post precedenti proprio per farvi capire (ci metto anche te a stò punto che mi hai risposto)
Chiaro che io non vado a piedi, ma perchè suddividere le infrazioni in base alla loro gravità e le "droghe" no?
Questo era il punto.

Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  ...  14  15  16 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.