Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Nuova legge sulla droga (Page 8)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  5  6  7  8  9  10  11  ...  14  15  16 
 
Autore Topic: Nuova legge sulla droga
faber
Member
Member # 1533

 - posted 30. Gennaio 2006 18:14      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
"In base al nuovo testo, cade di fatto la distinzione tra drghe leggere e pesanti. Pene da sei a vent'anni se si importa, esporta, riceve, acquista o detiene una sostanza stupefacente per uso non esclusivamente personale."
Allora, nessuno andrà in galera per una canna. Potra incorrere in sanzoni come il ritiro del porto d'armi, ritro della patente ecc ecc...

Prima di urlare al fascismo, direi di informarsi!
La solita disinformazione ha colpito ancora...

Ripeto, l'accanimento mi sembra più politico che ideologico!


qua la disinformazione o la grande informazione a mio avviso non c'entra justin ( e poi me lo dimostri tu con il tuo "RIASSUNTO". se tu fossi "informato" sapresti che con 0.25 gr di hashish o di erba non ci fai niente mentre con 0.5 gr di anfetamina invece si ... )
e poi prima di parlare di accanimento politico forse dovresti rileggerti i tuoi post in merito ma, vabbè ....

quote:
Non capisco perchè, per argomenti ben più gravi, il concetto di libertà viene completamente ignorato (vedi devolution o federlalismo e autonomie economiche regionali) se non osteggiato e al grido di "DROGA LIBERA" tutti alzano la mano...

mi sembra che il titolo del post permetta di alzare la mano qualora uno lo voglia fare così come si parla del basso di benassi o dell'installazione di rison o della siae ...
da quello che scrivi sembri una persona colta e con le idee molto chiare però poi leggo

quote:
E' proprio vero. C'è una classe politica che ha creato degli "adepti" non dei sostenitori.

quote:
visto che sono certo del coinvolgimento politico che hanno certe idee e affermazioni, non posso che augurare a voi che nel prossimo futuro le cose cambino in meglio..

..e sono anche abbastanza impaziente di assistere.



le tue certezze non hanno basi justin.
Punti a buttare dentro la politica quando il discorso ,
IO, lo sto affrontando parlando con il cuore e con le emozioni che troppo spesso
(e sempre più) siamo stati abituati a mettere da parte.

______________________________________

rientro in carreggiata ...

daccordo, massimo 0.25 gr di hashish ... OK, però la voglio poter comperare in tabaccheria con tutta la comodità del caso anzichè tutte le volte andare al parco, alla stazione, o nei peggio posti rischiando grosso.
OK, io mi assumo le mie RESPONSABILITA' e te, STATO, mi permetti di non diventare obbligatoriamnete un delinquente (perchè quando io avrò 0.30 gr in tasca e farò 6 anni di carcere probabilmente sarò molto + delinquente di quando ci sono entrato (visto che non lo ero affatto)


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Mofa
Junior Member
Member # 3082

 - posted 30. Gennaio 2006 18:24      Profile for Mofa   Email Mofa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Documentatevi prima di parlare; riflettiamo sui veri motivi per cui ci vietano di fare certe cose, riflettiamo sul fatto che l'olanda ha la più bassa mortalità di morti per droga di tutta europa, riflettiamo su il giro di soldi che si toglerebbero dalle tasche della malavita (direttamente legata allo stato).
Riflettiamo sul fatto che ci ha liberato l'esercito angloamericano(vedi qui)(vedi)

Riflettiamomoci, modellano le nostre opinioni solo per il loro interessio economici.

E io per i loro sporchi interessi dovrei finire in galera se mi faccio una canna ridendo e scherzando con gli amici?

Testa dentro che è un brutto mondo....


Messaggi: 215 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 30. Gennaio 2006 18:45      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e dai !!! e finiamola
è tutta propaganda elettorale.
continuamo a fumarci le nostre canne, che non succede nulla.
Non facciamoci distrarre e parliamo di "falso in bilancio" che è meglio.
Aiò piccioccus; a coddai, a casinu.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 30. Gennaio 2006 19:27      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e basta con sta mariuana!!
...."PIANTATELAAAAA"!!!!!

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 30. Gennaio 2006 19:33      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Arturio:
e basta con sta mariuana!!
...."PIANTATELAAAAA"!!!!!

si .... ma abbiate l'accortezza di scegliere dei semi buoni prima ....


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 30. Gennaio 2006 19:41      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
meglio se + fotogenici e - trans-genici...
Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 30. Gennaio 2006 20:27      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mofa:
E io per i loro sporchi interessi dovrei finire in galera se mi faccio una canna ridendo e scherzando con gli amici?

"loro" di chi??? degli americani???


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Gennaio 2006 20:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il testo - che costituisce l'articolo 4-bis dell'emendamento, suddiviso in 23 sezioni - prevede la reclusione da 6 a 20 anni e la multa da 26 mila a 260 mila euro per chi «coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre, cede, distribuisce, commercia, trasporta, procura ad altri, invia, passa, consegna» sostanze comprese nella Tabella I
se notate bene, non si parla neanche di quantità modiche. è sufficiente offrire uno spinello all'amico o averlo con sè.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 30. Gennaio 2006 20:59      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
Il testo - che costituisce l'articolo 4-bis dell'emendamento, suddiviso in 23 sezioni - prevede la reclusione da 6 a 20 anni e la multa da 26 mila a 260 mila euro per chi «coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre, cede, distribuisce, commercia, trasporta, procura ad altri, invia, passa, consegna» sostanze comprese nella Tabella I
se notate bene, non si parla neanche di quantità modiche. è sufficiente offrire uno spinello all'amico o averlo con sè.


per fortuna ho smesso...

comunque legalize!!!

si sa mai che ricomincio


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 31. Gennaio 2006 00:42      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra che Justin (a buona ragione, aggiungo) ne stia facendo una questione esclusivamente politica. Anche perché, in effetti, di questo si tratta: di politica.
Premetto che non fumo marijuana da anni e che (per una serie di motivi che sarebbe lungo enumerare in questa sede) non sono neanche d'accordo sulla liberalizzazione della stessa (specie se tale liberazione dovesse essere applicata sul solo territorio italiano), ma la strenua difesa di questa legge che alcuni provano a portare avanti è abbastanza grottesca, principalmente se vogliamo partire dall'elementare assunto (e penso che lo comprenderebbe anche un bambino di 6 mesi) che è semplicemente ridicolo equiparare uno "spacciatore" di cannabis ad uno di eroina, cocaina o crack (non foss'altro per il diverso grado di - vera o presunta - pericolosità di tali sostanze).
Viviamo in uno stato schizofrenicamente perbenista, che ghettizza i consumatori di tabacco ed al tempo stesso lucra su di loro tramite il penoso bollino del monopolio di stato (sono un fumatore accanito ma vi assicuro che avrei giudicato assai meglio un'eventuale "messa al bando" del tabacco rispetto alla situazione attuale, ma evidentemente la "droga di stato" serve ancora a portare in cassa tanti bei soldini, cosa che le canne ed il loro "giro illegale" non fanno), uno stato che, fottendosene beatamente di tutti gli studi medici e statistici a riguardo (TANTImila morti per alcoolismo contro 0 carbonella a causa della marijuana), si ostina a considerare la Vodka e il Whisky delle cose che si possono tranquillamente vendere al supermercato e la canna una sorta di surrogato giamaicano dell'eroina.
Hai ragione a farne una questione politica Justin, una legge così idiota non l'avrebbe potuta partorire nessun altro governo.

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 31. Gennaio 2006 09:53      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Hai ragione a farne una questione politica Justin, una legge così idiota non l'avrebbe potuta partorire nessun altro governo.

Oltre a straquotare il tutto... quest'estratto mi ha fatto sorridere stamattina.
Grazie Ra... dio nostro


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 31. Gennaio 2006 10:08      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....mi spiegate perchè questa Europa dell'euro non adotta in materie "sociali" come quella di cui si discute una linea comune ed univoca?

se per assurdo in Italia si liberalizzassero le droghe leggere...sapete quanto import di sballoni? (e pure io sono uno sballone.... ..che xò non fuma più...)

vi rendete conto che con una caccoletta da un quarto di grammo non si sballa neppure topo gigio?

e tutto questo per diere che sono contrario a molti aspetti di sta legge ma...ci sono ache spunti inteessanti: credo che la possibilità per i "centri privati" con caratteristiche adatte di essere pagati dallo stato per il recupero dei "tossici" sia un grande passo avanti...e sono d'accordo sul fatto che lo spaccio sia un reato...ma lo sarei ancora di più se fosse considerato un reato "fiscale"...

boh, mi sembra comunque che parlare di queste cose sia come parlare di caccia o di corride...sono giuste o sbagliate? tutti hanno torto e tutti hanno ragione...

anyway il trombone è uno strumento musicale e qui siamo in un forum di musica....quindi....VIVA IL TROMBONE!!!!!!!


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 31. Gennaio 2006 10:20      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Può d'arsi che abbiate ragione voi e io abbia torto. Prendo sempre in considerazione le mie posizioni, leggendo in modo critico quanto scritto. E non solo l'altrui.

Capisco il vostro discorso di differenziare. A me fondamentalmente, se sparissero tutti gli stupefacenti del mondo, non mi cambierebbe la vita. E suppongo che così sia per molti altri. Quindi l'accanimento mio per difendere una posizione contrapposto al vostro di difenderne un altra mi da sospetto che io come voi, se ne faccia una questione di rpincipio (a meno chè qualcuno non sia tossicodipendente).

Perchè non è la futura mancanza di droga che preoccupa ma il malcelato proibizionismo che permea questa legge.

Vedete, per uno come me, che puniscano pesantemente un consumatore di ashish, non fa nessuna differenza, non usandolo. E' un mio limite? Non fatemi solo passare il concetto che io non faccio testo (che la normalità è soggettiva) perchè io come milioni di altri individui non consumo droghe e per la vita di un essere umano nessuno prescrive marjuana per la sopravvivenza...

Credetmi all'antica, ma a prescindere dalle implicazioni legali o giuridiche della cosa, trovo per motivi miei, l'uso di droga e la rivendicazione del diritto di farlo, un indice di rin*******imento sociale progressivo.

sia chiaro che non mi permetterei mai di dare un giudizio del genere alla singola persona che rispetto sempre nelle sue posizioni, che lo farà per i suoi motivi (politici o ideologici).. parlo del fenomeno collettivo.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 31. Gennaio 2006 10:37      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se è per questo justin non si prescrive neanchè
-alcool
-tabacco
-panini fradici del mcdonald
-tv
-smog
-aulin
-vita sedentaria
-farsi le seghe


proibiamo tutto allora, visto che non ce lo prescrive il dottore e che alcuni milioni di persone non si fanno le seghe (che come è noto portano alla cecità ), non fumano, non bevono, non guidano, non guardano il tiggì, non stanno chiusi in ufficio seduti 10 ore al dì, non si prendono antidolorifici dannosi o quantaltro e non vivono in città dove un ora all'aperto equivale a una canna


e comunque il prob non è neanchè questo,
pensa un ragazzo con tutte le carte in regola che viene beccato con 0.50 gr di hashish ... è fregato, anchè se è la prima volta che gli passa per le mani, perchè dopo il carcere ... qualcosa cambia

ma comunque x me basta così, ognuno ha le sue opinioni e certezze ... comunque vada sperem bene
cià


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 31. Gennaio 2006 10:40      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la mia religione non mi permette di leggere post piu' lunghi di tre pagine.....
ma frasi cosi' spiccano, ragazzi, SPICCANO!

>>>>> Justin, scrisse....Vedete, per uno come me, che puniscano pesantemente un consumatore di ashish, non fa nessuna differenza, non usandolo.

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  5  6  7  8  9  10  11  ...  14  15  16 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.