Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Nuova legge sulla droga (Page 9)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  6  7  8  9  10  11  12  14  15  16 
 
Autore Topic: Nuova legge sulla droga
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 31. Gennaio 2006 10:42      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cari cannioli, scusatemi la curiosità...
ma io non fumando (nemmeno le sigarette e apro una parentesi nella parentesi: non finirò mai di ringraziare Sirchia per la legeg antifumo ) non so come sia la cosa....
ma dal punto di vista pratico cosa vi cambia?
prima come facevate a farvi una canna? vi sedevate sui gradini della caserma dei carabinieri o stavate rintantati nel vostro riservato mondo di evasione?
ora che c'è questa legge cosa farete di diverso per garantirvi i vostri agognati minuti di felicità?

"sì, è vero ma noi lo diciamo per una questione di principio perchè la libertà personale, ecc ecc e il governo ecc ecc e il perbenismo ecc ecc "

e comunque, dai, ora che è "più proibito" di prima...ci troverete più gusto a fumarvi uno spinello


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 31. Gennaio 2006 10:42      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
appunto perchè parli di collettività devi saper rispettare anche le minoranze (che poi sono maggioranze) di quelle persone che sono a favore di farsi un cannino ogni tanto ..tipo me . Questa legge approvata in fretta e furia rimpiattata dentro una cartellina con scritto Olimpiadi ...dopo che già il popolo (la sovranità popolare , l'organo di democrazia in mano al popolo) aveva già preso posizione (un pò come è accaduto per la legge elettorale Maggioritaria tanti anni fà votata dal popolo oggi cestinata in c... alla nostra decisione)....via via io sono stufo di queste prese di posizione proibizioniste e da regime.
...si te la faccio politica sono stanco e non vedo l'ora di chiapparmi il mio modico e semplice paninino alla mortadella .

Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 31. Gennaio 2006 11:08      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque sia, ciò che non tramonterà mai è il concetto che si esprime con il complemento di quantità modico
uno spinello confezionato in maniera modica.
un modico pezzo di minchia.
una figa a prezzo modico.
tutta roba modica, insomma ...... a modo

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 31. Gennaio 2006 11:19      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
comunque sia, ciò che non tramonterà mai è il concetto che si esprime con il complemento di quantità modico
uno spinello confezionato in maniera modica.
un modico pezzo di minchia.
una figa a prezzo modico.
tutta roba modica, insomma ...... a modo


Cioa Paolo rimango basito dalla tua sintesi sei un grande

Un abbraccio
Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 31. Gennaio 2006 11:20      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:

tutta roba modica, insomma ......

hai dimenticato maurizio...modica


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 31. Gennaio 2006 11:22      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lorenz ce la farai ad arrivare a 10 pagine di topic?
Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 31. Gennaio 2006 11:47      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, io non uso droghe e poco mi frega se sparissero... ciò non vuol dire che sia giusto solo per questo motivo.

Ripeto, posso rivedere riflettendo e cercando di venire incontro all'interlocutore l'esagerazione del paragone droghe leggere e droghe pesanti e spaccio con detenzione...

Ciò non toglie che fin che rimarrà una minoranza, non avrà il diritto di decidere per tutti. Questa si chiama democrazia. Questo concetto brucia adesso per chi rappresenta la minoranza ma chi sarà in maggioranza in futuro e chi lo è stato in passato, non mi risulta lo abbia caldeggiato più di tanto il suddetto concetto. Chi ha il potere lo esercita. Lo farà anche il tuo modesto panino alla mortadella e lo ha fatto. A me nessuno ha chiesto di entrare in europa. L'ho fatto e ho pagato per farlo. E scusa se sembro superficiale ma quella decisione ha risvolti e implicazioni ben più gravi e ficcanti della legge proibitiva sugli spinelli.

comunque, ripeto. Le canne erano illegali anche prima come goodhope ricorda e nessuno se le fumava come sigarette nemmeno prima.

Aspettiamo il referendum abrogativo e un decreto per la liberalizzazione (ovviamente non rispettando le minoranze che non lo vogliono). Ho l'impressione che le minoranze da rispettare siano sempre quelle alle quali partecipia ognu no di noi... nevvero??


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 31. Gennaio 2006 11:55      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
Lorenz ce la farai ad arrivare a 10 pagine di topic?

c'arriva c'arriva !!!!


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 31. Gennaio 2006 12:44      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Sì, io non uso droghe e poco mi frega se sparissero... ciò non vuol dire che sia giusto solo per questo motivo.

Ripeto, posso rivedere riflettendo e cercando di venire incontro all'interlocutore l'esagerazione del paragone droghe leggere e droghe pesanti e spaccio con detenzione...

Ciò non toglie che fin che rimarrà una minoranza, non avrà il diritto di decidere per tutti. Questa si chiama democrazia. Questo concetto brucia adesso per chi rappresenta la minoranza ma chi sarà in maggioranza in futuro e chi lo è stato in passato, non mi risulta lo abbia caldeggiato più di tanto il suddetto concetto. Chi ha il potere lo esercita. Lo farà anche il tuo modesto panino alla mortadella e lo ha fatto. A me nessuno ha chiesto di entrare in europa. L'ho fatto e ho pagato per farlo. E scusa se sembro superficiale ma quella decisione ha risvolti e implicazioni ben più gravi e ficcanti della legge proibitiva sugli spinelli.

comunque, ripeto. Le canne erano illegali anche prima come goodhope ricorda e nessuno se le fumava come sigarette nemmeno prima.

Aspettiamo il referendum abrogativo e un decreto per la liberalizzazione (ovviamente non rispettando le minoranze che non lo vogliono). Ho l'impressione che le minoranze da rispettare siano sempre quelle alle quali partecipia ognu no di noi... nevvero??



che profonda tristezza!


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 31. Gennaio 2006 12:59      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:

che profonda tristezza!

fatti un tiro che ti passa


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 31. Gennaio 2006 13:02      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì la realtà è piuttosto triste.

Ma è la realtà. Tante volte è vantaggiosa, tante altre no. Per la minoranza di coloro che non usano l'auto e che vivono in centro, la domenica a piedi è divertente. Per il resto del mondo, certe decisioni sono scomode e impopolari.

Per la minoranza di Torinesi che ha dovuto convivere con lavori e restrizioni del traffico le olimpiadi hanno portato disagi per 2 anni. Per il resto del mondo sportivo che arriverà e si siederà a bordo pista, no.

La super minoranza che vive fuori torino e che va in città per lavoro si è trovata scomoda negli spostamenti e bloccata nei W-end. (e io ne faccio parte).

Chi ha il potere, qualsiasi sia il colore, lo esercita.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 31. Gennaio 2006 13:57      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non vedo il nesso di queste (tue e di goodhope) affermazioni col concetto da cui si era partiti.
Non si tratta di maggioranze o minoranze, ma di leggi sensate o prive di raziocinio.
L'attuale legge equipara il ragazzino che fuma due grammi di marijuana con gli amici allo spacciatore di crack. Che ne diresti se una legge dello stato giudicasse alla stessa maniera lo stupro di un bambino e il furto di una carota? (con la differenza che il furto di una carota è pur sempre un furto, mentre, ripeto, la statistica e la medicina dimostrano che il consumo di cannabis incide infinitamente meno sulla salute rispetto a quello di alcool).
I ladri di carote non saranno moltissimi, non lo metto in dubbio, ma in questo caso non si tratta di "tutelare una minoranza" bensì di evitare una profonda ingiustizia.
E' abbastanza difficile invece, difendere la schizofrenia della legge Sirchia che goodhope sembra apprezzare enormemente (non ne avevo dubbi...). Si ghettizzano i fumatori, si scrive "Il fumo provoca il tumore" sui pacchetti di sigarette ma, pochi centimetri più in alto, si continua ad appiccicarci sopra un bel bollino del monopolio di stato.
In pratica lo stato, in barba alle convinzioni che predica di avere, seguita avere il monopolio sui suicidii da tabagismo e ad incassare i soldi di tutti noi aspiranti suicidi.
Bella legge, eh?

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 31. Gennaio 2006 14:45      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posso essere anche d'accordo con lo spirito ghetizzante della legge sirchia e con le contraddizioni di certe etichette.. sono un fumatore blando ma vorrei non esserlo per nulla.
Non trovo in ogni caso nella sigaretta gli stessi effetti che fa una canna o una pasticca. Io posso guidare anche se mi fumo 4 sigarette e sono lucidissimo.
Non altera la mia persona. Non mi da euforia ne sonnolenza e no mi gira la testa.

Ripeto comunque che definisco anche io nella mia mente la differenza tra droghe pesanti e droghe leggere.

Questa legge non la vedo correttiva... la vedo distruttiva. Cioè atta a cancellare completamente il mercato della droga, piccolo o grande che sia con un contrasto forte e delineatissimo. Il famoso giro di vite.

Tra le droghe leggere, una pasticca di LSD può rovinare una vita.. dipende dalle situazioni.. una o 2 tutti sabati sera ti frigge.. comunque si tratta di un alteratore di coscienza. Diventa difficile fare distinzioni nelle distinzioni. L'ashish sì e la pasticca no.. ?? Perchè?
Le situazioni sono molteplici e i casi anche. Non c'è solo il ragazzo che con gli amici si fa una canna ogni tanto..
E non puoi fare leggi ad oc per chi abusa perchè non puoi saperlo.

Se mi faccio 2 canne, alla guida sono un pericolo maggiore che se mi faccio 2 sigarette o 2 bicchieri di vino.. e due canne non sono certo un esagerazione...

Non so, è sicuramente con una componente proibizionista... un proibizionismo che forse sento di meno perchè
1. non pratico
2. non lo vedo come un bisogno sociale (nemmeno per il divertimento sociale)
3. valuto i lati negativi del fenomeno e cerco di valutarne il peso.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 31. Gennaio 2006 15:03      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Justin, su questa:
"Cioè atta a cancellare completamente il mercato della droga, piccolo o grande che sia con un contrasto forte e delineatissimo. Il famoso giro di vite"

mi gioco la casa che ti sbagli, sul resto fai un po' te, ma questa...


Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 31. Gennaio 2006 15:06      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Posso essere anche d'accordo con lo spirito ghetizzante della legge sirchia e con le contraddizioni di certe etichette.. sono un fumatore blando ma vorrei non esserlo per nulla.
Non trovo in ogni caso nella sigaretta gli stessi effetti che fa una canna o una pasticca. Io posso guidare anche se mi fumo 4 sigarette e sono lucidissimo.
Non altera la mia persona. Non mi da euforia ne sonnolenza e no mi gira la testa.

Ripeto comunque che definisco anche io nella mia mente la differenza tra droghe pesanti e droghe leggere.

Questa legge non la vedo correttiva... la vedo distruttiva. Cioè atta a cancellare completamente il mercato della droga, piccolo o grande che sia con un contrasto forte e delineatissimo. Il famoso giro di vite.

Tra le droghe leggere, una pasticca di LSD può rovinare una vita.. dipende dalle situazioni.. una o 2 tutti sabati sera ti frigge.. comunque si tratta di un alteratore di coscienza. Diventa difficile fare distinzioni nelle distinzioni. L'ashish sì e la pasticca no.. ?? Perchè?
Le situazioni sono molteplici e i casi anche. Non c'è solo il ragazzo che con gli amici si fa una canna ogni tanto..
E non puoi fare leggi ad oc per chi abusa perchè non puoi saperlo.

Se mi faccio 2 canne, alla guida sono un pericolo maggiore che se mi faccio 2 sigarette o 2 bicchieri di vino.. e due canne non sono certo un esagerazione...

Non so, è sicuramente con una componente proibizionista... un proibizionismo che forse sento di meno perchè
1. non pratico
2. non lo vedo come un bisogno sociale (nemmeno per il divertimento sociale)
3. valuto i lati negativi del fenomeno e cerco di valutarne il peso.


HASHISH.....si scrive HASHISH!!!!!!!!!

dipende da chi beve i 2 bicchieri di vino e chi si fa le 2 canne!!!! non generalizzare che ti porta fuori strada!!!!

Credi che l'LSD sia una droga leggera? documentati!!!!

Secondo te con "il giro di vite" si otterrà l'eliminazione della droga? lo dimostrano tutte le leggi proibizioniste del passato? Sei sicuro che questa legge non sia una caxxo di mossa politica per attirarsi i consensi degli indecisi di certro tipicamente cattolici e perbenisti? pensi che potranno (lo stato e i suoi organi di controllo), perseguire a tappeto tutti i cannaioli? bisognerà trasformare i palazzetti dello sport in patrie galere....

prova ad andare in autostrada e guardarti intorno dentro un autogrill....mi sembra che l'esposizione delle bottiglie di superalcolici sia abbastanza rilevante...e mi sembra pure che se vuoi berti 5 birre al bancone tu possa farlo senza problemi....ti sembra sensato?

per analogia dovrebbero fare una legge che liberalizza l'uso delle canne e dovrebbero perseguire solo ed esclusivamente i reati che l'uso delle canne possono provocare....vedi la guida....se ti fai una canna seduto sui gradini di san petronio (bologna) e te la godi in giro per la città senza guidare NON fai nulla di male......

saluti e salute
vak


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  6  7  8  9  10  11  12  14  15  16 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.