Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Nuova legge sulla droga (Page 7)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  ...  14  15  16 
 
Autore Topic: Nuova legge sulla droga
Daneel
Junior Member
Member # 5508

 - posted 30. Gennaio 2006 15:48      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

Non capisco tutto sto scandalo... è stato solo fatto dell'ordine..

Mi sento di dire che l'ordine di cui parli stà nel fatto che un ragazzo, come lo sei stato te, che fuma regolarmente, viene messo in carcere per degli anni insieme a chi si faceva i viaggi dalla colombia di peggio.. ora, non mi sembrano proprio cose da mettere sullo stesso piano. Immagina se te, con lo spirito con cui l'hai fatto, ai tempi in cui fumavi venivi sbattuto in carcere con uno che si faceva di ero..ti sarebbe servito a capire la giustizia immagino.
Che poi ieri Fini in tele ha confessato di essersi fatto qualche spinello da giovane e che non era niente di male...e se li è fatti in Giamaica!!! Non ci si capisce + niente


Messaggi: 145 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 30. Gennaio 2006 16:25      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si parla di spese che lo stato deve sostenere x i "tossicodipendenti" (partendo da quelli che si fanno 2 canne all'anno in modo del tutto occasionale a quelli che vanno a metadone da una vita) senza considerare che una persona che lavora e porta soldi allo stato, e ogni tanto si fa una canna (come posso essere io e sicuramente molti qua dentro) se beccato potrebbe venire incarcerato.
I N C A R C E R A T O !!!!
e chi lo paga il soggiorno in carcere?
e chi mette nelle casse dello stato i proventi deriventi dalla tassazione del lavoro del "delinquente neocarcerato"?

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 30. Gennaio 2006 16:26      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok tutti in giamaica....
Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 30. Gennaio 2006 16:30      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
si parla di spese che lo stato deve sostenere x i "tossicodipendenti" (partendo da quelli che si fanno 2 canne all'anno in modo del tutto occasionale a quelli che vanno a metadone da una vita) senza considerare che una persona che lavora e porta soldi allo stato, e ogni tanto si fa una canna (come posso essere io e sicuramente molti qua dentro) se beccato potrebbe venire incarcerato.
I N C A R C E R A T O !!!!
e chi lo paga il soggiorno in carcere?
e chi mette nelle casse dello stato i proventi deriventi dalla tassazione del lavoro del "delinquente neocarcerato"?

LO PAGHIAMO NOI!!!!!!!!!!!!!
E LORO FANNO I FESTINI A BASE DI COCA IN PARLAMENTO!!!!!!


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 30. Gennaio 2006 16:43      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alcuni anni fà (ero capellone e c'avevo la renault 4 850cc. scassata) sono stato fermato dalla polizia e sottoposto al "rapid test" delle urine. Premetto che non fumavo da un paio di giorni. Il test è risultato positivo ai cannabinoidi ... e quindi io sono risultato alla guida sotto sostanze stupefacenti (ma de che?)
risultato:
-3 mesi e 25 giorni senza patente
-1.000.000 milione di £ per l'avvocato
-500.000 £ di sanzione
-intorno alle 200.000 £ per pagare le analisi delle urine per poter riprendere la patente
-revisione dell apatente con annesse analisi a mie spese ogni anno

non lo so, ma mi sembra una grandissima inculata perchè io con la macchina ci vado al lavoro (e mi serve anche parecchio)

non c'entra niente forse ma mi faceva voglio di dirlo perchè a tutt'oggi pago ancora per rimnnovare la patente e ogni TOT tempo mi devo trovare insieme alla feccia che piu feccia non si puo' in un corridoio del reparto di medicina legale di un ospedale con il contenitore delle urine in mano in attesa di andare a pisciare davanti ad un poliziotto (che da una vita stà la a guardare *****) e subire un umiliazione che mi "deprime" ... che schifo ... mi puzza tanto di fascismo mascherato da buone azioni ... e questa è solo la punta dell'iceberg


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Gennaio 2006 17:07      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"In base al nuovo testo, cade di fatto la distinzione tra drghe leggere e pesanti. Pene da sei a vent'anni se si importa, esporta, riceve, acquista o detiene una sostanza stupefacente per uso non esclusivamente personale."

Allora, nessuno andrà in galera per una canna. Potra incorrere in sanzoni come il ritiro del porto d'armi, ritro della patente ecc ecc...

Prima di urlare al fascismo, direi di informarsi!
La solita disinformazione ha colpito ancora...

Ripeto, l'accanimento mi sembra più politico che ideologico!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 30. Gennaio 2006 17:08      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
alcuni anni fà (ero capellone e c'avevo la renault 4 850cc. scassata)

Idem
Bei tempi.

Per il fermo della patente bella inculata faber... complimenti e te la riporti fino ad oggi... che bastardi!!!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Gennaio 2006 17:16      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La novità più significativa è l'equiparazione tra consumo e spaccio di droga. Fino ad ora la punibilità scattava solo nel secondo caso. Il ddl Fini invece cambia le regole: "Il nuovo articolo 72 - avverte il vicepremier - contiene la chiara affermazione di principio del divieto di uso e di impiego di sostanze stupefacenti". Ciò significa che il testo licenziato dal consiglio dei ministri "reintroduce la punizione della detenzione di droga e fissa la linea di confine - insiste il vicepremier - fra la detenzione che rappresenta illecito amministrativo e la detenzione che costituisce illecito penale". Salta, insomma, la modica quantità o la dose media giornaliera. D'ora in poi sarà punito anche l'uso. Il tetto è fissato in 250 mg di cannabis e derivati, 500 mg di anfetamina. Fino a queste quantità scatta solo la sanzione amministrativa, oltre quella penale. Si tenta di fissare un limite quantitativo di 300 mg anche per le droghe sintetiche (ecstasy e pasticche). Infine cade la distinzione tra droghe leggere e pesanti.

Il governo dice di "puntare con fiducia" sulle pene alternative. In presenza di un programma terapeutico l'esecuzione della pena è sospesa, ma "mentre oggi il limite di pena che consente la sospensione è di 4 anni di reclusione, il nuovo limite - afferma Fini - viene elevato a 6 anni".


RIASSUNTO

fino a 250mg niente galera.
Importante il punto sulla sospensione della pena.

Non capisco perchè, per argomenti ben più gravi, il concetto di libertà viene completamente ignorato (vedi devolution o federlalismo e autonomie economiche regionali) se non osteggiato e al grido di "DROGA LIBERA" tutti alzano la mano...

E' proprio vero. C'è una classe politica che ha creato degli "adepti" non dei sostenitori.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Daneel
Junior Member
Member # 5508

 - posted 30. Gennaio 2006 17:24      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
[QB]
fino a 250mg niente galera.
QB]

0.25 grammi che cosa sono? uno scherzo? dai..


Messaggi: 145 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Gennaio 2006 17:32      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Daneel:
0.25 grammi che cosa sono? uno scherzo? dai..

Ecco appunto...

Allora non so che dire... la penso diversamente da tutti voi.. non si può essere tutti uguali.

visto che sono certo del coinvolgimento politico che hanno certe idee e affermazioni, non posso che augurare a voi che nel prossimo futuro le cose cambino in meglio..

..e sono anche abbastanza impaziente di assistere.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
nellus2
Junior Member
Member # 3272

 - posted 30. Gennaio 2006 17:47      Profile for nellus2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Justin_1976
visto che sono certo del coinvolgimento politico che hanno certe idee e affermazioni, non posso che augurare a voi che nel prossimo futuro le cose cambino in meglio..


bè.... quello che sembra certo è il tuo coinvolgimento politico,

come fà a essere giusta una legge che dà come dose personale 0.25 di cannabis e 0.50 o 0.30 di droghe pesanti.... spiegamelo per favore, oltretutto
tutti le ricerche e i testi di scienzati e ricercatori affermano la differenza tra le droghe pesanti e leggere, e la cosa dovrebbe comprendere una legge riguarda le stesse.
penso che prima di tutti i colori politici, le leggi debbano essere fatte ( o supervisionate ) da gente competente e/o studiosi del campo interessato, cosa che stavolta palesemente non è stata fatta


Messaggi: 130 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 30. Gennaio 2006 17:56      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Justin sei l'unico che ne fà un discorso politico dall'inizio del post!

Cmq chiudo che mi sono rotto

VIVA l'LSD!

Lucy in the Sky with Diamond ovviamente ...


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Gennaio 2006 17:58      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nellus2:
[QUOTE] Justin_1976
visto che sono certo del coinvolgimento politico che hanno certe idee e affermazioni, non posso che augurare a voi che nel prossimo futuro le cose cambino in meglio..


bè.... quello che sembra certo è il tuo coinvolgimento politico,

come fà a essere giusta una legge che dà come dose personale 0.25 di cannabis e 0.50 o 0.30 di droghe pesanti.... spiegamelo per favore, oltretutto
tutti le ricerche e i testi di scienzati e ricercatori affermano la differenza tra le droghe pesanti e leggere, e la cosa dovrebbe comprendere una legge riguarda le stesse.
penso che prima di tutti i colori politici, le leggi debbano essere fatte ( o supervisionate ) da gente competente e/o studiosi del campo interessato, cosa che stavolta palesemente non è stata fatta
[/QUOTE]

Non capisco come una sostanza stupefacente possa essere legale in qualsiasi quantità.
Sia per quello che rappresenta produrla e importarla e sia per quello che genera nei fruitori assidui.
C'è gente che ne auspica la liberalizzazione... mi sembra di parlare con gente di quarta liceo.. desiderare le cose, combattere per difendere un principio senza chiedersi a cosa potrebbe portare e se il gioco vale la candela. Peraltro un principio di falsa libertà su una questione di una inutilità a livello sociale enorme. Una cosa superflua..

Ti ripeto... non la pensiamo uguale.. pace. Chi vivrà vedrà.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Gennaio 2006 17:59      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:
Justin sei l'unico che ne fà un discorso politico dall'inizio del post!

Forse perchè sono l'unico per cui è lampante che lo sia.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
nellus2
Junior Member
Member # 3272

 - posted 30. Gennaio 2006 18:05      Profile for nellus2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Non capisco come una sostanza stupefacente possa essere legale in qualsiasi quantità.
Sia per quello che rappresenta produrla e importarla e sia per quello che genera nei fruitori assidui.
C'è gente che ne auspica la liberalizzazione... mi sembra di parlare con gente di quarta liceo.. desiderare le cose, combattere per difendere un principio senza chiedersi a cosa potrebbe portare e se il gioco vale la candela. Peraltro un principio di falsa libertà su una questione di una inutilità a livello sociale enorme. Una cosa superflua..

Ti ripeto... non la pensiamo uguale.. pace. Chi vivrà vedrà.


io non ho mai parlato di liberalizzazione, su cui si potrebbe discutere a lungo, ma solo del fatto che forse certe leggi dovrebbero essere scritte da persone più competenti in merito, perchè mi sembra ci siano alcune contraddizioni neanche così difficili da notare.

non la pensiamo uguale, ma questo sicuramente non è un problema, anzi uno stimolo,

peace forever


Messaggi: 130 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  ...  14  15  16 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.