Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Nuova legge sulla droga (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  ...  14  15  16 
 
Autore Topic: Nuova legge sulla droga
gio
Member
Member # 829

 - posted 29. Gennaio 2006 02:04      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
Secondo me la droga (tutta) dovrebbe essere venuta nei supermercati.

quoto.


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 29. Gennaio 2006 02:34      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma si.... facciamo drogare pure i bimbi di 12 anni.... che fa figo.

Alcune affermazioni o sono dette x scherzo oppure fanno tanta tristezza


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
redcopter
Junior Member
Member # 3363

 - posted 29. Gennaio 2006 03:08      Profile for redcopter   Email redcopter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Ma si.... facciamo drogare pure i bimbi di 12 anni.... che fa figo.

no, ma neanche trattiamo come dodicenni il resto della popolazione maggiorenne, imponendogli cosa deve o non deve fumare iniettarsi o tirare o bere

di fatto la più pericolosa, diffusa e letale delle droghe, l'alcol, è venduto in abbondanza in ogni supermercato


Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 29. Gennaio 2006 10:49      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
Ma si.... facciamo drogare pure i bimbi di 12 anni.... che fa figo.

Alcune affermazioni o sono dette x scherzo oppure fanno tanta tristezza


Mi dispiace per te ma non scherzo.

Il fatto che il Jack Daniel's è venduto al supermercato non comporta che i bimbi di 12 anni se ne scolano una bottiglia al giorno.

Io per esempio se fosse venduta la droga (tutta) al supermercato forse ogni tanto mi farei una canna d'erba. Ogni tanto dico un paio di volte l'anno, non uso nessuna droga con continuità in particolare la marijuana non è la mia droga preferita.

Poi se avessimo la droga venduta legalmente sarebbe sicura e di qualità, quindi credo che mi permetterei un viaggio sperimentale con l'LSD o la Mescalina, purtroppo non ho mai avuto una esperienza del genere perchè non potrei mai fidarmi di una sostanza che mi viene venduta da un malvivente in qualche giardino o vicolo buio della mia città.

Mi piacerebbe anche provare l'MDMA, in base a certa letteratura questa sostanza (che viene confusa con le pasticche che vendono in certe discoteche) può contribuire ad allargare di molto gli orizzonti della nostra coscienza. Anche in questo caso non posso certo andarla a comprare per strada, non mi fido.

So che per l'uomo medio ormai rin*******ito da 2 / 3 ore di televisione al giorno queste mie parole sembrano uno scherzo ma non è così.

L'uomo ha sempre avuto a che fare con sostanze psicotrope, fin dall'antichità. Vietarle per legge non serve a nulla. La soluzione a mio parere consiste nel creare una cultura della droga ed insegnare alle persone a farne un utilizzo intelligente.

La droga se utilizzata bene FA BENE. Eh si, adesso caro lettore griderai allo scandalo, ti indignerai, penserai a gente morente con le siringe piantate nelle braccia, se tu potessi probabilmente mi metteresti alla gogna.

Fai pure, se hai capito: bene. Altrimenti non sprecherò il mio tempo per cercare di convincerti ulteriormente.


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Gennaio 2006 10:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"L'uomo ha sempre avuto a che fare con sostanze psicotrope, fin dall'antichità."

si ... i "tossici" sono sempre esistiti..

(che "ricerca del se" puo' essere quella fatta attraverso la chimica? suvvia..... Le droghe sono semplice gratificazione, non facciamola passare come un allargamento di orizzonti... che non lo e' mai stato, o lo e' stato per una minoranza in percentuale piu' esigua di quella che oggi lo sostiene)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 29. Gennaio 2006 11:26      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
ragazzi.. sfruttate l'opportunita' e smettete
(vi pare che una persona a modo per essere rilassata, felice, gioviale, pimpante o quant'altro debba respirare del fumo?..)

Si infatti,cogliete l'occasione per risparmiarvi le ultime cellule sane rimaste nel cercello!


Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 29. Gennaio 2006 11:29      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ne parla da secoli.
la questione viene sempre girata una volta in senso orario ed un'altra in senso antiorario.
Alla fine della giostra rimane che il vero problema della droga è che ...... non ghe ne' se'

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ZoSo
Junior Member
Member # 6951

 - posted 29. Gennaio 2006 11:47      Profile for ZoSo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'é un altro problemino.Gli alcolisti,i tossici,ed anche i fumatori accaniti diventano un costo non indifferente per la comunità che paga le loro cure.Voi siete tutti disposti a sborsare per loro?
Messaggi: 37 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 29. Gennaio 2006 12:05      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Al supermercato no però in luoghi (vedi coffee) dove possono entrare solo maggiorenni e vendere in busta chiusa (come una volta in svizzera) e senza superare un limite.


Ci saranno in giro meno spacciatori e meno tossici.


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 29. Gennaio 2006 12:34      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io, invece, vorrei tanto che NON prescrivessero e vendessero i tantissimi farmaci killer presenti nelle farmacie (vogliamo parlare delle innumerevoli pubblicità televisive??): http://www.girodivite.it/article.php3?id_article=1846
http://www.the1phoenix.net/x-files/farmaci.htm
http://www.carta.org/rivista/settimanale/2004/28/28Pizzo.htm
http://www.disinformazione.info/aulin.htm

(mi fermo qui, ma potrei continuare a lungo)

Noto troppo accanimento e riconosco la stessa mano di chi vuole impedire a tutti i costi (non ascoltanto le molteplici ricerche al riguardo, tra l'altro) la liberalizzazione di certe sostanze.

Il motivo principale, secondo me, deriva dal mancato introito (nelle casse dei potenti) derivato dalla sua diffusione.

Cosa che, invece, capita già con sigarette ed alcool, ben più pericolosi (vogliamo provare a contare i morti dovuti ad uso/abuso di queste sostanze?)

Così, purtroppo, ragionano certi poteri, farmaceutici o meno, che manovrano come burattini chiunque sia al potere.


Ancora si muore, in modo parecchio sofferente, per certe malattie, che avrebbero, invece, potuto trovare alternativa soluzione se solo non ci fosse il sistematico boicottaggio di ogni cura che non possa essere brevettata e quindi non remunerativa.

Per farla breve (ehm, forse è tardi ;P), sono contrario assolutamente alla repressione


Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 29. Gennaio 2006 13:10      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho vissuto ad Amsterdam, e devo dire che c'è molta meno gente messa male in questo senso in Olanda che non qui in Italia.
Sono completamente convinto che, per molti lati, un uso consapevole e cosciente (e limitato) di droghe faccia veramente bene "allo spirito".

Oltre che all'arte. Non dimentichiamo che moltissimi dei grandi capolavori artistici della storia sono stati realizzati sotto effetto di stupefacenti. Dai poeti maledetti ai Pink Floyd

E, cmq, non sono gli altri che devono decidere per me.


Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 29. Gennaio 2006 13:11      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono d'accordo sia con yaso che con fabdelta...se uno vuole provare provi...al resto del mondo cosa frega?? Io non faccio uso di regolare di droghe...non funo canne da almeno 8 anni...forse...di +....boh...e le droghe sintetiche non mi attirano per niente...ma se uno mi fa un discorso come quello di fabdelta io dico che lo condivido...ha i suoi "perchè"...e condivido anche yaso che dice che se uno vuole concedersi un viaggio mentale "per ampliare i limiti sensoriali" non c'è bisogno per forza di aiuto chimico...insomma...a ciascuno il suo!!! Che cavolo...e cmq sono per la liberalizzazione CONTROLLATA delle droghe leggere...non certo per venderla ai dodicenni come le figurine panini!!!


M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 29. Gennaio 2006 13:15      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
condivido anche yaso che dice che se uno vuole concedersi un viaggio mentale "per ampliare i limiti sensoriali" non c'è bisogno per forza di aiuto chimico...

dite così perchè non avete provato l'aiuto chimico....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 29. Gennaio 2006 13:40      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
La droga se utilizzata bene FA BENE. Eh si, adesso caro lettore griderai allo scandalo, ti indignerai, penserai a gente morente con le siringe piantate nelle braccia, se tu potessi probabilmente mi metteresti alla gogna.

Fai pure, se hai capito: bene. Altrimenti non sprecherò il mio tempo per cercare di convincerti ulteriormente.


Guarda, puoi dire tutto con me, ma usare queste terminologie sessantottine come "adesso caro lettore griderai allo scandalo, ti indignerai", con me non attacca... perchè ti posso assicurare che non è il caso mio. Io per primo ho fatto tante di quelle cose, che ora ritengo sbagliate, che scandalizzerei per primi quelli travestiti da "malpensanti" come te.

Io mi indigno? Perche? Perche ti vuoi far del male da solo? o meglio, visto che, da come hai scritto, non mi sembri il tipo che poi se ne fumerebbe 100 al giorno perchè contornato da seri problemi, lascieresti alla portata di chi è magari più fragile di te il mezzo per finire la propria vita, solo per un ora di tuo puro divertimento o sballo? No mi sipiace, non mi indigno. Sottolineo nelle tue parole quanto egoismo c'è nel mondo, da come la vedo io.

E poi, chi ti ha detto che metterei i tossici alla gogna?
Non mentire e strumentalizzare le parole che ho detto perchè è una cosa che detesto. Leggi bene i miei post prima di replicare... e leggili bene!
Sono il primo ad offrire solidarietà a chi ha problemi, e sono il primo che ha detto di non essere daccordo con il proibire a tutti i costi. Ma ho anche analizzato quanto critica a mio avviso sia la situazione con questo continuo senso di indifferenza della gente davanti a tale fenomeno. Tutti stanno a guardare e più che lasciar fare, quasi si inneggia con la scusante della libertà , l'uso di sostanze per evadere, dimenticando quanto danno possa crare questo al prossimo.
Ma tanto non è la massa a rimetterci... vedrai. La massa stà bene con le sue comodità e la sua vita borghese tra una serata in pizzeria, una dagli amici, una cena di lavoro e una serata con una canna! A rimetterci saranno veram,ente le persone che nella nostra società sono deboli!

Ora sono io che non spiego più a te, perchè se vuoi capire il mio discorso, invece di parlare a slogan, leggiti prima bene il senso dei miei post. Se poi vuoi se ne riparla, altrimenti no.


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 29. Gennaio 2006 16:23      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi...è un po che non mi faccio sentire. Ora per vs. disgrazia...

ho provato un po tutte le droghe in vita mia tranne l'ero e derivati, mi hanno tutte stufato dopo un accurato uso anche se nutro ancora un certo rispetto per LSD e funghetti vari (non ne faccio + uso da 8 anni).
Ho fumato canne per 14 anni tutti i giorni
e le ho fumate fino a qualche mese fa, fino a che non ho scoperto un "truccheto" sicuramente noto a yaso: la consapevolezza.
Cosa ho fatto? ho fumato le mie canne regolarmente senza dirmi è giusto o sbagliato ma a differenza di prima le rollavo, fumavo e facevo ogni singolo tiro con molta attenzione a cosa stavo realmente facendo, a cosa mi succedeva. Una mattina, dopo circa una settimana, mi sono svegliato e in me non c'era piu il bisogno di soddisfare questo mio desiderio che mi ha condizionato per ben 14 anni.
Mi trovo molto d'accordo con kekko, non si puo chiedere ad una persona che piange di smettere, peggioreremmo soltato la situazione facendola sentire inadeguata, in profondo disagio. Nessuno si deve permettere di farci sentire dei peccatori, siamo noi a doverci assumere la responsabilità dell'agire tra quello che è giusto e quello che è sbagliato.


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  ...  14  15  16 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.