Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Nuova legge sulla droga (Page 12)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  9  10  11  12  13  14  15  16 
 
Autore Topic: Nuova legge sulla droga
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 01. Febbraio 2006 13:28      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

Non so come e dove credi di avere visto che i mercati della droga sono separati.


è vero sono mercati in parte comuni

ma solo perchè il fumo è proibito

e questo secondo me dovrebbe essere considerato il fulcro di tutto il discorso


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 01. Febbraio 2006 13:31      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' anche vietato alzare il volume dello stereo tra le 14 e le 17, ma non mi sentirei di appoggiare una legge che sbatte in gattabuia per anni quelli che mi svegliano durante il pisolino pomeridiano.


Certo, sono d'accordoissimo... ma quali sono le implicazioni dell'alto volume oltre la rottura di balle del vicino?

Se tu sapessi che alzando il volume dello stereo, potresti provocare un sovraccarico che uccide 5 contadini senegalesi e lo facessi lo stesso, se ti sbattono in galera io ti porto le arance.

Se volessi a tutti i costi alzarlo perchè il vuoi ascoltare la musica alta e il governo te lo proibisse, come ora, ti ricorderei che il fatto ha delle conseguenze. Non ti vieterei di farlo (e ci manca ancora) ma nemmeno sarei d'accordo con te!
Anche se mi dicessi che 3 db sono pochissimi e che sono dei nazzisti, le cose non cambierebbero. Da qualche parte del mondo il tuo sovraccarico sarebbe letale.. 3 db sono una rinuncia che chiunque può fare, credo.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 01. Febbraio 2006 13:40      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by raffaello:
è vero sono mercati in parte comuni

ma solo perchè il fumo è proibito

e questo secondo me dovrebbe essere considerato il fulcro di tutto il discorso


Va bene.. sono punti di vista. liberalizzandola non elimineresti il problema della malavita che continuerebbe con le droghe pesanti, obbligheresti un popolo di gente a cui non frega una fava delle tue canne a convivere con cannati per strada di tutta europa e limitrofi. Diffonderesti molto di più il fenomeno con conseguenze sanitarie del caso. Per il momento altre implicazioni non ne vedo... ma io non sono un sociologo!

Per cosa? Perchè voi altri non siete "CAPACI" di rinunciare a quel qualcosa... e sono certo che in gran parte non lo siete per principio e non per incapacità. A voi ruga che sia stato un governo che non appoggiate ad aver preso la decisione. Quoto chi ha detto che il futuro governo non muoverà di una virgola la nuova legge.. non certo per mancanza di tempo. La penso allo stesso modo.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 01. Febbraio 2006 13:49      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

liberalizzandola non elimineresti il problema della malavita che continuerebbe con le droghe pesanti, obbligheresti un popolo di gente a cui non frega una fava delle tue canne a convivere con cannati per strada di tutta europa e limitrofi. Diffonderesti molto di più il fenomeno con conseguenze sanitarie del caso. Per il momento altre implicazioni non ne vedo... ma io non sono un sociologo!


te le do io le implicazioni :

hai presenti il famoso passare dallo spinello ad altro ?

o le leggende dei pusher che spostano l'attenzione dei clienti da una cosa ad un altra ?

se si fa in modo che le cose rimangano in comparti stagni e separati il problema non sussiste .... capito mi hai ?


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 01. Febbraio 2006 13:50      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, rispondo per punti:

1) Le "autocoltivazioni" le ho viste spesso (purtroppo sono stato abbastanza rincojonito, in passato, tanto da aver dovuto passare un bel po' di tempo in ospedale - non a causa delle canne, naturamente -) perché ho frequentato un bel po' di giri non proprio sanissimi.

2) Non ho detto che i mercati sono "del tutto" separati, ma che ci sia una grossa differenza è indubbio.
La coca è TUTTA in mano alla mala, la cannabis no.

3) Aggravare le pene, come ho già avuto modo di dire 165 volte ormai, non serve a NIENTE.
Fattene una ragione.
Prova a procurarti le statistiche di mortalità da omicidio riguardanti gli stati in cui c'è la pena di morte o quelle di tossicodipendenza nei paesi in cui, per legge, se fai un tiro a una canna ti rinchiudono in gabbia e buttano via la chiave.
Se poi ti piace pensare che 'sta cosa serva a diminuire il traffico di ggioga legato ad ambienti malavitosi pensalo pure, ma sappi che, in realtà, è solo un parto della fantasia tua e di Fini.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 01. Febbraio 2006 13:53      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Quoto chi ha detto che il futuro governo non muoverà di una virgola la nuova legge.. non certo per mancanza di tempo. La penso allo stesso modo.

Anch'io.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 01. Febbraio 2006 14:21      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi sono questi i motivi per cui liberalizzarla... perchè ormai il discorso mi sembra senza più mezze parole questo.

Sono punti di vista.
Uno stato dove la musica non si paga più ed è legalmente copiabile e dove la marjuana si compra dal verziere.
Molto progressita come visione. Ho sempre più paura dell'idea di società che ci aspetta. Spero che i politici che vi rappresentano saranno meno idealisti e più pratici...

Una volta qualcuno propose di fare un censimento della popolazione extracomunitaria in italia. Foto e imporonte digitali per fronteggiare il fenomeno della clandestinità e della conseguente mancanza di documenti...

Fu bocciata come proposta. Ledeva la privacy del soggetto...

Idealisti... non so perchè ma credo che oggi si spaccino ideologie come tali, in realtà servono solo alle masse per credere di credere ancora in qualcosa di sommo.. mentre invece sono morte.

Qualcuno ha detto che fa comodo avere un popolo rin*******ito e ignorante per controllarlo meglio. Io appoggio e aggiungo che chiunque caldeggi la liberalizzazione delle droghe leggere punti esattamente a questo!

La vostra strenua difesa al principio di potersi sballare con una canna (sempre che sia un principio.. penso di no) mi risulta socialmente un fenomeno preoccupante... paragonabile a quello di spaccare le facce allo stadio per divertirsi/sfogarsi o di andare ai 300 all'ora per sentirsi vivi.
E anche se ogni tanto ci scappa il morto, questa società così LIBERA e PROGRESSISTA non impara e continua a rivendicare il diritto d essere libera di farsi e far del male.

Se vi piace così.. liberissimi.

P.S. se nei paesi proibizionisti l'uso di droga è più assiduo, gioite!! no?


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
nellus2
Junior Member
Member # 3272

 - posted 01. Febbraio 2006 14:35      Profile for nellus2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Justin_1976: La vostra strenua difesa al principio di potersi sballare con una canna (sempre che sia un principio.. penso di no) mi risulta socialmente un fenomeno preoccupante... paragonabile a quello di spaccare le facce allo stadio per divertirsi/sfogarsi o di andare ai 300 all'ora per sentirsi vivi.
E anche se ogni tanto ci scappa il morto, questa società così LIBERA e PROGRESSISTA non impara e continua a rivendicare il diritto d essere libera di farsi e far del male.

Se vi piace così.. liberissimi.

P.S. se nei paesi proibizionisti l'uso di droga è più assiduo, gioite!! no?


scusa ma stai facendo degli esempi che non stanno in cielo nè in terra....

io se mi fumo una tromba non faccio del male a nessuno e non ledo la libertà altrui come invece succede nei casi da te citati e portati ad esempi....

torniamo al centro del problema, e cioè l'esagerazione palese della pena,

e ripeto che prima di tutti i colori politici, le leggi debbano essere fatte ( o supervisionate ) da gente competente e/o studiosi del campo interessato, cosa che stavolta palesemente non è stata fatta


Messaggi: 130 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 01. Febbraio 2006 14:36      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Justin io ti voglio fare solo questa riflessione ...mettiamo che tu hai un figlio di 18 anni che tu hai cercato di educare nel migliore dei modi secondo i tuoi valori (che sono anche contro il fumo da cannabis ecc .tutto giusto) ..ora mettiamo che tuo figlio comunque se ne sbatte dei tuoi insegnamenti e si và a fumare una cannetta con gli amici e viene poi bizzicato dalla pula e processato con condanna ti tot mesi in galera ....saresti contento di pensare che tuo figlio possa cadere in prigione ?? pensi che sia la lezione giusta ??? pnon pensi che magari in prigione ponon tanto educativo ???
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 01. Febbraio 2006 14:38      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Quindi sono questi i motivi per cui liberalizzarla... perchè ormai il discorso mi sembra senza più mezze parole questo.

Sono punti di vista.
Uno stato dove la musica non si paga più ed è legalmente copiabile e dove la marjuana si compra dal verziere.
Molto progressita come visione. Ho sempre più paura dell'idea di società che ci aspetta. Spero che i politici che vi rappresentano saranno meno idealisti e più pratici...

Qualcuno ha detto che fa comodo avere un popolo rin*******ito e ignorante per controllarlo meglio. Io appoggio e aggiungo che chiunque caldeggi la liberalizzazione delle droghe leggere punti esattamente a questo!

La vostra strenua difesa al principio di potersi sballare con una canna (sempre che sia un principio.. penso di no) mi risulta socialmente un fenomeno preoccupante... paragonabile a quello di spaccare le facce allo stadio per divertirsi/sfogarsi o di andare ai 300 all'ora per sentirsi vivi.
E anche se ogni tanto ci scappa il morto, questa società così LIBERA e PROGRESSISTA non impara e continua a rivendicare il diritto d essere libera di farsi e far del male.

Se vi piace così.. liberissimi.

P.S. se nei paesi proibizionisti l'uso di droga è più assiduo, gioite!! no?



Justin, io penso che, semplicemente, tu NON VOGLIA capire il discorso che ti faccio e, sinceramente, mi sta pure passando la voglia di ripetere sempre le stesse cose.

1) Non sono d'accordo sul fatto che la musica debba essere liberamente copiabile (magari detassata dall'iva sì, però), questo è l'ennesimo parto della tua fantasia.

2) Non auspico la liberalizzazione delle droghe leggere su scala nazionale, credo che sarebbe una iattura.
Il discorso, se si volesse farlo, dovrebbe partire necessariamente da una liberalizzazione diffusa almeno a livello europeo.
In ogni caso non la reputo assolutamente una priorità.
Colpire il narcotraffico (principalmente quello delle droghe pesanti), invece, sì.

3) Chi vuole la liberalizzazione delle droghe leggere non vuole rincojonire il popolo più di quanto non lo vogliano i venditori di alcolici o i direttori della programmazione rai o mediaset. Con la differenza che gli ultimi già sono riusciti nell'intento.

4) Non difendo strenuamente la libertà di farsi una canna, nel momento in cui è illegale, difendo semplicemente il diritto fondamentale di chiunque di poter contare su una pena equa.

5) Penso che chi va a 300 all'ora per sentirsi vivo o picchia la gente allo stadio dovrebbe, quello sì, essere sbattuto al fresco per un bel po', se non altro per imparare a vivere.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 01. Febbraio 2006 14:40      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altra riflessione .....visto che tanto la penna per il possesso di una canna equivale equivale alla pena dello spaccio .....bè ragà oramai ci sono.. rischio per bene
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 01. Febbraio 2006 14:44      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, scusa:

6) Nella stragrande maggioranza dei paesi proibizionisti il consumo (e lo spaccio) di droga non è più assiduo, è esattamente IDENTICO a quello registrato prima dell'avvento delle misure più coercitive.

Il fatto che si tratti di dati di fatto e che tu (e Fini, a quanto pare) non voglia tenerne conto mi spinge a pensare che la tua sia una presa di posizione e basta.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 01. Febbraio 2006 14:51      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fini ha anche ammesso di aver provato un canna in giovane età ...il Berluska invece ha detto di non averle mai provate ...che strano quando diceva di 1 milione di posti lavoro avrei giurato che si fosse fumato qualcosa
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 01. Febbraio 2006 14:59      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nellus2:
scusa ma stai facendo degli esempi che non stanno in cielo nè in terra....

io se mi fumo una tromba non faccio del male a nessuno e non ledo la libertà altrui come invece succede nei casi da te citati e portati ad esempi....

torniamo al centro del problema, e cioè l'esagerazione palese della pena,

e ripeto che prima di tutti i colori politici, le leggi debbano essere fatte ( o supervisionate ) da gente competente e/o studiosi del campo interessato, cosa che stavolta palesemente non è stata fatta


******************************************

E' proprio questo che mi fa pensare ad un coinvolgimento politico. Rosy Bindi cosa c'entrava con la sanità? Eppure non ricordo da parte dei "sostenitori" di quel governo frasi del genere.

Quindi il postulato sui colori politici, sarà valido per te ma in genere ti assicuro che non è così. In ogni caso, non credo che il legislatore si basi sulla sua personale esperienza per legiferare. Non penso che Cofferati sia e fosse un esperto di ordine pubblico per prevedere e condannare certe manifestazioni.. ma sono solo esempi.

Ti invito a rileggere i post precedenti per capire il mio punto di vista sul "non faccio male a nessuno". Alimenti con il tuo acquisto un mercato che indirettamente lede tutti. Come chi si spacca la faccia e per questo rimanda le partite a campo neutro e a porte chiuse, lede la libertà di tutti, oltre che la faccia della sua vittima.
Come chi va ai 300 all'ora mette in primis a repentaglio la sua vita e solo la sua ma indirettamente e potenzialmente quella di altri individi.

Io non mi fermerei a guardare (come ho già ripetuto 165 volte) il caso singolo e il ragazzotto con la cannetta in bocca a casa sua con gli amici. Valuterei il fenomeno come tale. cosa che fanno coloro che fanno leggi. Certo non lo fanno per una questione personale.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 01. Febbraio 2006 15:01      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

Alimenti con il tuo acquisto un mercato che indirettamente lede tutti.


hai capito allora quale è la questione .... ci arrivi da solo o ......


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  9  10  11  12  13  14  15  16 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.