Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » PGR [ex CCCP, CSI] (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: PGR [ex CCCP, CSI]
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 23. Agosto 2006 16:43      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E dietro a questo fiume di parole su...quanto fa schifo fabri fibra...quanto è inascoltabile mondo marcio...i pgr fanno successo perchè sono di sinistra...cuore sole amore...luce acqua e gas...si nascondono un mucchio di impiegatucci a cui rode il fatto che la loro musica autoreferenziale ( e nella maggior parte dei casi stilisticamente, esteticamente e semanticamente brutta) non verrà mai commercializzata...
"tutto il resto è noia..."

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 23. Agosto 2006 16:48      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Ma che censura... che ognuno dica e faccia quello che vuole. L'importante è ammetterne la presenza e 'ambiguita...

Che dovrebbero metterci il bollino:"attenzione contiene messaggio politico"?

quote:
Originally posted by Justin_1976:

poi tu parti dal presupposto sbagliato... e cioè che la gente approfondisca.
Non ha approfondito berlusconi allora e non approfondisce prodi adesso.

Non ho mai detto: "la gente approfondisce", parlavo di me, che poi anche io abbia il dubbio che la gente non approfondisca, questo non cambia la mia idea per cui sia giusto non precludersi la possibilità di ascoltare Commun'tiwst dei 99posse soltanto perchè c'è un messaggio fortemente comunista.

Non voglio privarmi di qualcosa perchè per gli altri rappresenta un pericolo di plagio politico. Lo ripeto ancora:"Io credo di essere in grado di scegliere nei limiti delle mie facoltà decisionali, senza farmi condizionare da una canzone", quindi visto che ci riesco io, che non ho poi questa grande cultura e intelligenza, mi chiedevo come mai altri qui sul forum che reputo intelligenti almeno quanto me, abbiamo tali freni e tali paure.

quote:
Originally posted by Justin_1976:

Il problema è questa ignoranza è usata da chi vuole il potere e il tramite di questo sono quei mezzi di facile penetrazione come i comici e i cantanti che ridicolizzano e mettono in luce non le magagne della classe politica ma quelle di una parte di essa.

Ma di questa paura abbiamo già parlato, in parte preoccupa anche me, ma di certo non posso essere io o tu a far svegliare dal torpore mediatico i dormienti italiani.
E la soluzione più sbagliata sarebbe anche soltanto pensare di ricorrere alla censura, cosi come far finta che non esista certa musica o artisti schierati politicamente. Quindi o si aspetta la crescita delle menti dei connazionali o si va avanti cosi e ci si pone con coerenza personale.

quote:
Originally posted by Justin_1976:
Per me la poiltica nei TG fa molta meno opinione di una volta. Ormai sono TUTTI prevenuti e TUTTI si guardano il TG che è più vicino alle proprie idee... non guarda fede come non compra l'unità...

Una società che dalla mia anlisi (che puoi condividere o meno) ha bisogno di nani e ballerine per avere un voto, è disastrosa sia a dx che a sx.


Lo stato di cose in italia è lo specchio degli italiani.
ne vien fuori un italiano medio pessimo, anche questo rientra nel luogo comune tristemente risaputo.
Spero che almeno tu e Ulodin smettiate di privarvi di musica soltanto per il suo contenuto propagandistico/politico, che poi non vi piaccia perchè musicalmente vi fa schifo, allora siete perdonabili.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 23. Agosto 2006 16:52      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Mi stai deicendo che di conseguenza non ha mai ascoltato il Caparezza?!! Peccato, è bravo, con i testi pungenti e mirabilmente conditi di satira, sapientemente assemblati con rime e una scioltezza incredibile.

Ma ce ne sono tanti altri, perchè precludersi apriori la possibilità di ascoltare?


beh riuscire a non ascoltare Caparezza di questi tempi è un po difficile.....

no no ma Caparezza lo conosco e per un ascolto "passivo" non lo disdegno nemmeno...certo non compro un suo CD...

io mi precludo l'ascolto di QUESTO tipo di testi...e cioè politici....sia di sinistra che di destra (ammesso che ne esistano)...

ma non è una preclusione che mi do io, non è che mi è imposta...

è come dire che non mi piace la musica folk thailandese e quindi se devo comprare un CD non compro sicuramente una cosa del genere...

ma non è che se sono al bar e sento i CCCP iniziano a sanguinarmi le orecchie e rantolo per terra inneggiando a Satana...

mi è capitato solo con Gigi D'Alessio a pensarci bene.....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Agosto 2006 16:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cloz:
E dietro a questo fiume di parole su...quanto fa schifo fabri fibra...quanto è inascoltabile mondo marcio...i pgr fanno successo perchè sono di sinistra...cuore sole amore...luce acqua e gas...si nascondono un mucchio di impiegatucci a cui rode il fatto che la loro musica autoreferenziale ( e nella maggior parte dei casi stilisticamente, esteticamente e semanticamente brutta) non verrà mai commercializzata...
"tutto il resto è noia..."

che paroloni... praticamente siamo al "la pensate cosi' non perche' la pensate cosi ma perche' siete:
(a scelta)
negri
ebrei
*****
donne
donne mestruate
poveracci
meridionali" ecc.

mi ca si fa cosi'.... il processo alle intenzioni e' la cosa piu scema presente su questo pianeta dopo windows

[ ]

nemmeno la tua purezza di intenti e' visibile in trasparenza

magari ti piacciono quelle robe li' che non piacciono ai falliti perche' cosi' ti senti superiore a loro


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Agosto 2006 16:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. e non perche' ti piacciono veramente...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 23. Agosto 2006 16:57      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
....il processo alle intenzioni e' la cosa piu scema presente su questo pianeta dopo windows....

ahahahahahahah!!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 23. Agosto 2006 17:01      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cloz:
E dietro a questo fiume di parole su...quanto fa schifo fabri fibra...quanto è inascoltabile mondo marcio...i pgr fanno successo perchè sono di sinistra...cuore sole amore...luce acqua e gas...si nascondono un mucchio di impiegatucci a cui rode il fatto che la loro musica autoreferenziale ( e nella maggior parte dei casi stilisticamente, esteticamente e semanticamente brutta) non verrà mai commercializzata...
"tutto il resto è noia..."

guarda, io faccio parte degli impiegatucci che gli intellettuali come te disprezzano così tanto (vai a capire perchè)...

Il problema non mica essere pubblicati... fosse quello sarebbe già risolto. E nemmeno che qualcuno faccia successo... anzi.

Ti consiglio di rileggerti il thread, toglierti gli occhialini e la bacchettina, nonchè il libercolo dalle mani, infine la maschera da saggio super partes, scendere tra noi impiegatucci e rispettare, nonostante l'estrazione culturale e sociale, ogni punto di vista.

Perchè oggettivamente tra quello che resta delle 4 cagate che hai scritti c'è ben altro che "noia". E scusa se mi permetto di violare il verbo.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Agosto 2006 17:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Chi fa politica nella musica (dx o sx che sia) si veste da musicista per fare propaganda.

amico.. e' come se tu non avessi detto niente..

chi ha idee che intende comunicare, le comunica... e chi ha mezzi, che siano artistici, dialettici, economici, seduttivi ecc. semplicemente li usa per effettuare tale comunicazione...

poi, quando comunica, e' ovviamente propaganda... ovvero persuasione...

tutto cio' che esprimiamo cambia le idee altrui... addirittura agisce sulla disposizione delle varie frattaglie che stanno dentro al cervello.. la comunicazione neutra non esiste..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 23. Agosto 2006 17:08      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
guarda, io faccio parte degli impiegatucci

se facessi parte di questa categoria non staresti tutto il giorno a scrivere su questo forum...ma probabilmente lavoreresti...


Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 23. Agosto 2006 17:08      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Lo stato di cose in italia è lo specchio degli italiani.
ne vien fuori un italiano medio pessimo, anche questo rientra nel luogo comune tristemente risaputo.
Spero che almeno tu e Ulodin smettiate di privarvi di musica soltanto per il suo contenuto propagandistico/politico, che poi non vi piaccia perchè musicalmente vi fa schifo, allora siete perdonabili.


no mama io non mi privo di musica che mi piace. Tant'è che l'ultimo di Capa l'ho pure comprato... è solo che per me una cnazone è musica e testo... se non condivido il testo non la ascolto. Ne ascolto un altra meno sfacciata.

Ma scusa, da dove hai evinto che voglio fare censura? A me non frega niente censurare. Permetti che io abbia però un opinione su questo?

Permetti che non condivida l'opinione di chi miope, dice che il regime d'informazione ha un solo colore?


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 23. Agosto 2006 17:10      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
amico.. e' come se tu non avessi detto niente..

chi ha idee che intende comunicare, le comunica... e chi ha mezzi, che siano artistici, dialettici, economici, seduttivi ecc. semplicemente li usa per effettuare tale comunicazione...

poi, quando comunica, e' ovviamente propaganda... ovvero persuasione...


è vero, però ci sono canali e canali per fare propaganda: io la musica non la metterei tra i canali per fare propaganda....

se Caparezza (prendo un nome a caso) vuole far propaganda a me non va che lo faccia "via album" o "via live", che lo faccia in piazza o in sedi apposite...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 23. Agosto 2006 17:12      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cloz:
se facessi parte di questa categoria non staresti tutto il giorno a scrivere su questo forum...ma probabilmente lavoreresti...

pensa che bravo riesco a fare l'impiegatuccio a rispondere agli imbecilli e a suonare in un gruppo anche senza la tessera.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 23. Agosto 2006 17:15      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Spero che almeno tu e Ulodin smettiate di privarvi di musica soltanto per il suo contenuto propagandistico/politico, che poi non vi piaccia perchè musicalmente vi fa schifo, allora siete perdonabili.

ma in effetti anche a me piacerebbe ascoltare di tutto senza pregiudizi; però cavolo, c'ho le orecchie! Non riesco a non ascoltare, dovrei mettere la funzione karaoke sull'impianto che mi toglie la voce, ma così non sento più nemmeno il basso e la cassa!!!!

a parte gli scherzi ammetto che è precludersi una fetta di musicisti presenti sul mercato....però è più forte di me: a me la musica condita di politica proprio non mi va giù...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 23. Agosto 2006 17:17      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
pensa che bravo riesco a fare l'impiegatuccio a rispondere agli imbecilli e a suonare in un gruppo anche senza la tessera.

quanto tempo sprecato...


Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 23. Agosto 2006 17:19      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
amico.. e' come se tu non avessi detto niente..

chi ha idee che intende comunicare, le comunica... e chi ha mezzi, che siano artistici, dialettici, economici, seduttivi ecc. semplicemente li usa per effettuare tale comunicazione...

poi, quando comunica, e' ovviamente propaganda... ovvero persuasione...

tutto cio' che esprimiamo cambia le idee altrui... addirittura agisce sulla disposizione delle varie frattaglie che stanno dentro al cervello.. la comunicazione neutra non esiste..


infatti... la persuasione politica a mio modo di vedere è un arma che non appartiene all'artista... ma egli stesso è l'arma di persuasione di altri forse perchè persuaso a sua volta...

quindi sempre a mio parere è qualcuno che non racconta la sua esperienza interiore totalmente, racconta quello sa che molta genete vuole sentirsi dire... non sono dentro alla testa delle persone e non posso esserne certo, come non sono certo di niente in generale. E' un miodo di vivere la cosa.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.