Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » PGR [ex CCCP, CSI] (Page 6)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: PGR [ex CCCP, CSI]
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 23. Agosto 2006 20:06      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by Justin_1976:
[qb]Sì, possono. Io mi fermo quando valuto che non c'è sincerità


meglio che cambi hobby.. e' impossibile[/QB][/QUOTE]

Grazie... quanto ti devo?

P.S. ma cosa è impossibile?


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Agosto 2006 20:19      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
valutare le intenzioni altrui
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 23. Agosto 2006 20:28      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
consiglio vivamente l'ascolto di trap in sala di ascolto

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 23. Agosto 2006 20:33      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
valutare le intenzioni altrui

No davvero. Umilmente ma non capisco questo limite. Io valuto il prodotto di un intenzione... e credo che se mi dai un pugno in faccia tu voglia farmi male. Se fai propaganda tu voglia convincermi. Se parli d'amore tu voglia emozionarmi...


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Agosto 2006 20:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Io valuto il prodotto di un intenzione...

tu valuti il prodotto... anche le cose che hai nominato possono essere frutto delle intenzioni piu' disparate..

ti leggo.... quando fai operazioni del genere semplicemente fai dei collegamenti azzardati e arbitrari tra atti e motivazioni

anche gli esempi che hai fatto e tutta la tua idea su musica e politica non sono molto "raffinati".. la mente umana e' infinitamente piu' misteriosa di quanto tu creda....

fra l'altro, fare operazioni di processo alle intenzioni, e' solo un sistema di ingolfamento del dialogo... nessuno vorra' ammettere di avere idee che non provengono da una pura e sincera riflessione


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 23. Agosto 2006 21:04      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
tu valuti il prodotto... anche le cose che hai nominato possono essere frutto delle intenzioni piu' disparate..

ti leggo.... quando fai operazioni del genere semplicemente fai dei collegamenti azzardati e arbitrari tra atti e motivazioni

anche gli esempi che hai fatto e tutta la tua idea su musica e politica non sono molto "raffinati".. la mente umana e' infinitamente piu' misteriosa di quanto tu creda....

fra l'altro, fare operazioni di processo alle intenzioni, e' solo un sistema di ingolfamento del dialogo... nessuno vorra' ammettere di avere idee che non provengono da una pura e sincera riflessione


Però scusa, alla fine le intenzioni di uno che ti insulta pubblicamente hanno rilevanza o basta attenersi a quanto si ascolta per dedurre o giudicare propaganda, piuttosto che narrazione piuttosto che altro...

Non capisco ora questo processo alla forma con cui si analizza e si giudica propagandistico anzichè politico un pezzo.

Ma non lo dico per polemizzare. Non capisco proprio dov'è lo scalino sul quale sarei inciampato.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Agosto 2006 21:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o basta attenersi a quanto si ascolta per dedurre o giudicare propaganda, piuttosto che narrazione piuttosto che altro...
••in definitiva chissenefrega? se tu mi dici che ho una macchia di sugo sulla camicia... abbasso gli occhi per vedere se ce l'ho ed eventualmente rimedio, o disquisisco dentro di me se me lo dici perche' mi ami o perche' mi vuoi scocciare?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 23. Agosto 2006 21:28      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
o basta attenersi a quanto si ascolta per dedurre o giudicare propaganda, piuttosto che narrazione piuttosto che altro...
••in definitiva chissenefrega? se tu mi dici che ho una macchia di sugo sulla camicia... abbasso gli occhi per vedere se ce l'ho ed eventualmente rimedio, o disquisisco dentro di me se me lo dici perche' mi ami o perche' mi vuoi scocciare?

Infatti.. io la penso così. Se mi dici che sono sporco mi guardo. Se dici pubblicamente che yaso è migliore di justin che è gay penso che vuoi convincere la gente di questo o che sei un egomaniaco... in ogni caso, mi arrabbio con te. E non mi interessa perchè lo hai fatto.

Per chiudere il cerchio, se caparezza fa delazione riguardo alla stessa parte politica anche se a scontentare il popolo è l'altra, io vedo propaganda. Se benigni tutte le volte che parla di un film parla di berlusconi fa propaganda o "satira a senso unico", se fede invece di fare un telegiornale fa lefacce, le pantomime, le battutine, non fa giornalismo, fa propaganda... poi, è facile pensare chi mi offenda perchè sono di destra (e qui non ce l'ho con te).. ma non è così. Resta da crederci o meno.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 23. Agosto 2006 22:52      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
••cio' di cui stiamo parlando e' se certi tipi di comunicazione possono essere portati avanti con sincerita'

parentesi, poi ho già detto la mia negl'interventi precedenti: io non ho mai messo in discussione la sincerità del politico-musicista di turno nei miei interventi precedenti, ho solo messo in discussione il fatto stesso di parlar di politica (esplicitamente o meno) nei testi di una canzone....la sincerità penso ci debba essere per forza, non solo nel contesto musicale...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 23. Agosto 2006 23:33      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma come justin? non sei gay??
ma se me lo aveva detto yaso!
e io che ci speravo tanto... vabbeh pazienza...

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 24. Agosto 2006 01:39      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco un esempio del testo del reato:

Il ragno sa bene che si va al podere con schede firmate da prede incollate alle tele, ci sa fare, la vespa gli concede l'alveare: "Abbiate fede, le cose stanno per cambiare", vaneggia, vive in una reggia e cicaleggia ad oltranza comizi della sostanza di una scoreggia, mostra cimici, cita saggi e si pavoneggia, noi scarafaggi all'oscuro di ciò che maneggia, si ribella la formica rossa che rissa, con la nera che la manganella quando passa, come un fuco la sbattono in cella se scassa, specie se ha la cresta e non l'abbassa, la mosca verde, ebbra di ****e, si perde spesso tra le ******ate del congresso, scarica le mosche tze tze nel cesso che nessuno può stare nel soggiorno senza permesso.

Vieni a vedere su vieni a vedere i meravigliosi insetti del podere e se ti chini, ma non riesci a vedere, tutto normale ti sono entrati nel sedere.
Vieni a vedere su vieni a vedere i meravigliosi insetti del podere e se ti chini, ma non riesci a vedere, tutto normale ti sono entrati nel...

Del podere sono insetti inetti per molti aspetti asettici manicaretti per i rettili, chiusi in parlamenti come tarli nei cassetti, talmente assenti che li prendi per suppellettili, hanno vite piatte come blatte, piattole nelle patte di notti con lucciole nelle bettole, sparano sciami di frottole, ma nascondono le pallottole come zecche tra le setole. Come i coleotteri fanno i brillanti, seducono amanti mantidi con manti di diamanti, e i grilli, lucidi cantanti d'idilli, ammutoliti da insetticidi epuranti di bruchi benestanti, che pagano crisalidi per ali di farfalla, ma restano ripugnanti. Alibi da libellule stagnanti che andando avanti fanno più ammutinati che nel Bounty.

Vieni a vedere su vieni a vedere i meravigliosi insetti del podere e se ti chini, ma non riesci a vedere, tutto normale ti sono entrati nel sedere.
Vieni a vedere su vieni a vedere i meravigliosi insetti del podere e se ti chini, ma non riesci a vedere, tutto normale ti sono entrati nel...

Edizione straordinaria del podere della seraaaa...
Vedova nera piange per l'ape guerriera, licenziata in tronco la termite si dispera, millepiedi danno calci in **** alla frontiera, l'acaro ride perchè il mondo è una polveriera. La fanfara anticipa il corteo eccitato come una zanzara con il neon, imbizzarriti come tafani su cavalli da rodeo volano paroloni che nemmeno a Scarabeo. E lui "Marameo!", non li ha cagati, pensa al suo team di coccinelle che eccelle nei risultati, certi grattacapi noiosi li affida a pidocchiosi avvocati che ragni dal buco ne hanno cavati, quindi c'è chi lo vuole sottoterra lombrico, chi gli piazzerebbe un bombo sull'ombelico, chi come una lumaca se lo suca e si accontenta di dargli una cavallettata sulla nuca!

Vieni a vedere su vieni a vedere i meravigliosi insetti del podere e se ti chini, ma non riesci a vedere, tutto normale ti sono entrati nel sedere.
Vieni a vedere su vieni a vedere i meravigliosi insetti del podere e se ti chini, ma non riesci a vedere, tutto normale ti sono entrati nel...
Vieni a vedere su vieni a vedere i meravigliosi insetti del podere e se ti chini, ma non riesci a...
tutto normale ti sono entrati nel...
Ma vaffanc...

Che possa condizionare qualcuno, 'sta roba quassopra, deve essere qualcuno capace di decifrare chi è il ragno e chi sono le cimici e la formica rossa. Di certo non sarà la gente che non approfondisce.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 24. Agosto 2006 02:02      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cavolo è pure bravo; io non sono cantante quindi non me ne intendo, però riuscire a trovare rime simili vuol dire che ci sa fare di brutto....

ti do ragione mama: gente con una minima di cervello non si fa certo condizionare da roba del genere....

però, però, è uno sfruttare la propria fama o comunque il proprio potere di arrivare a tante orecchie per esprimere un parere politico; quindi questa è politica travestita in musica, non ci son azzi che tengano! è propaganda.......per di più farlocca perchè travestita da qualcos'altro!

allora la mia riflessione è: se in te musicista politicante, è così forte la passione politica da doverla mettere nel 77% dei tuoi testi, spero tu faccia almeno anche qualcosa di attivo, oltre che scrivere testi politici completamente fine a se stessi...perchè se no per me sei semplicemente ridicolo caro il mio Califano, con sta storia delle formiche nell'alveare....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mark one
Member
Member # 4733

 - posted 24. Agosto 2006 13:49      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
questa "espansione" del tema ti risulta offensiva nei tuoi confronti?

assolutamente, figurati.

emilia paranoicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Messaggi: 501 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 26. Agosto 2006 00:35      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
ma come justin? non sei gay??
ma se me lo aveva detto yaso!
e io che ci speravo tanto... vabbeh pazienza...

sì... lo sono ma... sai che non ce n'è. Le storie a distanza sono fatte per morire.
Ma sei sempre nel mio cuore!!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 26. Agosto 2006 00:47      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Canzone ermetica

Gomiti stupiti da un cammello che pilota
un etto di pancetta che non mi nota
i cavatappi alati fanno un mondo spadaccino
l'accappatoio del tuo motorino
accusa il re di spagna d'esser senza zigulì
il parafango fa chicchirichìììì
ma che ***** sto a dì!



Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.