Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » PGR [ex CCCP, CSI] (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: PGR [ex CCCP, CSI]
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 23. Agosto 2006 17:21      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cloz:
quanto tempo sprecato...

...


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Agosto 2006 17:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
è vero, però ci sono canali e canali per fare propaganda: io la musica non la metterei tra i canali per fare propaganda....

ognuno non puo' esprimere che se stesso... e quando questo se stesso e' espresso trattasi di propaganda...

se caparezza ha questo da esprimere.. non e' che gli puoi dire che non va bene...


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 23. Agosto 2006 17:23      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
ognuno non puo' esprimere che se stesso... e quando questo se stesso e' espresso trattasi di propaganda...

se caparezza ha questo da esprimere.. non e' che gli puoi dire che non va bene...


Perchè non glie lo puoi dire nella misura in cui non gli credi?

Io non credo che esprima solo se stesso. Come non credo che chi ha scritto l'inno di forza italia esprimesse se stesso.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 23. Agosto 2006 17:24      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
...quindi sempre a mio parere è qualcuno che non racconta la sua esperienza interiore totalmente, racconta quello sa che molta genete vuole sentirsi dire...

beh non è detto justin, magari i musicisti che parlano di politica pensano a fondo veramente quel che dicono, anzi lo spero bene, se no sono veramente dei pagliacci...

solo che tra parlar ddddd'amòre in una canzone e parlar di politica secondo me (secondo me) c'è una bella differenza....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Agosto 2006 17:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
infatti... la persuasione politica a mio modo di vedere è un arma che non appartiene all'artista... .

beh.. fatti un'esame di coscienza.. io sono un tutt'uno e cosi' ritengo siano la maggioranza degli umani.. non sono fatto a tracce che accendo o spengo a seconda della bisogna...

se mi esprimo, in questa mia espressione ci sta dentro tutto.....


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 23. Agosto 2006 17:27      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
è vero, però ci sono canali e canali

è vero e, per rimanere in tema col topic, per me il migliore tra i Canali è questo


Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 23. Agosto 2006 17:27      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
ognuno non puo' esprimere che se stesso... e quando questo se stesso e' espresso trattasi di propaganda...

se caparezza ha questo da esprimere.. non e' che gli puoi dire che non va bene...


ti do ragionissimo yaso, ma infatti io non critico la sua fede politica o quello che ha da esprimere in generale....io contesto il canale, appunto, che utilizza per farlo...

ripeto che è giustissimo confrontare le proprie idee con gli altri, ma certi argomenti per me hanno sedi opportune...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 23. Agosto 2006 17:30      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
beh.. fatti un'esame di coscienza.. io sono un tutt'uno e cosi' ritengo siano la maggioranza degli umani.. non sono fatto a tracce che accendo o spengo a seconda della bisogna...

se mi esprimo, in questa mia espressione ci sta dentro tutto.....


E' una questione di fiducia.
io non sono un tuttuno... quando voglio fare il ruffiano lo faccio. Casacci dei subsonica fa il suo comizio di 20 minuti prima di sole spento lo sa che cosa sta facendo. Sa che scatta l'aplauso. Sa che pubblico ha. Sa che non lo può fare a sanremo... siamo coscienti di quello che facciamo. Quindi perchè caparezza non può essere cosciente che se attacca un governo che fa degli scontenti, questi scontenti saranno + facilmente d'accordo con lui??


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Agosto 2006 17:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche la ruffianeria fa parte del tutt'uno... ed e' oltremodo difficile dividerla dalla sincerita'..

queste discussioni somigliano a quelle dove qualche agitato chiede che la chiesa cessi di esprimersi su temi che hanno anche a che vedere con la politica se no plagia il popolino e lo fa votare per una certa parte politica..

in entrambi i casi non e' "pratico" auspicare che qualcuno smetta di esprimersi in un certo modo o lo faccia in spazi che sembra garantiscano piu' lealta' e imparzialita'..

bisogna semplicemente non essere soggetti di plagio...

se no, se non mi plagia caparezza o cccp rendendo seducente il suo sermone con la musica.. mi plagia chi vorrebbe proteggermi come se io fossi un pupetto


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 23. Agosto 2006 17:44      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
beh non è detto justin, magari i musicisti che parlano di politica pensano a fondo veramente quel che dicono, anzi lo spero bene, se no sono veramente dei pagliacci...

solo che tra parlar ddddd'amòre in una canzone e parlar di politica secondo me (secondo me) c'è una bella differenza....


Ma infatti ULO non precludo la presenza di una coscienza politica... trovo discutibile la scelta di usare la musica per espletarla... e sono persuaso che si tratti di una scelta e non dell'espressione sincera e trasparente di se stessi. Un po' perche paga in un momento di malcontento denigrare chi il malcontento lo provoca e un po' perchè farsi degli amici nel mondo dello spettacolo fa bene. E un po' per convinzione... punti di vista.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
mark one
Member
Member # 4733

 - posted 23. Agosto 2006 17:46      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
voi avete bisogno di ferie.
io avevo solo chiesto se, oltre a me, c'è qualcuno qui sul forum a cui piacciono i PGR.

Messaggi: 501 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Agosto 2006 17:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa "espansione" del tema ti risulta offensiva nei tuoi confronti?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 23. Agosto 2006 17:51      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
ti do ragionissimo yaso, ma infatti io non critico la sua fede politica o quello che ha da esprimere in generale....io contesto il canale, appunto, che utilizza per farlo...

ripeto che è giustissimo confrontare le proprie idee con gli altri, ma certi argomenti per me hanno sedi opportune...


Il legame che esiste tra l'arte e la società è assoluto almeno quanto quello che esiste tra l'artista e le sue idee.

L'arte è comunicazione. Si può comunicare gioia, amore, rabbia, sentimenti ed emozioni che fanno parte della vita dell'uomo. La politica influenza questi sentimenti e può essere motivo di contestazione da cantare, da propagandare per esprimere se stessi e i propri ideali. Perchè dovrebbe esistere sede migliore della musica per esprimere anche il proprio odio o amore verso lo stato? Ci passano star internazionali, mi viene in mente Sting e la sua Russian, ma ce ne sono tantissimi. Se si eliminasse la politica dalle canzoni si perderebbe parte dell'artista.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 23. Agosto 2006 17:52      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
anche la ruffianeria fa parte del tutt'uno... ed e' oltremodo difficile dividerla dalla sincerita'..

queste discussioni somigliano a quelle dove qualche agitato chiede che la chiesa cessi di esprimersi su temi che hanno anche a che vedere con la politica se no plagia il popolino e lo fa votare per una certa parte politica..

in entrambi i casi non e' "pratico" auspicare che qualcuno smetta di esprimersi in un certo modo o lo faccia in spazi che sembra garantiscano piu' lealta' e imparzialita'..

bisogna semplicemente non essere soggetti di plagio...

se no, se non mi plagia caparezza o cccp rendendo seducente il suo sermone con la musica.. mi plagia chi vorrebbe proteggermi come se io fossi un pupetto


E' auspicabile che qualcuno non usi leve diverse dalla politica per fare politica.
come è auspicabile che si usino leve diverse dal travestimento o dal rapimento o dalla truffa per estorcere denaro...
Almeno IO lo auspico.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 23. Agosto 2006 17:53      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
voi avete bisogno di ferie.
io avevo solo chiesto se, oltre a me, c'è qualcuno qui sul forum a cui piacciono i PGR.

eh ma lo sai come finisce in questo forum...chiedi una caramella e ti danno una pasticca di extasy...
(io tra le righe ti ho risposto...e ho messo pure un link interessante...)


Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.