Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Come pubblicare sul web una cover gratuitamente e legalmente? (Page 16)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  13  14  15  16 
 
Autore Topic: Come pubblicare sul web una cover gratuitamente e legalmente?
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Gennaio 2012 14:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sul sito della http://www.fnas.org/ ci sono svariati documenti con decreti e normative.

La musica non è tipicamente un arte di strada, per cui normalmente un esibizione non avviene e non può avvenire in modo arbitrario, senza permessi.
(ma nemmeno una performance teatrale)

Se avviene sul web, di qualsiasi espressione artistica si tratti non è certamente "di strada".

Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 26. Gennaio 2012 15:03      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non per fare filosofia, ma il web, non è in fondo una serie di strade? non si dice navigare?

o improvvisamente la rete diventa un teatro istituzionale?

quanto al sito fnas l'ho già visto diverse volte anche in passato. non ricordo di aver trovato risposte, forse ho letto qualcosa anni fa su qualche sito dove si parlava di convenzioni abbonamenti siae, però decisamente costose.

e io sono uno che la Legge ha sempre cercato e voluto rispettare, sono col mio bravo ma inutile libretto ENPALS, avevo le mie cosette in ordine con a cooperativa musicisti e balle varie.

ripeto io dico una cosa semplice, vale per la strada e sul web. devo pagare gli autori? bene paghiamo una cifra onesta, direi minima e simbolica rispetto all'utilizzazione di un pubblico modesto e basta. una sorta di abbonamento per suonare liberamente due ore per il gusto di farlo. o pubblicare canzoni arcinote e arcigiàpagate, che ascolteranno nella mia versione quattro gatti...

(se i bollini sono in proporzione ai dischi, i cinema e teatri in proporzione ai biglietti, la strada avrà un accrochio di poca gente e magari sul web si conterà pochi contatti al mio video/audio stream o sito che sia...)

pare tanto difficile? forse la giustizia di tutto il nostro discorso, l'ho detto e lo ripeto sta come in tutte le cose nella MISURA.

tutto qua. grazie comunque per la risposta.

Messaggi: 4021 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Gennaio 2012 15:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il web è certamente (anche) un luogo di esibizione, ed è probabile visti i tempi che possa diventarlo sempre di più.

Non lo paragonerei però alla strada o a un teatro, ma alla televisione e alla radio, visto che per certi versi li sta già assorbendo.

[Smile]

Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 26. Gennaio 2012 15:55      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh ..vado di corsa e non ho guardato tutto , però è difficile paragonà mò l arte di strada al web perchè se naviga ( vabbè è venexiano ce sta pure ) credo ci vogliano permessi si ma in "tutto il pacco " che fai ! non credo uno per la musica , uno per il teatro ecc. ma poi lo leggo ( e figurate se la siae nun ce sarà in mezzo ) oh mica vorrai buttà er libretto enpals ! tienilo caro quello ...( ammazza roba seria franchino mio ) [Big Grin] [Clap]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 27. Gennaio 2012 22:44      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo mi pare un pochino complicato quel che leggo su quel sito , l avranno aggiornato ai giorni nostri almeno linguisticamente...frank ma ti divertiresti ? boh..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  13  14  15  16 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.