Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Quale preamplificatore?????? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  ...  9  10  11 
 
Autore Topic: Quale preamplificatore??????
cuboquattro
Junior Member
Member # 9189

 - posted 19. Maggio 2007 15:09      Profile for cuboquattro   Email cuboquattro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, vi chiedo consiglio per l'acquisto di un preamplificatore (valvolare o stato solido??) da inserire fra un neumann kms 105 e uno yamaha 01x, per registrare una voce maschile (tipo Bublè [Eek!] ). Quale scegliere considerando che al massimo posso spendere 600 Euri???? [Big Grin] ..... [Headbang]
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 19. Maggio 2007 15:43      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Universal Audio Solo 110 o 610 quest'ultimo è a valvole e colora un po' di più ma c'è chi non lo trova un limite ma una piacevole e ricercata caratteristica.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
cuboquattro
Junior Member
Member # 9189

 - posted 21. Maggio 2007 01:30      Profile for cuboquattro   Email cuboquattro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Screamer per la risposta rapidissima, io però avevo adocchiato questi due prodotti: http://www.tlaudio.co.uk/tlaudio/docs/products/5060.shtml
e http://www.fat-man.co.uk/docs/product/2_fat_1.htm
per caso tu o qualunque altro da queste parti ne hanno avuto esperienza diretta? Li conoscete in qualche modo? Potrebbero fare al caso mio? Grazie a chiunque voglia rispondere........ [Big Grin]

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 21. Maggio 2007 01:57      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No dai, tra TLAudio e Universal Audio direi proprio Universal Audio.
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 21. Maggio 2007 09:23      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, magari sforano di un pochino il budget ma credo ne valga la pena.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
cuboquattro
Junior Member
Member # 9189

 - posted 21. Maggio 2007 11:31      Profile for cuboquattro   Email cuboquattro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie intanto per le risposte ed i consigli che credo prenderò seriamente in considerazione, se qualcun'altro avesse comunque un'idea diversa da propormi (anche una channel strip ecc..), si faccia avanti.....GRAZIE.

X Screamer ed Edo:
se un giorno poi volessi cambiare microfono con uno valvolare, non diverrebbe tutto un pò troppo "colorato"?
Su che tipo di microfono dovrei allora operare la scelta...??? Grazie ancora..... [Big Grin]

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 21. Maggio 2007 11:40      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi passare ad un mic valvolare credo sia più indicato un pre solid state (ua solo 110) o un pre che possa essere usato sia in modalità solid state che valvolare, in questo caso avresti una maggiore versatilità per l'utilizzo con diverse tipologie di mic. Come mic valvolare potresti dare un'occhiata all'apex 460 che costa poco e ne parlano molto bene.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 21. Maggio 2007 12:25      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, io ne ho due.
Oppure un bell'AT4050 [Headbang]

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 21. Maggio 2007 12:26      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo è un pre carino che ti permette di aggiungere o meno il suono valvolare. Come channel strip io prenderei anche in considerazione joemeek (oneq/twinq) che hanno un buon rapporto qualità prezzo ma sono solo solid state.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
cuboquattro
Junior Member
Member # 9189

 - posted 21. Maggio 2007 12:46      Profile for cuboquattro   Email cuboquattro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La soluziuone di screamer mi sembra la migliore, anche perché l'acquisto di un mic valvorare (proprio l'Apex pensavo) non sarebbe immediato, però il link non funziona, non si apre nulla...boh!
Se comunque optassi per l' Ua solo 110, in previsione del futuro acquisto, avrei comunque buoni risultati con il mic di cui sono ora in possesso?? Grazie

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 21. Maggio 2007 12:52      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Strano a me funziona il link comunque il pre è il summit audio 2BA-221. Si, credo che l'ua 110 andrebbe bene sia col mic che hai attualmente sia con un eventuale futuro acquisto valvolare.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 21. Maggio 2007 14:09      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh sì, anche il Summit dev'essere un ottimo pre ad un prezzo umano.
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
cuboquattro
Junior Member
Member # 9189

 - posted 21. Maggio 2007 18:56      Profile for cuboquattro   Email cuboquattro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è che poi, una volta acquistato magari l'uad, connettendolo allo 01x si perda tutto "l'effetto" che il pre regala alla voce a causa dei convertitori dello yamaha....boh! AIUT... [Roll Eyes]
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 22. Maggio 2007 20:09      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, se c'è una perdita di qualità a causa dei convertitori questa ci sarebbe comunque ma sicuramente avvertiresti la maggiore qualità di un buon pre rispetto a quelli integrati nel tuo yamaha. Non credo comunque che i convertitori che ha il tuo yamaha siano peggiori di quelli della maggior parte delle schede audio in commercio a parte qualche eccezione, secondo me sono tutti uguali o per lo meno sullo stesso livello.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 22. Maggio 2007 22:32      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quoto in pieno, comincia ad avere un bel suono di partenza, poi decidi se vuoi cambiare convertitori.
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  ...  9  10  11 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.