Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Quale preamplificatore?????? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  ...  9  10  11 
 
Autore Topic: Quale preamplificatore??????
cuboquattro
Junior Member
Member # 9189

 - posted 23. Maggio 2007 02:20      Profile for cuboquattro   Email cuboquattro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ancora, ma secondo voi (Edo & Scream) si potrebbero ottenere risultati migliori utilizzando un pre con uscita digitale spdif da connettere all'ingresso dello 01x, bypassando così i convertitori AD del suddetto? scusate se insisto ma vorrei, diciamo così, ottimizzare l'utilizzo dello yamaha....GRAZIE [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 23. Maggio 2007 10:17      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Siamo sempre li, credi che i convertitori onboard ad un pre di quella fascia di prezzo siano migliori a quelli in dotazione al tuo yamaha? Può essere, ma di quanto? Hai notato quanto costa un convertitore a/d serio da solo? Se proprio vuoi fare la cosa per bene questo lo puoi prendere in un secondo momento e sei a posto.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 23. Maggio 2007 11:16      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiungo che a parità di prezzo avresti si un pre con convertitore ma perderesti sicuramente in qualità del pre senza contare che molti preferiscono una conversione non proprio al top ad una connessione spdif che non è certamente il massimo ed infatti a livello pro non è neanche considerata, da quello che leggo si "mangia" un sacco di dinamica.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 23. Maggio 2007 11:38      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A parte i pre economici come il DPS II della ART, non mi pare ci siano molti pre con convertitore integrato.
Mi viene in mente il MindPrint.
Io però prenderei un pre e basta, della massima qualità permessa dal mio portafogli, del convertitore me ne preoccuperei in un secondo tempo per i motivi descritti da Screamer.

Può darsi che una volta portato a casa un UAudio tu rimanga molto soddisfatto senza cambiare convertitore...

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 23. Maggio 2007 12:44      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche i joemeek hanno il convertitore, sono pure validi ma il fatto che allo stesso prezzo dell'ua hanno pre, eq, comp, exciter (oneq) e convertitore credo che evidenzi che a livello qualitativo ci sia una bella differenza scelte commerciali a parte.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
cuboquattro
Junior Member
Member # 9189

 - posted 23. Maggio 2007 12:58      Profile for cuboquattro   Email cuboquattro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh, dopo tutto quanto detto credo che la scelta migliore sia un UAD-solo valvolare, applicherò un pò del compressore dello 01x (sperando non faccia sfracelli!!!!) e credo che avvertirò cmq un bel salto di qualità. volevo solo avere assicurazione, da chi è più esperto di me, che pagare 600-700 € "solo" per un pre della UAD significhi portarsi a casa il corrispettivo in qualità.....non vorrei pagare solo il "marchio"....Grazie ancora...
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 23. Maggio 2007 13:18      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cuboquattro:
.....non vorrei pagare solo il "marchio"....

Beh, certamente il marchio in parte si fa pagare ma questo vale per qualsiasi cosa abbia un nome di un certo livello ma sulla qualità puoi andare tranquillo, io l'ua 610 me lo sogno la notte. [Big Grin]
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 23. Maggio 2007 14:26      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono d'accordo, il nome costa, ma la qualità costruttiva c'è.

Poi uno può disquisire se è meglio un Amek, un UAudio ecc.
e lì diventa una questione di gusti, ma il livello qualitativo è altissimo.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
cuboquattro
Junior Member
Member # 9189

 - posted 23. Maggio 2007 16:20      Profile for cuboquattro   Email cuboquattro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X EDOBEDO:
cercando nel forum, in un post mi è parso di capire che tu sia in possesso dell'UAD solo 610.....potresti, se ti è possibile, farmi ascoltare due brevi samples di voce registrate con e senza intervento del pre??? io sto nella provincia di Latina (a 100Km da roma) e del pre in questione....NEMMENO L'OMBRA!!!! così appena ascoltata la differenza....lo compro subito, e siamo in due [Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 23. Maggio 2007 16:30      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con e senza intervento del pre?
Cioè una take che si sente ed una che non si sente? [Big Grin]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
cuboquattro
Junior Member
Member # 9189

 - posted 23. Maggio 2007 16:41      Profile for cuboquattro   Email cuboquattro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
EHEHEHE, hai ragione, intendevo una con il pre in questione ed una con un pre del mixer con cui registra...(con uno "economico" quindi....) [Wink]
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 23. Maggio 2007 16:48      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sfortunatamente non ho un preamp UAudio o roba di quel livello.
Mi sarebbe piaciuto il Solo 110 per il Fender Rhodes
ma poi non l'ho preso.
Giorni fa ho avuto a che fare col compressore stereo,
il 2-1176, che ha un suono davvero ammericano.
Per quello che è il mio gusto avrei un rack alto come me di ste cose.
Ma l'orecchio fino spesso coincide col portafogli a sogliola
[Roll Eyes]

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
cuboquattro
Junior Member
Member # 9189

 - posted 23. Maggio 2007 16:57      Profile for cuboquattro   Email cuboquattro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Manaccia...manaccia!! Cercherò di prenderlo io allora, poi magari, se passi da stè parti, ti ci faccio fare un giro.... [Big Grin] [Big Grin] .... [Headbang]
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 23. Maggio 2007 17:04      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Magari!!!

Qui ce l'hanno ad un prezzo interessante, mi pare.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 23. Maggio 2007 17:22      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche qui, se lo prendi facci sapere le tue impressioni, sempre se ti va. Ciao [Wink]
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  ...  9  10  11 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.