Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Quale preamplificatore?????? (Page 10)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  7  8  9  10  11 
 
Autore Topic: Quale preamplificatore??????
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 29. Maggio 2007 15:39      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se puoi prova lo studio projects vtb-1, sta nella fascia sotto i 200€.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
cuboquattro
Junior Member
Member # 9189

 - posted 29. Maggio 2007 16:10      Profile for cuboquattro   Email cuboquattro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah, sarà difficile, dalle mie parti prima ordinare...poi ascoltare [Frown] ...tu l'hai provato? solo quello?
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 29. Maggio 2007 16:31      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, ma ne ho sentito parlare molto bene e non solo in considerazione del prezzo.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 29. Maggio 2007 17:05      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Negli anni di frequentazione del forum direi che il preamp low cost statisticamente più quotato è il Presonus Bluetube.
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Maggio 2007 18:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me personalmente il bluetube non piace particolarmente, mentre mi piace l'smproaudio, che ho usato e continuo ad usare in situazioni live per entrare poi nella mia fw1814. è discreto e versatile, per la sua fascia di prezzo.
(sto parlando del TB202, il 101 costa poco meno, ma è mono)
l'eq funziona benino, il compressore anche. ha un guadagno bestiale e funziona bene anche come DI box.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cuboquattro
Junior Member
Member # 9189

 - posted 29. Maggio 2007 18:59      Profile for cuboquattro   Email cuboquattro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, visto che usi smproaudio non sai dirmi nulla sul tc01? hai mica avuto occasione di provarlo...?
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Maggio 2007 19:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la serie tc non la conosco. ti posto un piccolo esempietto registrato col sistema di cui sopra:
violino, chitarra acustica, basso e mandolino in diretta, percussioni in stereo con 2 AKG c414 B-uls, voce con Shure SM 58, tutto passato attraverso i pre smproaudio. in parte ho usato il PR 8 MK II con l'interfaccia ADAT, ma sulla voce mi ricordo benissimo di aver usato il tb102
tutto dal vivo e in diretta sulla scheda.
blue moon

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 29. Maggio 2007 19:35      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me sono uguali a parte il numero dei canali.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 29. Maggio 2007 19:36      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi riferisco a tb101 e 202.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Maggio 2007 19:44      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tb 101 e 202 sì, lui si riferiva al tc01, una serie nuova
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 29. Maggio 2007 19:44      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La serie tc sembra uguale in quanto a caratteristiche tecniche, hanno in più l'insert e i vu-meters analogici.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
cuboquattro
Junior Member
Member # 9189

 - posted 30. Maggio 2007 07:56      Profile for cuboquattro   Email cuboquattro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Cubaser per il sample, ma la suddetta serie (Tc01) non consente la regolazione separata dell'intervento della valvola sulla preamplificazione, almeno così sembra dall'immagine frontale del pre, può essere un limite?
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
cuboquattro
Junior Member
Member # 9189

 - posted 30. Maggio 2007 08:00      Profile for cuboquattro   Email cuboquattro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
complimenti per la punteggiatura!!!! nonché per la sintassi..... [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 30. Maggio 2007 09:50      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma no, un limite non direi, la possibilità di miscelare la valvola o meno offre una maggiore scelta timbrica. Lo studio projects vtb1 ha questa possibilità comunque, qui ne parlano benissimo.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Kristian
Junior Member
Member # 8070

 - posted 01. Giugno 2007 16:40      Profile for Kristian   Email Kristian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dato che ho notato (in un altro forum) che cubo ha fatto la sua scelta (vtb-1), mi permetto di intromettermi - inutilmente. Volevo solo salutare ra, poichè non ho ancora avuto il piacere di interagire in alcun thread con lui... Molte pagine di questa discussione mi hanno fatto morire, davvero. Spero che non abbandonerai nuovamente il forum: persone come te sono vitali per le persone come me...

...ovviamente senza nulla togliere a nessuno, ci mancherebbe. Molti sono già al corrente - per quanto poco possa importare - di godere della mia sincera stima.

Pongo fine al mio costruttivo commento.
Ciao.

Messaggi: 265 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  7  8  9  10  11 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.