Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Quale preamplificatore?????? (Page 8)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  5  6  7  8  9  10  11 
 
Autore Topic: Quale preamplificatore??????
cuboquattro
Junior Member
Member # 9189

 - posted 28. Maggio 2007 11:03      Profile for cuboquattro   Email cuboquattro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella Zio, ma non avevi cominciato tu a fare il fine umorista col MagoG, Cubetto...ecc???? Io, Cubetto (di ghiaccio?) ringrazio comunque ma credo che tale vezzeggiativo sia da ritenere frutto di una sorta di "lapsus freudiano" che manifesta la tua necessità di "qualcosa di fresco".....me sa che stò regalo nun lo vedo piùùùùù.....tuo, affezionato Cubettino.....pciù...pciù...(sò baci...eh) [Wink]
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 28. Maggio 2007 11:10      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Cubetto" è un simpatico ed amichevole vezzeggiativo col quale, se non sbaglio, ti ho apostrofato ben dopo i primi vagiti della tua neonata vena comica.
"Mago G" era riferito ad un'altra persona (rileggi la frase, please) e, come t'ho già detto, mi riferivo a discussioni passate che non conosci.

In ogni caso grazie dei bacini, cubetto, per premiarti ti consiglio un altro pre: Telefunken V76.
Prendilo, è bellissimo e tu ci farai cose splendide.

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
cuboquattro
Junior Member
Member # 9189

 - posted 28. Maggio 2007 11:20      Profile for cuboquattro   Email cuboquattro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, grazie della fiducia riposta in me ma con cotanta perizia il raffronto è improponibile....mi sa proprio che un cubetto non ti basta....ti ci vuole una lastRa, di ghiaccio....quando si diventa Zii aumenta la suscettibilità a quanto sembra ma con i nipotini bisogna essere pazienti, sono sempre creature di Dio......buona frescuRa.....
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 28. Maggio 2007 11:32      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aridaje colla suscettibiltà...
Nessuno si è innervosito, te lo garantisco (a parte, forse, te per il consiglio iniziale che t'ho dato e che evidentemente non hai gradito).
Puoi fare tutti i simpatici giochini di parole che vuoi scrivendo "RA" maiuscolo in tutti i termini che contengano quelle lettere, non è che lo trovi particolarmente arguto, cubetto.
Ma se a te fa piacere, continua pure, ci mancherebbe altro.

Ah, eccoti un altro pre ottimo da inserire tra un dinamico e uno 01: Manley Voxbox.
Anche con questo farai cose splendide.

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
cuboquattro
Junior Member
Member # 9189

 - posted 28. Maggio 2007 11:45      Profile for cuboquattro   Email cuboquattro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella Zì, certo che a me fa piaceRa, almeno così snoccioli, una per una, tutte le perle della tua sconfinata saggezza....meno male che non s'inalbeRa...!!!! [Big Grin]
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 28. Maggio 2007 11:48      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello il "PiaceRa", si vede che sei arguto, cubè, lo dicevo io...

Comunque, già che ci sono, ti regalo un'altra perla:
Api 512.
Vai sul sicuro, Bublè ti farà 'na pippa.

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Maggio 2007 12:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ra:

Le misurazioni le fanno apposta per
--..dare a coloro che la realta' di un apparecchio la conoscono solo sulla carta la possibilita' di farsi qualce idea. Se uno, sperimentando, l'idea gia'ce l'ha e, implementata, gli funziona.. cio' conta sicuramente di piu' dei dati di laboratorio. Visto anche che parliamo di musica, ovvero di qualcosa che si fruisce senza bisogno di essere consapevoli dei mezzi usati

Se qualcuno a fronte di un confronto tra U47+1073 e Bheringer+Samson ha scelto la seconda opzione
--non e' questione di scegliere... e' questione di aver azzardato a portare in situazioni, anche competitive, semi-lavori realizzati in un certo modo e di averli visti messi insieme a semi-lavori fatti con ben altre apparecchiature senza che si ascoltasse differenza di qualita'..
Dobbiamo fare le melanzane alla parmigiana, tu fai le melanzane fritte con un apparato professionalissimo, io faccio il sugo col pentolino su un fuocherello del piffero. Alla fine il risultato funziona, piace e offre un guadagno.
Tutto qui'..
Io sono un empirico.. e non sono convinto che in tutti i campi il costoso sia una fregatura o semplicemente una nuance differente, non e' che ne ho fatto una teoria generale

Perché, il fatto che tra le tue produzioni e quelle "vip" (Sarà mica il disco di Costantino?) mom ci sia differenza "qualitativa" è "una realtà"?
--QUesta sarebbe un'altra questione, io non parlo di differenze fra la mia produzione e quella di vips o di alcuni vips.. parlo di poter avere accesso a co-produzioni, co-composizioni, co-registrazioni vip alle quali io contribuisco con tracce uscite dalla mia catena.
E' per questo che, magari sbagliando, ma ho la possibilita' di fare confronti diretti tra sistemi di ripresa e di trattamento.
Se si trattasse di una mia masterzzazione contro una a nome di Christina Aguilera, potrebbe anche vincere quest'ultima per il semplice fatto che io sono una chiavica come realizzatore

Se poi ci tieni a convincermi fammi sentire 'ste cose
--onestamente mi importa zero di convincerti. Un forum non puo' convincere dato che e' semplicemente una proposta di esperienze variate. Per me, se chi ci legge decide di aprire le orecchie prima di aprire il portafogli, dal punto di vista della mia soddisfazione personale, mi ha gia' gratificato abbastanza

--
--
---
--

ah.. cuboquattro... perche' stai tutto eccitato che a me non sembra ce ne sia ragione?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cuboquattro
Junior Member
Member # 9189

 - posted 28. Maggio 2007 12:08      Profile for cuboquattro   Email cuboquattro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ehehehe....piccoli cubetti crescono in attesa di diventare Zio GranCubone.....non si diventa grandi nello spazio di qualche post, eh! In merito alla masturbazione omosessuale, una domanda: ma perché, Bublè è gay?
e quindi, per rimanere nel clima di eleganza che prediligi, tu hai già provato le mani sapienti, o le orecchie (non conosco meglio i tuoi gusti), del mitico Trevor Horn..? AH, no, era un'altra saggia perlona!!! oh, sò proprio poco arguto......! [Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 28. Maggio 2007 12:15      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma perche' comprate pre costosi?

Behringer e' incompresa poverina !!

AHAH

cmq se si parla di "mescolare".. il discorso puo' funzionare.

Se si parla di ripresa totale... fuck behringer.

Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Maggio 2007 12:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:
Ma perche' comprate pre costosi?

Behringer e' incompresa poverina !!

AHAH

cmq se si parla di "mescolare".. il discorso puo' funzionare.

Se si parla di ripresa totale... fuck behringer.

la distinzione puoi farla se si trattasse di realizzazioni dove le riprese con i sistemi non blasonati andassero in sottofondo..

allora avresti ragione.. un rumorino a "uno" di volume dietro a mazzate a zero db di Billy Cobham puo' essere registrato anche col walkman a cassette

ma non e' questo il caso..
[Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 28. Maggio 2007 12:38      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cuboquattro:
...ehehehe....piccoli cubetti crescono in attesa di diventare Zio GranCubone.....non si diventa grandi nello spazio di qualche post, eh! [QUOTE]Originally posted by yasodanandana:
[QB]In merito alla masturbazione omosessuale, una domanda: ma perché, Bublè è gay?
e quindi, per rimanere nel clima di eleganza che prediligi, tu hai già provato le mani sapienti, o le orecchie (non conosco meglio i tuoi gusti), del mitico Trevor Horn..? AH, no, era un'altra saggia perlona!!! oh, sò proprio poco arguto......! [Big Grin] [Big Grin]

No, non è che non sei arguto, il problema è che non s'è capita una mazza di quello che hai scritto.
Magari erano delle battute imperdibili e noi non lo sapremo mai, peccato...
Fai una cosa, cubo: fai un bel respirone, conta fino a 100 e poi prova a dare un ordine logico e consequenziale al tuo stream of consciousness, così magari riesci a dare un senso compiuto a questa tua valanga di post apparentemente privi di ogni ragion d'essere.

quote:
Originally posted by yasodanandana:
Le misurazioni le fanno apposta per
--..dare a coloro che la realta' di un apparecchio la conoscono solo sulla carta la possibilita' di farsi qualce idea. Se uno, sperimentando, l'idea gia'ce l'ha e, implementata, gli funziona.. cio' conta sicuramente di piu' dei dati di laboratorio.

Come dire che, se il tuo orecchio ha deciso che la banda passante di un pre è dalle 5hz alle 30k, poco importa che, al contrario, sia attestata dalle 60 alle 15k.
In pratica, il tuo (il TUO, sottolineo) orecchio ha deciso che behringer è lineare e non distorto e così è anche in realtà.
E se qualcun altro ti dice che stai dicendo una cosa non vera (magari basandosi sulle misurazioni di cui sopra), asserisci che mente.
Bene così.

quote:
Originally posted by yasodanandana:
--non e' questione di scegliere... e' questione di aver azzardato a portare in situazioni, anche competitive, semi-lavori realizzati in un certo modo e di averli visti messi insieme a semi-lavori fatti con ben altre apparecchiature senza che si ascoltasse differenza di qualita'.

Aridaje con la "qualità". E' una TUA percezione di qualità, yaso, non LA qualità.
Il fatto che tu possa aver portato una voce registrata con behringer in uno studio vero e che un bravo fonico (smadonnando internamente, probabilmente) sia riuscito ad utilizzarla (magari "arricchendola armonicamente" passandola paer outboard di qualità elevata) non significa che fosse un'ottima registrazione.

quote:
Originally posted by yasodanandana:
--QUesta sarebbe un'altra questione, io non parlo di differenze fra la mia produzione e quella di vips o di alcuni vips.. parlo di poter avere accesso a co-produzioni, co-composizioni, co-registrazioni vip alle quali io contribuisco con tracce uscite dalla mia catena.

Sono contento per te.
Un po' meno per chi deve lavorare le tracce in fase di mix.

quote:
Originally posted by yasodanandana:
--onestamente mi importa zero di convincerti.

E' quello che ti vado ripetendo anch'io da 10 post.
Ti piace pensare che un microfono Samson valga un C12? Liberissimo, ci mancherebbe, come io sono liberissimo di ritenere (e di scrivere) che stai affermando una cosa non vera.

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
cuboquattro
Junior Member
Member # 9189

 - posted 28. Maggio 2007 12:51      Profile for cuboquattro   Email cuboquattro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1-2-3-4-5-6-7-8-9.........100!!!!! Ma noooooooo, e io che speravo mi aiutassi anche in questo, a mettere ordine fra le mie idee con il tuo proverbiale e disciplinatissimo ordine mentale.....non tradirmi proprio ora.....non mi abbandonareeeeeeeee
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 28. Maggio 2007 13:13      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubo... Ti prego, basta.
Non fai ridere, non stai dicendo nulla e non si capisce dove vuoi andare a parare.
Hai chiesto lumi circa un preamplificatore, io ti ho dato un consiglio e non t'è piaciuto.
Altri, forse, te n'hanno dati alcuni che hai gradito di più.
Volevi dei consigli? Bene, li hai avuti.
Quello che ti dovevo dire l'ho detto...
Assecondare la tua discutibile vena comica, onestamente, ora come ora mi ha un po' annoiato, quindi non credo che ti regalerò ulteriori perle di saggezza...
Quindi, ora, vai pure con l'ultima reply gonfia del tuo sottile sarcasmo, io non ti risponderò, tu avrai "vinto" e sarai tutto contento.
Per te passo e chiudo.

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Maggio 2007 13:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ra:

Come dire che, se il tuo orecchio ha deciso che la banda passante di un pre è dalle 5hz alle 30k, poco importa che, al contrario, sia attestata dalle 60 alle 15k.
--non capisco se stiamo dentro allo stesso dialogo.. Allora: io registro un suono e lo porto in situazioni dove non esiste accettare compromessi sulla qualita'... poi mi richiamano.
A chi o cosa devo dare retta?
Ai dati?

Aridaje con la "qualità". E' una TUA percezione di qualità, yaso, non LA qualità.
---no no.. la qualita' e' lavorare.. il resto e' opinione..

Il fatto che tu possa aver portato una voce registrata con behringer in uno studio vero e che un bravo fonico (smadonnando internamente, probabilmente) sia riuscito ad utilizzarla (magari "arricchendola armonicamente" passandola paer outboard di qualità elevata) non significa che fosse un'ottima registrazione.
---ripeto.. io non lavoro perche' sono carino o perche' sono figlio di.. Non capirei l'utilita' di farmi entrare in un progetto se cio' che faccio io dovesse essere tutte le volte "recuperato".
Se vivessi, oltretutto, una situazione del genere porterei la mia esperienza come contributo?

E' quello che ti vado ripetendo anch'io da 10 post.
Ti piace pensare che un microfono Samson valga un C12? Liberissimo
--errore.. non e' che penso.. tutto cio' del quale parliamo, ovvero di una qualita' di ripresa ottimale ormai alla portata di ogni tasche.. la sperimento..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 28. Maggio 2007 14:10      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
--non capisco se stiamo dentro allo stesso dialogo.. Allora: io registro un suono e lo porto in situazioni dove non esiste accettare compromessi sulla qualita'... poi mi richiamano.
A chi o cosa devo dare retta?
Ai dati?

Dai retta a chi ti pare.
Io non conosco le tue "situazioni dove non esiste accettare compromessi sulla qualita", non posso sapere per quale motivo ti chiamano.
Personalmente, posso solo parlare della mia esperienza personale e di quella di tanti altri fonici e/o produttori che sentono differenze "qualitative" tra un Neumann+Neve e un Samson+Behringer.

quote:
Originally posted by yasodanandana:
---no no.. la qualita' e' lavorare.. il resto e' opinione..

Siamo in Italia.
"Lavorare" e "qualità" sono due termini che raramente riescono a buon diritto a stare entrambi nella stessa frase.

quote:
Originally posted by yasodanandana:
---ripeto.. io non lavoro perche' sono carino o perche' sono figlio di.. Non capirei l'utilita' di farmi entrare in un progetto se cio' che faccio io dovesse essere tutte le volte "recuperato".
Se vivessi, oltretutto, una situazione del genere porterei la mia esperienza come contributo?

E io ti ripeto che non conosco né te né il tuo lavoro, non conosco gli studi "vip" per i quali lavori, non conosco i fonici resident in quegli studi, e, soprattutto, non ho idea di cosa tu definisca "qualitativo" e di come esso venga lavorato dopo la tua "acquisizione via-behringer".

quote:
Originally posted by yasodanandana:
--errore.. non e' che penso.. tutto cio' del quale parliamo, ovvero di una qualita' di ripresa ottimale ormai alla portata di ogni tasche.. la sperimento..

Fammi capire: la tua "sperimentazione empirica" dovrebbe essere più "reale e tangibile" di quella di migliaia di altri fonici e/o produttori e/o artisti che la pensano diversa da te?
Dovrebbe essere anche più "reale e tangibile" delle misurazioni specifiche sulla risposta (in frequenza, coefficente di distorsione, rapp. SN etc.) di una data macchina?
E tutto questo perché tu "lavori"?

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  5  6  7  8  9  10  11 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.