Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » VST Live   » Bugs and Improvements (difetti e migliorie) (Page 0)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 

Autore Topic: Bugs and Improvements (difetti e migliorie)
frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 06. Giugno 2025 19:06      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
occhio che non vanno i send nella 2.2.35,controllate!

edit:
Oh! Mac is Fine. The Windows Version was Build with the wrong Version. We will fix it later the Day.

Michael

[ 06. Giugno 2025, 19:08: Messaggio modificato da: frankvenice ]

frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 07. Giugno 2025 18:27      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
2.2.36 pure peggio per me...
cj
Administrator
Member # 236

- posted 07. Giugno 2025 19:52      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Wall]
Messaggi: 13406 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 08. Giugno 2025 19:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto un concerto 2 giorni fa con un file di progetto pesantino ma che uso regolarmente e che fino a prima della .30 non ha mai dato problemi.

Ho usato la .33, ma è purtroppo capricciosa e va spesso in overload anche se non sto facendo nulla.
Anche quando non va tutto in rosso fa dei rumorini random e l'unico modo che ho per calmarlo è portare il buffer a 128.

In un momento di pausa ne ho pure approfittato per togliere dei virtual che non utilizzavo, per chiudere e riaprire il programma, ma non c'è stato un cambiamento visibile.

Il mio timore è che quando il programma non funziona bene anche il file di progetto venga compromesso e che dopo non sia tutto a posto anche se lo riapri con una versione più stabile. [Doh]

Messaggi: 23904 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 08. Giugno 2025 21:43      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a naso non è un timore infondato, Maurix.
Secondo le mie prove, se guardi il file , si ingrossa ogni versione... anche se è identico.

Leggevo anche ieri di post dove riscontrano questo maggior uso di cpu

https://forums.steinberg.net/t/vst-live-2-2-36-issues/994229/3

per cui... [Confused]

frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 11. Giugno 2025 22:31      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cj, Maurix, e chi vuole, leggetevi questo, sta succendendo una rivolta, e pare lato windows...

si fa per dire tra le righe, c'è gente che sta abbandonando vista la inaffidabilità del programma.

è già succeesso in passato, ma ora è peggio, e gli errori descritti sono i soliti, cche ho riscontrato anch'io.

https://forums.steinberg.net/t/my-vst-live-exprience-2-2-36/994723

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Giugno 2025 10:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io penso che cambierò nome all'app per poterne avere installata più di una versione, anche se questo può essere un po' rischioso.

Individuerò una versione dalla 30 in giù che più o meno funzioni con il file di progetto che dovrò usare prevalentemente questa estate, le cambierò nome poi installerò anche la versione più recente, per fare ogni tanto delle prove a casa. [Doh]

frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 12. Giugno 2025 13:59      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho le due versioni in parallelo, vstlive 1 e 2, di cui la 1 aggiornata all'ultima release disponibile.

se i tuoi progetti non beneficiano di cose particolari del 2, la uno funziona.

l'ultima 2 meno problematica era intorno alla 2.1.30 giuù di lì, devi scendere di un po'.

poi ogni macchina e progetto sono a sè.

sto sempre valutando l'idea di continuare con la uno, o passare ad altro software in futuro (cantabile o gig performer).

frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 13. Giugno 2025 23:22      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuna pre release questo venerdì: la 37 è in ritardo:

Friday : Missing 2.2.37

https://forums.steinberg.net/t/friday-missing-2-2-37/995279/2

frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 21. Giugno 2025 21:48      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sembra che anche per questa settimana, niente fino ad ora. ultimo msg di ieri dice che non rilasciano finchè non sono sicuri della stabilità.

nel frattempo ho esplorato cantabile (gira solo so win) e cercato di apprezzarne la filosofia.
E'un diverso approccio. Vstlive è più vicino alla DAW e più pratico, da certo punto di vista, per l'uso di basi, tempi e gruppi,mixer.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 08. Luglio 2025 14:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
code:
 Lo dico piano eh....ma ho fatto una serata con la 49, provando due progetti differenti, ed è andato tutto bene.....  

frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 08. Luglio 2025 21:51      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non hai pietà dei presbiti... [Eek!]
sembra che vada meglio sì, ha risolto i problemi grossi, ma lo stack 2 salta in caso di reset audio.

devono affinare, speriamo si arrivi ad un punto di svolta... [Roll Eyes] [Cool]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 31. Luglio 2025 23:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto un paio di cose con la 52 ed è andato tutto molto bene, ora ho paura di aggiornare.... [Big Grin]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 01. Ottobre 2025 20:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nelle ultime settimane ho avuto la prova che quando un progetto o le Preferenze del programma si sminchiano (scusate il tecnicismo) le piccole modifiche quotidiane con salvataggio e le nuove versioni del programma non risolvono, ti porti dietro il problema fino a che non lo affronti radicalmente.

Io uso una scheda audio con 4 uscite, e in genere esco con un LR composto dalle uscite 1 e 2, poi la 3 e 4 le uso separate in mono.

Ad un certo punto tutto quello che usciva da 1e2 (il Main Out) andava anche al 3 e 4.
Ho controllato il routing 1000 volte, visivamente era corretto, ma nel Mixer di VST Live si vedeva chiaramente che il segnale andava sempre in tutte e 4 le uscite. (non importa se era un microfono o un virtual instrument o una traccia audio)

Ad un certo punto ho dato la colpa alla scheda audio, ho messo in Mute e tutti i volumi a 0 nel suo software di gestione, ma non cambiava nulla.

Come ho risolto ?
Ho dovuto cancellare tutte le uscite in Devices/Connections/Audio/Outputs , che nel frattempo erano diventate Preferenze generali del programma, ne ho create di nuove con nuovi nomi e ho dovuto rifare tutto il routing per tutti gli elementi che hanno bisogno di un assegnazione audio.

Ora funziona bene [Wall]

frankvenice
Moderator
Member # 13824

- posted 01. Ottobre 2025 22:47      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ultimo periodo disastroso ha di fatto (da quel che si è capito) comportato la riscrittura di qualche parte di programma.

rogne simili le ho avute con le porte midi sulle action...

spero che ora si stia un po' tranquilli...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.