Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » si torna al... (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  8  9  10 
 
Autore Topic: si torna al...
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 15. Settembre 2005 15:17      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma scusa.
ma ti sembra che a SEI mesi dalle elezioni questa sia l'urgenza?
e poi il maggioritario era uno dei cavalli di battaglia del nano.
ma perfavoreeeeee.
ma chiedersi perchè se tutto tutto va male male.........mediaset no?
sarà mica complesso farsi sta domanda....
è un caso!!!!

Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 15. Settembre 2005 15:20      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Siccome sono stato io a chiedere chiarimenti su Proporzionale Vs. Maggioritario dico grazie a chi dice la sua...

La cosa bella è che velatamente, a parte il buon vecchio monster, tutti scoprono la propria fede politica...mai dichiaratamente, ma con metafore, nomignoli vari eccetera...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Settembre 2005 15:36      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh allora io dichiaro esplicitamente la mia fede politica, DS. le porcherie che abbiamo dovuto subire in questi quattro anni sono sotto gli occhi di tutti.
le figuracce in campo nazionale e internazionale pure.
qualcuno si ricorda la fotografia delle corna o gli insulti al parlameno europeo?
il mondo intero ci ride dietro quando trova un pò di tempo per farlo, dato che che nel mondo accadono cose molto più serie (per tutti ma non per noi, da noi si pensa alle veline). ultima considerazione sull'euro.
io non so cosa sarebbe successo con la sinistra al governo, e non lo saprò mai, perchè ormai la situazione è senza ritorno, però osservo 2 cose: 1) l'italia credo sia il paese peggio messo d'europa per quanto riguarda i salari (che sono rimasti in lire, come valore)
2) l'italia è il solo paese in europa dove il cambio non ufficiale è risultato 1000 lire/1 euro. questo non è intrinsecamente colpa del governo, ma della classica "furbizia" italica, però un governo serio avrebbe dovuto stoppare sul nascere questi tentativi.
vogliamo citare anche qualche dichiarazione alla rinfusa? "con la mafia bisogna convivere" (lunardi). la Moratti che nega la teoria dell'evoluzione. "la civiltà occidentale è superiore all'islam" (berlusconi, pochi giorni dopo l'11 settembre) il "meticciato" di Pera,
"era un rompi*******i che cercava contratti di consulenza" (scajola, pochi giorni dopo il delitto Biagi), "i Tedeschi sono dei mangiacrauti dediti a pantagrueliche mangiate di kartoffeln accompagnate da sonore gare di rutti" (sottosegretario al Turismo Stefano Stefani leghista, appena prima dell'inizio della stagione turistica, provocò perfino la disdetta delle vacanze di Schroeder in italia).
questa è la levatura della classe politica oggi al governo
mi fermo qui

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 15. Settembre 2005 15:39      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorbi:
ma scusa.
ma ti sembra che a SEI mesi dalle elezioni questa sia l'urgenza?
e poi il maggioritario era uno dei cavalli di battaglia del nano.
ma perfavoreeeeee.
ma chiedersi perchè se tutto tutto va male male.........mediaset no?
sarà mica complesso farsi sta domanda....
è un caso!!!!

Cerco di essere meno di parte possibile e farmi la domanda che dici:

Perchè va meglio? Perchè è migliore: nel monnezzaio catodico (a mio parere) che cosparge la penisola italiana Mediaset è l'unica che copre VERAMENTE tutte le fascie d'età...

Se ad esempio si considera il target giovani ci sono programmi che "osano" sane, mai esagerate parolacce, contenuti volendo divertenti o volendo ineressanti, sicuramente molto più di vita vissuta rispetto ai corrispettivi programmi della RAI...

L'informazione la vedo abbastanza eguale a quella RAI: c'è l'ammiraglia TG5 come c'è il TG1; c'è il TG4 come c'è il TG3; c'è il TG2 come c'è Studio Aperto (ecco, forse il TG2 è un po meno frivolo di Studio Aperto, questo sì...)

Purtroppo la RAI è una TV di stato; dico purtroppo perchè questo comporta sicuramente molte restrizioni sul tipo di programmazione che può offrire...Mediaset essendo fondamentalmente privata ha più libertà invece e questo, a mio parere, è proprio la carta vincente: poter offrire palinsesti un po più "coinvolgenti", non so se riesco a rendere l'idea...

Poi consideriamo le nuove realtà che circondano i due poli televisivi, prima su tutte LA7, che secondo me è una signora rete: secondo me Sfera (LA7) è un programma bellissimo...

Ecco, prendendo l'esempio di Sfera, è mille volte meglio rispetto a Quark: parla di cose più attuali, più interessanti....(tra l'altro ho conosciuto il conduttore in un locale dove lavoro: è un marpione assurdo, pensa solo alla figa!!!!! Che grande...)

Quark oramai manda in loop da anni i (sicuramente bellissimi) documentari su come la formica copula o come l'ornitorinco scava 'na buca, che oramai anche i sassi hanno visto....

In una parola la RAI è "austera" secondo me, troppo...tutte le altre sono "giovani"...

Ecco perchè secondo me Mediaset va più forte della RAI...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 15. Settembre 2005 15:41      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monster:
Per me va tutto bene..
mi impegno nel lavoro e ne traggo ottime soddisfazioni...i rapporti sociali sono ottimi...
sicuramente in passato coi tuoi cugini che creavano crisi di governo non era meglio il paese in fatto di stabilita'..
poi se secondo te il costo della benzina o dell'idraulico e' lievitato per colpa del nano di Arcore,e non dell€, sono fatti tuoi...
a me sembra che nella palta dell'€ ci abbia portato quell'altro con la faccia da salame..si il tuo amico!!
ricordati che per essere felice io mangio pane e cicoria tutti i giorni!!
che poi se il pane e' buono e la cicoria non e' stata coltivata a Chernobil ,non sono male come alimenti!

Per me potrebbe andare meglio, mi correggo, per il nostro paese potrebbe andare meglio e non sto dicendo che se ci fosse un governo di sinistra la situazione sarebbe migliore.

Sto dicendo che sono stufo di subire passivamente decisioni fatte ad uso e consumo di chi pensa prima a se e poi ad amici e parenti, dimenticando che esiste un intera nazione.

VORREI RICORDARE CHE LA SCELTA DEL MAGGIORITARIO E' FRUTTO DI UNA NOSTRA SCELTA NEL LONTANO 1993, AVETE GIA' DIMENTICATO?

Vorrei ricordare che ci sarebbero davvero tante cose da affrontare con serietà e con modi efficaci.

Tralasciando la lotta all'evasione, al lavoro nero e bla bla bla...

Come la mettiamo con la sanità?
Qualcuno ha provato mai cosa significa dover aspettare di essere operato al cuore e iniziare pian piano a rendersi conto che l'attesa si protrae per giorni, per settimane, per mesi, perchè c'è un dottore che aspetta un regalo, una visita a pagamento, volgare denaro!

E i meccanismi che regolano le assunzioni per le aziende pubbliche?
Oramai siamo in mano alle società di lavoro interinale, la raccomandazione non avviene più partecipando ad un concorso truccato, ma con una telefonata e una lista di persone prescelte.

Ebbene qualcuno mi dirà, ma questo è un problema delle persone disoneste o di un modo radicato di pensare, cosa c'entra il governo?

Il governo può, anzi deve, dare una stretta di vite, far si che siano intensificati i controlli, impiegato personale e se necessario realizzare decreti severi e non DEPENALIZZAZIONI e RIDUZIONI DELLA PENA, come è accaduto più volte durante questo mandato.

Non mi lamento perchè la mia condizione non è dignitosa o perchè guadagno mille euro al mese, mi lamento perchè vorrei essere sicuro che la disonestà fosse un eccezione e non la regola, mi lamento perchè si fa politica solo accusandosi a vicenda, mi lamenterò fin quando saprò che c'è qualcosa di cui lamentarsi.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 15. Settembre 2005 15:46      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
beh allora.....

[cut]

.....mi fermo qui


Cub, ammetti di aver un po "enfatizzato"....dai...no?

Soprattutto sulle alte, hai messo un exciter sulle parole di ognuno...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 15. Settembre 2005 15:53      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Per me potrebbe andare meglio....


Mama, ma scusa, ma secondo te quando c'era Rosi Bindi alla Sanità andava meglio forse? Tutti questi problemi (verisssssimi) che hai elencato non c'erano con la sinistra al Governo?

A me sembra tanto che i problemi che la sinistra non è riuscita a risolvere siano gli stessi che abbiamo oggi con Berlusconi premier, mi sbaglio?

Quando cubaser dice che un ministro, non mi ricordo chi, ha detto "Con la Mafia bisogna conviverci", ha per caso torto? La Mafia esiste forse dal Medioevo, mi dici tu come cribbio fai a sradicarla? Certo non con un Parlamento dove all'interno ci sono infiltrazioni mafiose; ma purtroppo questa è una cosa che accomuna destra e sinistra...non penso di sbagliarmi....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
goodfly
Junior Member
Member # 2766

 - posted 15. Settembre 2005 16:03      Profile for goodfly           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Al di là delle simpatie politiche (le mie vanno ad AN giusto per chiarire subito), la discussione sul proporzionale non è tanto, secondo me, sul fatto se sia meglio questo sistema elettorale o il maggioritario, ma sul "famigerato" sbarramento al 4%. E' vero che esiste la possibilità che se passasse questa impostazione ci si potrebbe trovare nella situazione che chi prende meno voti vinca le elezioni (ad esempio, se vincesse il centrosinistra lo sbarramento "farebbe fuori" i vari Di Pietro, Mastella, ecc... che stando ai sondaggi e all'esperienza delle passate elezioni a questa fatidica soglia non arriverebbero, facendo così venir meno questi voti e premiando il centrodestra dove i partiti sono meno ma non a rischio "soglia"). Ma io vi e mi domando: ci sarebbbe possibilità di mettere daccordo tutti i partiti che compongono una coalizione così variegata come quella che sta a centrosinistra? Io sto ancora cercando di capire cosa abbiano in comune Bertinotti e Mastella, Di Pietro e Cossutta, e via discorrendo... Non che dalle "mie parti" la situazione sia rosea: i leghisti che ogni tanto saltano fuori con trovate quantomeno "estemporanee", Follini e i suoi che non si è ancora capito bene cosa vogliano e il primo ministro che ogni volta che da fiato ai polmoni rischia di mettere in imbarazzo l'intera coalizione se non peggio l'Italia. Il problema vero secondo me non sta nel sistema con cui si eleggono i nostri rappresentanti al parlamento, ma alla statura morale degli uomini che vanno a ricoprire queste cariche. A volte vedendo lo squallore di certi dibattiti parlamentari ripenso con tristezza ai vari Andreotti, Berlinguer, ecc ... il che è tutto dire. Pace e bene ragazzi.
Messaggi: 104 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
digital_texture
Junior Member
Member # 3385

 - posted 15. Settembre 2005 16:03      Profile for digital_texture   Email digital_texture         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:

Certo non con un Parlamento dove all'interno ci sono infiltrazioni mafiose; ma purtroppo questa è una cosa che accomuna destra e sinistra...non penso di sbagliarmi....


ti sbagli invece

dai un'occhiata qua
http://www.beppegrillo.it/archives/immagini/Parlamentari%20Condannati.pdf

tratto da ....
http://www.beppegrillo.it/archives/2005/09/appello_del_blo_1.html#comments


Messaggi: 143 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Settembre 2005 16:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:

Mama, ma scusa, ma secondo te quando c'era Rosi Bindi alla Sanità andava meglio forse?

sì, si stava meglio. non si doveva aspettare 6 mesi un' ecografia, i ticket non erano a questo livello.
forse non vi rendete conto che la destra ha reintrodotto per i medici le cosiddette "prestazioni intra-moenia", vale a dire visite e operazioni a pagamento ALL?INTERNO delle strutture ospedaliere, gestite dagli stessi medici di reparto. come risultato, se vuoi una qualsiasi prestazione ospedaliera aspetti mesi, se paghi ce l'hai il giorno dopo con lo stesso medico negli stessi locali.

un esponente di governo non può permettersi di dire che con la mafia bisogna convivere, o che l'evasione fiscale è comprensibile (berlusconi, durante una visita alla Guardia di Finanza!). è come legittimare l'illegalità.

vogliamo anche dire cosa sarebbe successo se non fossimo entrati nell'euro? siccome l'euro vale oggi, credo, il 30% più del dollaro, noi pagheremmo la benzina, in lire, ad esempio, circa 3.300 lire al litro.
siccome tutti gli scambi a livello mondiale si fanno in dollari, noi pagheremmo le merci di importazione il 30% più degli altri paesi della comunità.
questo ammesso che la lira rimanesse agganciata al dollaro come valore, ma storicamente, a parte un breve periodo credo negli anni 90, la lira ha sempre perso terreno nei confronti di tutte le divise estere, e questo è stato un atteggiamento voluto dagli allora governanti l'italia, che con la svalutazione cercavano di tappare le falle di bilancio. gli stessi democristiani che troviamo intruppati a legioni in AN e Forza Italia.


Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 15. Settembre 2005 16:21      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by digital_texture:
dai un'occhiata qua
http://www.beppegrillo.it/archives/immagini/Parlamentari%20Condannati.pdf

tratto da ....
http://www.beppegrillo.it/archives/2005/09/appello_del_blo_1.html#comments


digital, guarda, a me Beppe Grillo ha fatto morir dal ridere, però vorrei un riferimento un po meno schierato...

E poi sono il primo io ad aver sentito con le mie orecchie tutti gli arresti che ci sono stati in politica anche nella sinistra; quindi con tutto il rispetto di Grillo, so (almeno qui) dove sta la verità...

x cub:

Sei più informato di me, non posso che darti ragione in questo contesto...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 15. Settembre 2005 16:25      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
.......gli stessi democristiani che troviamo intruppati a legioni in AN e Forza Italia.......

Beh, ma anche nella sinistra eh? Non è che adesso tutti i ladri sono solo di destra, attenzione a non cadere nel "facciamo di tutta l'erba un fascio"....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 15. Settembre 2005 17:21      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by goodfly:
Al di là delle simpatie politiche (le mie vanno ad AN giusto per chiarire subito), la discussione sul proporzionale non è tanto, secondo me, sul fatto se sia meglio questo sistema elettorale o il maggioritario, ma sul "famigerato" sbarramento al 4%. E' vero che esiste la possibilità che se passasse questa impostazione ci si potrebbe trovare nella situazione che chi prende meno voti vinca le elezioni (ad esempio, se vincesse il centrosinistra lo sbarramento "farebbe fuori" i vari Di Pietro, Mastella, ecc... che stando ai sondaggi e all'esperienza delle passate elezioni a questa fatidica soglia non arriverebbero, facendo così venir meno questi voti e premiando il centrodestra dove i partiti sono meno ma non a rischio "soglia"). Ma io vi e mi domando: ci sarebbbe possibilità di mettere daccordo tutti i partiti che compongono una coalizione così variegata come quella che sta a centrosinistra? Io sto ancora cercando di capire cosa abbiano in comune Bertinotti e Mastella, Di Pietro e Cossutta, e via discorrendo... Non che dalle "mie parti" la situazione sia rosea: i leghisti che ogni tanto saltano fuori con trovate quantomeno "estemporanee", Follini e i suoi che non si è ancora capito bene cosa vogliano e il primo ministro che ogni volta che da fiato ai polmoni rischia di mettere in imbarazzo l'intera coalizione se non peggio l'Italia. Il problema vero secondo me non sta nel sistema con cui si eleggono i nostri rappresentanti al parlamento, ma alla statura morale degli uomini che vanno a ricoprire queste cariche. A volte vedendo lo squallore di certi dibattiti parlamentari ripenso con tristezza ai vari Andreotti, Berlinguer, ecc ... il che è tutto dire. Pace e bene ragazzi.


benissimo.
sono d'accordo.
ma la domanda in questomomento storico in cui il Maggioritari ormai era passato in Italia, ci si è abituati perchè non fa proprio parte della nostra cultura...e tutto quanto...la domanda dicevo è un'altra...non è il famigerato 4 per cento... ma è..
c'è urgenza di una nuova legge elettorale?
la finanziaria da depositare entro fine mese, Fazio, la Moratti che non ha finito la riforma e oggi comincia la scuola...
il premier che dice "lavoreremo anche di notte.....".... per questa ennesima sciocchezza?

ha ragione chi dice che l'agonia del Nano sarà ben peggio del suo ciclo egemone.


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 15. Settembre 2005 17:39      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse non avete letto con attenzione quello che ho già scritto:

NEL 1993 IL POPOLO ITALIANO HA SCELTO IL MAGGIORITARIO

Perchè ora dovrebbero essere LORO a cambiare il sistema?
La mia risposta sola, unica ed immediata è INTERESSI PERSONALI.
Mi ci hanno portato LORO a ragionare cosi, dopo tante dimostrazioni pratiche, questa è l'ennesima riprova della faccia di bronzo chiara e manifesta di chi ti piglia per c u l o fino in fondo.


Per quanto riguarda ULODIN:

quote:
A me sembra tanto che i problemi che la sinistra non è riuscita a risolvere siano gli stessi che abbiamo oggi con Berlusconi premier, mi sbaglio?

Io non ho mai detto il contrario, ne ho detto che votando a sinistra risolveremo questi problemi.

Ho detto che sono stufo di come questo governo abbia fatto troppe cose che a me non sono piaciute per niente.
Forse quella stessa intolleranza nata quando tutti gli italiani stufi del governo di allora hanno deciso di votare questo governo.

Quindi non mi lamento per "partito preso" ma perchè avrei voluto che si risolvessero le questioni a me care.
Non mi aspetto di diventare ricco grazie ad un nuovo premier, non mi aspetto che si risolva la povertà nel mondo, mi aspetto un governo onesto ed efficiente, sarebbe già tanto.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Daneel
Junior Member
Member # 5508

 - posted 15. Settembre 2005 17:40      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Madò...è stata distrutta la scuola, la sanità, la GIUSTIZIA, ora vogliono trasmutare il sistema elettorale, hanno privatizzato di tutto, e si stanno costruendo delle leggi su misura che gli consentono di essere intoccabili come degli dei...quando il loro lavoro è (nel senso buono del termine) quello di servi.

schifo.


Messaggi: 145 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  8  9  10 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.