Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » si torna al... (Page 8)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  5  6  7  8  9  10 
 
Autore Topic: si torna al...
ra
Member
Member # 5688

 - posted 19. Settembre 2005 12:17      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
una cosa andrebbe chiarita
secondo questo ragionamento i referendum non si dovrebbero fare mai
se i politici hanno le facolta' di legiferare non ce n'e' bisogno
se non le hanno, a maggior ragione ne sara' sprovvisto l'uomo comune
possibile allora che siano cosi' tanto inutili ?

Infatti l'istituto referendario, nel nostro paese, è solo abrogativo.
E' uno dei "contrappesi" che, nelle intebnzioni del legislatore, mirano a "limitare" il potere parlamentare.

quote:
Originally posted by lupino:
altrimenti davvero non mi laureo piu'
non me ne volere

Non te ne vorrò.

quote:
Originally posted by lupino:
ma certo non cambio idea riguardo i partiti piccolini
continuo a pensare che non sia utile votarli

per quanto riguarda l'offendere i leghisti
hai tutte le ragioni per pensare quello che pensi
ma non sono tanto convinto che questo ti dia automaticamente il diritto di passare alle offese
se pero' offenderli pubblicamente ti fa stare cosi' tanto meglio continua pure



1) Se tutti in Italia la pensassero come te il partito radicale non sarebbe mai approdato in parlamento e, probabilmente, il divorzio e l'aborto sarebbero ancora illegali.

2) Dai, lupino, non scadiamo nella demagogia pelosa del "non offendere", perché non è il caso.
Ho già spiegato la mia posizione sul "rispetto" e mi sembra di averlo fatto abbastanza chiaramente.
Chiamare "contadini padani avvinazzati" Borghezio e Bossi non è un'offesa, poi, è un'esercizio di realismo "alla Verga"...
Se invece di fare i ministri, Castelli e Calderoli si dedicassero alle sfide "a chi beve più grappini" all'osteria sotto casa loro, probabilmente il nostro paese si sarebbe risparmiato amenità tipo: "Le coppie di fatto non sono NATURALI"?!? (Ultima geniale sortita del buon Calderoli - che evidentemente è convinto che, nella "natura umana" sia insito l'istituto del matrimonio).


X cubaser: non credo sia utile portare come "cattivo esempio" le scarpe e la barca di D'Alema o le mise missoniane di Bertinotti,
sennò scadiamo nel populismo del "tanto so' tutti uguali, rubano tutti" (non mi riferisco a te) ed ogni discorso vagamente sensato va a farsi benedire.

D'accordo con Mamabil, anche se a me D'Alema (pur riconoscendo le kazzate che ha fatto) continua a piacere.


X Justin: Beppe Grillo non è mai stato "non schierato": è sempre, dico sempre, stato a sinistra. Probabilmente sei tu ad essertene accorto solo ora.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 19. Settembre 2005 12:54      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>>>> anche se a me D'Alema (pur riconoscendo le kazzate che ha fatto) continua a piacere.

di la verità, ra, che te piase dopo la puntata di ballaro'.....eh?
capisco.

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 19. Settembre 2005 12:55      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
1) Se tutti in Italia la pensassero come te il partito radicale non sarebbe mai approdato in parlamento e, probabilmente, il divorzio e l'aborto sarebbero ancora illegali.

o probabilmente no

2) Dai, lupino, non scadiamo nella demagogia pelosa del "non offendere", perché non è il caso.
Ho già spiegato la mia posizione sul "rispetto" e mi sembra di averlo fatto abbastanza chiaramente. [/QB]

1 - la mia non e' demagogia
se non altro perche' non sento il bisogno di dover convincere nessuno
si sta parlando di come la vede ognuno di noi
non si sta facendo una gara di retorica
come tu hai spiegato le tue ragioni anche io ho spiegato le mie
tu mi hai detto il perche' ti senti in diritto di offendere... e va bene... per me puoi continuare all'infinito
io ti ho detto il perche' a me non va di partecipare ad un discorso che va avanti ad offese (fossero anche sacrosante)... perche' la trovo una cosa totalmente inutile e con la quale si ottengono i peggiori risultati
ho capito che tu non vedi una minima possibilita' di spiraglio che permetta un dialogo con qualunque "votante lega"
io invece sono per il dialogo con tutti
e il dialogo non puo' andare avanti ad offese
quindi.... tu hai chiarito il tuo punto di vista e sei libero di continuare a pensare che io sia un demagogo
io ho chiarito il mio... e continuero' a pensare che le offese gratuite non portano a nulla
e per me questo delle offese e' un discorso chiuso



Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 19. Settembre 2005 12:56      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorbi:

di la verità, ra, che te piase dopo la puntata di ballaro'.....eh?
capisco.

lorbi


Non l'ho vista, purtroppo.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 19. Settembre 2005 13:05      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
o probabilmente no

Reputo estremamente improbabile che la Dc (prima) o Forza Italia (poi) avrebbero mai pensato di mettere mano alle suddette "leggi vaticane".
Parere mio, comunque...

quote:
Originally posted by lupino:
tu mi hai detto il perche' ti senti in diritto di offendere... e va bene... per me puoi continuare all'infinito

No.
Io ti ho detto che non trovo offensivo il realismo.

quote:
Originally posted by lupino:
e per me questo delle offese e' un discorso chiuso

Ok, chiudilo.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 19. Settembre 2005 13:26      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Non l'ho vista, purtroppo.

naaaaa io mi sono riaffezionato al dalemone in quell'occasione... c'è stata per un sacco di tempo su Raiclick;..magari c'è ancora....è una goduria..cercala


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 19. Settembre 2005 13:36      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Seguivo Beppe Grillo dagli anni 80... forse ho travisato la sua protesta... mi sembrava ne avesse per tutti al tempo.

Per tua informazione, le offese basate sul sentito dire (vedi osterie e grappini) sono populiste esattamente come "Rubano tutti e sono tutti uguali"... Bisognerebbe conoscere di persona certi individui senza basarsi sull'impressione che fanno... Se no... ce ne sarebbe davvero per tutti!

Le leggi sulle coppie di fatto hanno la loro importantissima valenza. Basilari per regolare la vita di 2 persone e di eventuali figli e gestirne i diritti davanti alla legge.
Sacrosanto.
Non viene menzionata la sessualità delle coppie suddette. Questa è una lacuna e sulla paritarieta e naturalità di una coppia gay, su eventuali figli, adozioni (ecc ecc), capisco che si abbiano idee discordi e capisco chi ne fa una questione di etica.
Posso non condividerla ma ha la stessa dignità di chi ha idee diverse. Non è perchè lo ha affermato un leghista o un radicale che ha meno forza o + forza dell'idea di chiunque.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Settembre 2005 13:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by ra:
[QB]

X cubaser: non credo sia utile portare come "cattivo esempio" le scarpe e la barca di D'Alema o le mise missoniane di Bertinotti,
sennò scadiamo nel populismo del "tanto so' tutti uguali, rubano tutti" (non mi riferisco a te) ed ogni discorso vagamente sensato va a farsi benedire.

il mio intento era di chiarire la portata delle presunte "colpe" dei vari protagonisti.
d'alema e beritnotti fanno la figura dei cretini, berrlusconi e previti fanno la figura del ladro.
volevo dire che le responsabilità sono ben differenti.


Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 19. Settembre 2005 13:57      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Reputo estremamente improbabile che la Dc (prima) o Forza Italia (poi) avrebbero mai pensato di mettere mano alle suddette "leggi vaticane".
Parere mio, comunque...

come se l'alternativa alla dc e a fi fossero solo i radicali
ma allora e' vero che la sinistra in italia e' un fantoccio
....neanche tu che la voti la prendi piu' in considerazione per certe questioni....
ne prendo atto
comunque se parti con un discorso che si basa coi "se" e coi "probabilmente" non e' che arriviamo chissa' dove

Io ti ho detto che non trovo offensivo il realismo.

non tirare fuori il realismo
meglio per te... se non altro perche' non regge
hai chiamato i politici leghisti "contadini avvinazzati"
i politici leghisti non coltivano (almeno non tanto quanto gli altri politici) la terra e non li ho mai visti barcollare ubriachi (in compenso ho visto prodi scolarsi un bel po' di vin brule' per le varie feste dell'unita')
in quella frase c'e' tutto meno che del realismo
e il tentativo di farla passare per un qualcosa di pur lontanamente realista e' (a mio modo di vedere) abbastanza sciocca come cosa
dato che e' lampante agli occhi di tutti che si tratta di cosa non corrispondente alla realta'


Ok, chiudilo.

click



Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 19. Settembre 2005 19:58      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>click

wow!


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 19. Settembre 2005 20:13      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>click

azz! funziona!!


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 19. Settembre 2005 20:14      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by eriksativa:
>click

wow!


"sbam" mi pareva troppo scortese
:P


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 19. Settembre 2005 20:53      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Seguivo Beppe Grillo dagli anni 80... forse ho travisato la sua protesta... mi sembrava ne avesse per tutti al tempo.


Certo, come tutti coloro che fanno satira.
Questo non significa che non sia stato sempre vicino (come la satira stessa) alla sinistra.

quote:
Originally posted by Justin_1976:
Per tua informazione, le offese basate sul sentito dire (vedi osterie e grappini) sono populiste esattamente come "Rubano tutti e sono tutti uguali"... Bisognerebbe conoscere di persona certi individui senza basarsi sull'impressione che fanno... Se no... ce ne sarebbe davvero per tutti!

Spesse volte ho avuto modo di dovermi rapportare, mio malgrado (principalmente per questioni lavorative) a politici della Lega Nord (di minor caratura rispetto a Bossi, certo, se di "caratura" si può parlare in questo caso) e posso confermare che, a mio modo di vedere, ho trovato il loro spessore culturale e politico medio più o meno pari a quello di un pescatore di ostriche della Papuasia (senza alcuna offesa per i pescatori di ostriche papuasici).
Conosco la situazione e parecchi sindaci ed assessori leghisti, purtroppo.

A questo punto permettimi un'"autoquotazione" per esporti la mia teoria del "non rispetto" per la Lega e tutta l'inciviltà che le gravita attorno:

quote:
Originally posted by ra:
Non porto rispetto ad un partito che manda i vari Boso, Borghezio ecc. a "disinfettare" i vagoni di un treno su cui hanno viaggiato delle donne Nigeriane (una simpatica scenetta trasmessa dal tg2 qualche anno fa).

Non porto rispetto ad un partito che, cavalcando l'onda lunga di una fantomatica quanto ridicola "discendenza celtica" e di una ancor più ridicola "razza padana", conta nelle proprie fila degli individui che fanno del razzismo più becero la propria forza aggregatrice.

Non porto rispetto ad un partito in cui il segretario minaccia di "far assaggiare il nostro piombo" o di "far saltare i tralicci dell'Enel" a coloro che non volessero accontentarlo rispetto alla pretesa di una "padania libera" (già il termine "padania", poi, inventato dal vulcanico Bossi è già una colossale kazzata di per sé.
A.De Toquevillle si rivolterebbe nella tomba se potesse vedere a cosa ha portato il suo parlare di "equazione geografica", riferendosi all'Italia).

Non avrei portato rispetto ad Hitler, anche se il suo farneticare di "razza ariana" era, ai tempi, largamente condiviso in Germania, ed allo stesso modo (con le dovute differenze del caso...) non rispetto Bossi ed il suo manipolo di "avvinazzati contadini padani".


quote:
Originally posted by Justin_1976:
Le leggi sulle coppie di fatto hanno la loro importantissima valenza. Basilari per regolare la vita di 2 persone e di eventuali figli e gestirne i diritti davanti alla legge.
Sacrosanto.
Non viene menzionata la sessualità delle coppie suddette. Questa è una lacuna e sulla paritarieta e naturalità di una coppia gay, su eventuali figli, adozioni (ecc ecc), capisco che si abbiano idee discordi e capisco chi ne fa una questione di etica.
Posso non condividerla ma ha la stessa dignità di chi ha idee diverse. Non è perchè lo ha affermato un leghista o un radicale che ha meno forza o + forza dell'idea di chiunque.

Non è mai neanche stata messa in discussione da nessuno (neanche Grillini ne ha fatto menzione, in questo caso) la possibilità di adozione di bambini da parte delle coppie gay.
La legge sulle coppie di fatto è una cosa completamente, ribadisco completamente diversa.
Ti consiglio di informarti a riguardo.

quote:
Originally posted by lupino:
non tirare fuori il realismo
meglio per te... se non altro perche' non regge
hai chiamato i politici leghisti "contadini avvinazzati"i politici leghisti non coltivano (almeno non tanto quanto gli altri politici) la terra e non li ho mai visti barcollare ubriachi (in compenso ho visto prodi scolarsi un bel po' di vin brule' per le varie feste dell'unita')
in quella frase c'e' tutto meno che del realismo
e il tentativo di farla passare per un qualcosa di pur lontanamente realista e' (a mio modo di vedere) abbastanza sciocca come cosa
dato che e' lampante agli occhi di tutti che si tratta di cosa non corrispondente alla realta'

Presumo che tu sappia cosa sia una "iperbole", lupino.
Allora non far finta di confondere il "realismo" con la "realtà" ed il serio col faceto (in questo caso l'iperbolico).

Una caduta di stile, questa risposta...

click.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 19. Settembre 2005 21:06      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
[QUOTE]come se l'alternativa alla dc e a fi fossero solo i radicali
ma allora e' vero che la sinistra in italia e' un fantoccio
....neanche tu che la voti la prendi piu' in considerazione per certe questioni....
ne prendo atto

[/QUOTE]

Azz... Mi ero scordato questa...

Storicamente, ai tempi della contrapposizione pentapartito/pci, furono i radicali a promuovere una serie di importantissime battaglie per i referendum.
Il pci non aveva alcun interesse ad inimicarsi ancora di più la chiesa, ai tempi, né voleva perdere i voti della propria "minoranza interna" cattolica (già esistevano alcuni sparsi cattocomunisti, ai tempi).

Con una sinistra al potere ostaggio dei centristi, in ogni modo, presumo che non si sarebbe risolto nulla neanche più avanti.

Di cosa "prendi atto" lupino?
Non si parla di una mia "sfiducia" nei confronti della "sinistra", lupino, ma nei confronti dell'attuale legge elettorale che permette simili (ed altre) anomalie.
Mi pare che ne avessimo già parlato.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 19. Settembre 2005 21:08      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah...

click.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  5  6  7  8  9  10 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.