Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » si torna al... (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 
 
Autore Topic: si torna al...
varvez
Member
Member # 821

 - posted 15. Settembre 2005 17:48      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse non vi rendete conto che la destra ha reintrodotto per i medici le cosiddette "prestazioni intra-moenia", vale a dire visite e operazioni a pagamento ALL?INTERNO delle strutture ospedaliere, gestite dagli stessi medici di reparto. come risultato, se vuoi una qualsiasi prestazione ospedaliera aspetti mesi, se paghi ce l'hai il giorno dopo con lo stesso medico negli stessi locali.

un esponente di governo non può permettersi di dire che con la mafia bisogna convivere, o che l'evasione fiscale è comprensibile (berlusconi, durante una visita alla Guardia di Finanza!). è come legittimare l'illegalità.

--ti stra-ultra quoto.....se volete sull'argomento sanità vi posso parlare quattro giorni

tornando all'argomento proporzionale/maggioritario
..una volta mi è capitato di ascoltare un dibattito sulla spartizione dei voti..durante un'exit pool.vi giuro che non ci si capiva una mazza!!!!!

le uniche cose che e nessuno ha detto
-il nostro non è un sitema elettorale puro ma ibrido 75%magg
25%proporz per cui già in parte alle scorse elezioni si è applicato anche il sistema proporz...in che modo? non ci ho capito una mazza giuro..buio assoluto...di fatto un candidato in una regione poteva essere il più votato ma poi di fatto per un'applicazione del restante 25% bla bla bla arabo!!!

-altro particolare lo scoglio del 4% c'è già !!!non è una novità della legge ma è già di fatto presente
''COSI' OGGI - L' attuale sistema elettorale «mattarellum» (ideato da Mattarella) prevede che l' assegnazione dei 630 seggi della Camera sia attribuita per il 75% (475) con sistema maggioritario e per il 25% (155) con sistema proporzionale con sbarramento al 4% 23 Secondo il «mattarellum», i 315 senatori (6 dei quali sono eletti nella circoscrizione Estero) sono eletti al 75% (232) con il maggioritario e al 25% (83) con il metodo proporzionale La clausola di sbarramento alla Camera serve a escludere dall' assegnazione dei seggi quelle liste che non abbiano raggiunto il 4% dei voti. ''

quindi per rispondere alla mia domanda provocatoria..quanti di noi conoscono veramente bene le differenze tra i due sistemi elettorali?=nessuno!!!(mi metto per primo tra gli ignoranti)
e comunque a loro fa gioco

poi se e quanto il sitema elettorale possa favorire il berlusca ...daverro non riesco a capirlo

che si cambi una legge prima delle elezioni fa comunque schifo...ma tanto se si perde danno sempre la colpa al sistema elettorale
'se ci fosse stato il sistema inglese avremmo senza dubbio vinto''torniamo ad un proporzionale scorporato su base anafestica che dia voce all'elettorato vero come se fosse antani per il bipolarismo con scappellamento a destra'


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Settembre 2005 17:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:

E poi sono il primo io ad aver sentito con le mie orecchie tutti gli arresti che ci sono stati in politica anche nella sinistra;



una differenza c'è... nessuno ha mai detto che non ci siano malfattori nella sinistra, ma non hanno mai nemmeno fatto delle leggi per salvarsi il ****!

i democristiani nell'ulivo sono tutti nella Margherita, e guarda caso sono quelli che manovrano con Casini per il nuovo grande centro. vogliono rifare la DC!

non ho efatizzato nulla sulle dichiarazioni dei vari esponenti di destra, forse in alcuni casi non ho citato le parole esatte.
ma ve lo figurate schroeder o bush o blair dire "con la bandiera italiana mi ci pulisco il ****" (bossi, a venezia, rivolta ad una signora che sventolava una bandiera italiana da una finestra durante il passaggio di una manifestazione della lega) o "signora, lei è una faccia di m_erda" (berlusconi , rivolto ad una signora che lo contestava durante una delle sue passeggiate).
potrei continuare all'infinito sulla maleducazione e le figuracce di questa gente.
gli altri uomini di stato hanno più dignità.


Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 15. Settembre 2005 17:55      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubaser al posto di spararle grosse perche' non accendi il tuo intelletto e ti dedichi alla musica?
mi sembri nervosetto...caspita quante cose sai!
peccato che anni orsono un mio caro ha aspettato 8 mesi per un esame allo stomaco per poi scoprire che era una di quelle malattie che ti permettono solo di prenotare la fossa al camposanto..che magari presa in tempo...
e mio dio...ma c'era la sx al governo...il governo Prodi...e che devo fare maledire la sinistra?
tu dici ******ate apocalittiche...cio' che fa comodo alla controparte...
tanto poi, il salame o il nano il paese rimane cosi' com'e' stai certo...
se le statistiche danno ragione alla patente a punti la sx dice che si ma,pero'...oppure il contrario...
io mi faccio da anni i cavoli miei..cerco di essere civile...tollerante..sempre gioioso perche' forse l'ignoranza e' non capire che io ho e l'altra meta' del mondo neppure..piuttosto che incazzarsi con un nano e fare il sapientone.Vedi di sorridere e di essere felice..senno' ti viene l'ulcera e aspetti tre anni prima dell'esame..a meno che salga il tuo beneamato salsiccione romagnolo che secondo me appena hai un dolorino passa lui con l'ambulanza ti porta all'ospedale e ti cura appiccicandoti 3 infermiere come Pamela Anderson finche' non stai bene..
ma va' va'

Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Settembre 2005 18:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monster:
cubaser al posto di spararle grosse perche' non accendi il tuo intelletto e ti dedichi alla musica?
mi sembri nervosetto...caspita quante cose sai!
peccato che anni orsono un mio caro ha aspettato 8 mesi per un esame allo stomaco per poi scoprire che era una di quelle malattie che ti permettono solo di prenotare la fossa al camposanto..che magari presa in tempo...
e mio dio...ma c'era la sx al governo...il governo Prodi...e che devo fare maledire la sinistra?
tu dici ******ate apocalittiche...cio' che fa comodo alla controparte...
tanto poi, il salame o il nano il paese rimane cosi' com'e' stai certo...
se le statistiche danno ragione alla patente a punti la sx dice che si ma,pero'...oppure il contrario...
io mi faccio da anni i cavoli miei..cerco di essere civile...tollerante..sempre gioioso perche' forse l'ignoranza e' non capire che io ho e l'altra meta' del mondo neppure..piuttosto che incazzarsi con un nano e fare il sapientone.Vedi di sorridere e di essere felice..senno' ti viene l'ulcera e aspetti tre anni prima dell'esame..a meno che salga il tuo beneamato salsiccione romagnolo che secondo me appena hai un dolorino passa lui con l'ambulanza ti porta all'ospedale e ti cura appiccicandoti 3 infermiere come Pamela Anderson finche' non stai bene..
ma va' va'

è proprio questo l'atteggiamneto che non va.
quando si rimane a corto di argomenti, si risponde con gli insulti.
io ho citato fatti non opinioni.


Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Hendrix
Member
Member # 3753

 - posted 15. Settembre 2005 18:38      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by varvez:

poi se e quanto il sitema elettorale possa favorire il berlusca ...daverro non riesco a capirlo


vedi quanti piccoli partiti a sinistra non raggiungono il 4% e quanti a destra.



Messaggi: 343 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 15. Settembre 2005 19:37      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by varvez:
poi se e quanto il sitema elettorale possa favorire il berlusca ...daverro non riesco a capirlo

Il principio di logica è questo:

1) I sondaggi ormai da tempo lo dicono: molto dell'elettorato ha cambiato idea e non voterà forza italia.

2) Le scorse elezioni regionali hanno confermato questa tendenza in maniera inequivocabile

3) Il Berlusca nonostante le sue manovre informative tramite le sue solite dichiarazioni e l'aiuto di un pò di giornalai ha capito che non è stato sufficiente agire in questo modo e quindi ha iniziato a pensare ad una soluzione.

Gira e rigira che cosa si può fare? Come voteranno gli italiani? In maniera dispersiva, buttando i voti anche su quei piccoli partiti di sinistra che non raggiungendo il 4% dello sbarramento non contano niente, TUTTI VOTI PERSI, ECCO COSA CI VUOLE!!!

4) Possibile che per voi non conti un piffero lo scorso referendum?
Insomma per voi è giusto che si cambi una NOSTRA decisione?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 15. Settembre 2005 20:00      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I sondaggi ormai da tempo lo dicono: molto dell'elettorato ha cambiato idea e non voterà forza italia.

- e allora conveniva comunque restare al maggioritario e pigliare i voti della coalizione


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 15. Settembre 2005 20:01      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il 4% c'è già da ora
non è una novità

Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 15. Settembre 2005 20:32      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by varvez:
il 4% c'è già da ora
non è una novità

Beh, ho dimostrato la mia ignoranza e mala fede.

Resta che queste decisioni, volendo cambiare sistema, andrebbero nuovamente affidate al referendum, no?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 15. Settembre 2005 20:33      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Resta che queste decisioni, volendo cambiare sistema, andrebbero nuovamente affidate al referendum, no?[/QB][/QUOTE]

right!!!!


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 15. Settembre 2005 21:24      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by varvez:
il 4% c'è già da ora
non è una novità

Non rispondo a Monster, sinceramente non credo che ne valga la pena, raramente ho sentito un simile sfoggio di autopiaciuto qualunquismo.
Stai bene? A posto, contento per te. L'importante è quello.

varvez: il 4% c'è già ora, è vero, ma il conteggio dei voti rimane comunque la discriminante che determina la maggioranza in parlamento.
Potrebbe essere la stessa cosa anche col proporzionale (mantenendo comunque lo sbarramento al 4 e considerando i VOTI, non i SEGGI), se solo facesse comodo a chi, adesso, ha deciso di cambiare per l'ennesima volta il sistema elettorale.

Pape: ora vado un po' di fretta, ti assicuro che (se ti interessa davvero) la prossima volta cercherò di fare un rapido riassunto dei più importanti e maggiormente rappresentativi esempi di sistema maggioritario e proporionale in giro per l'Europa.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 15. Settembre 2005 21:25      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by varvez:
Resta che queste decisioni, volendo cambiare sistema, andrebbero nuovamente affidate al referendum, no?

right!!!![/QB][/QUOTE]

Wrong.
Almeno per ora...


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 15. Settembre 2005 23:12      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
sì, si stava meglio. non si doveva aspettare 6 mesi un' ecografia, i ticket non erano a questo livello.

f a l s o
nel settembre 98 (un mese dopo d'alema silurava prodi e pigliava il suo posto) ho contratto il morbo di basedow
all'inizio si e' manifestato con un battito cardiaco oltre i 150 bpm (siamo ancora in un forum riguardante l'audio?) quando ero disteso e a riposo
il mio cuore stava esplodendo
sono stato ricoverato in cardiologia una settimana
poi mi hanno mandato a casa "suggerendomi" di fare una ecografia alla tiroide (farla durante il ricovero pareva brutto!!)
l'ho prenotata subito e me l'hanno fissata per fine febbraio 99 (piu' di 5 mesi dopo)
siccome a febbraio non ci arrivavo (il cuore non avrebbe retto) sono andato in una clinica privata in cui me l'hanno fatta due giorni dopo e ricordo bene (perche' mi sembro' assurdo!) che pagai 10000 lire meno di quanto avrei dovuto sborsare nella struttura pubblica

tutto questo per dire che

a - i tempi di attesa nelle strutture pubbliche erano gli stessi di oggi

b - la situazione ticket era la stessa... forse pure peggio

ricordo pure una legge di formigoni (presidente della lombardia e politico di forza italia) che faceva in modo che la regione lombardia pagasse le spese private di chi non veniva seguito in tempi ragionevoli dalla struttura pubblica (naturalmente poi la regione chiedeva conto di ogni ritardo ai vari ospedali...)

questa legge la ricordo perche' mi sembro' uno squarcio nel nero mondo della sanita' in cui mi ero trovato invischiato fino a poco tempo prima

peccato che la cosa non dipendeva dall'appartenere a un partito piuttosto che ad un altro
dipendeva solo dall'uomo formigoni... che, tra l'altro, li' si fermo'

il mio schieramento qualcuno lo conosce
sono un qualunquista dichiarato

a me fanno indistintamente schifo tutti
forse perche' ho il difetto di ricordare

a dufferenza della maggior parte degli italiani .... che hanno la memoria corta... non va indietro piu' di 4 o 5 anni (ma guarda!.... proprio il tempo di una legislazione)

altrimenti si ricorderebbero che

le figuracce le ha fatte e le fa' il governo attuale cosi' come le faceva quello di prima(missione arcobaleno e caso ochalan sono le prime due che mi vengono in mente senza starci a pensare tanto su')

altrimenti si ricorderebbero che

la guerra l'ha fatta il governo attuale con scuse di esportazione di democrazia mentre invece l'unica cosa che interessava e' il petrolio
ma l'ha fatta anche il governo precedente dando l'appoggio delle basi aeree per andare a bombardare belgrado
naturalmente lo si faceva per il nobile scopo di fermare le pulizie etniche (nobile quanto l'esportazione della democrazia? mah... nessuno lo sapra' mai) e non per il controllo del mega gasdotto che parte dalla russia e sfocia direttamente nei balcani
senza dimenticare che clinton, durante il governo italiano del centrosinistra, ha bombardato l'iraq 2 volte... e nessuno si indigno' nel governo italiano

altrimenti ricorderebbero che

la moratti sta distruggendo quel poco di ricerca che l'italia ancora faceva e che sta portando l'istruzione italiana ai livelli di un circo equestre
ma ricorderebbero pure che il processo di diminuzione dei fondi alla ricerca lo ha cominciato il suo predecessore berlinguer
il quale, tra le tante perle con cui delizio' gli studenti italiani, decise di togliere la possibilita' di insegnamento multiplo ai laureandi in lettere (i quali avevano fatto non meno di 4 anni di universita' - con tutto quello che costa - proprio perche' allettati da questa cosa... e poi si sono ritrovati a dover scegliere una sola materia da poter insegnare.... viva le leggi retroattive)
tale intervento e' stato poi concluso dalla moratti che ha deciso di inventarsi la ssis
chi ha mai detto che i due schieramenti non hanno intenzioni comuni ? comincia uno e termina l'altro

altrimenti ricorderebbero che

ci fu una votazione unanime (ribadisco unanime) di tutto il parlamento a favore della immunita' di qualunque onorevole nei confronti delle sporcizie uscite da mani pulite (toh... ma allora non e' una invenzione del berluscao... ci sono dei pionieri neanche tanto lontani nel tempo)

altrimenti ricorderebbero che

non c'e' mai stata una finanziaria che abbia anche lontanamente soddisfatto gli italiani dal 1990 ad oggi
pero' tutte promettevano miracoli

mi fermo qui altrimenti diventa un memoriale
comunque voi schieratevi pure

io resto qualunquista


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 15. Settembre 2005 23:14      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
una differenza c'è... nessuno ha mai detto che non ci siano malfattori nella sinistra, ma non hanno mai nemmeno fatto delle leggi per salvarsi il ****!

f a l s o
vedi sopra


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 15. Settembre 2005 23:43      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
daiiiiii lupiiiiiii!!!

ecchpalllllle!!!


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.