Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » prima vittima di una legge idiota (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Autore Topic: prima vittima di una legge idiota
rocco
Member
Member # 1389

 - posted 20. Febbraio 2006 20:41      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://ilmessaggero.caltanet.it/view.php?data=20060220&ediz=01_NAZIONALE&npag=9&file=A.xml&type=STANDARD
e questo è solo l'inizio di una lunga serie.
commenti...

Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 20. Febbraio 2006 20:51      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tu dici che il tipo che ha sparato credeva di poterla fare franca? Beh, non si era informato molto bene...
Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 20. Febbraio 2006 21:01      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so se lui pensasse di poterla fare franca, sicuramente era prevedibile che, prima o poi, succedesse qualcosa del genere...

Speriamo solo che non ne accadano ancora troppe altre.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 20. Febbraio 2006 21:10      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo perchè invece di fare informazione, come al solito, i media hanno fatto disinformazione utilizzando appellativi tipo "far west" che facevano pensare alla legittimità di sparare a vista a chiunque si intrometta in una proprietà privata. non è così e, come al solito, l'ignoranza paga e miete vittime.

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
rocco
Member
Member # 1389

 - posted 20. Febbraio 2006 21:11      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e invece ne accadranno ed è inevitabile.
il tipo non si era informato bene,e di certo non giustifico il ladro.
una cosa è certa,questa legge comunque porterà più armi, e se ci sono più armi.....
qualcuno le userà di sicuro.

Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 20. Febbraio 2006 21:45      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by rocco:
e invece ne accadranno ed è inevitabile.
il tipo non si era informato bene,e di certo non giustifico il ladro.
una cosa è certa,questa legge comunque porterà più armi, e se ci sono più armi.....
qualcuno le userà di sicuro.

Dove è scritto che porta più armi?

Sono certo che ogni volta che qualcuno si sparerà, sarà colpa della legge... ogni volta che qualcuno morirà di overdose sarà colpa della legge...

Perche non sono usciti dei post quando erano i tabaccai a morire?


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 20. Febbraio 2006 22:42      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perché il ministero della salute ci ha insegnato che le sigarette fanno male, quindi i tabaccai sono cattivi e ci ammazzano senza pietà.

Io vorrei davvero capire come ragioni.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 20. Febbraio 2006 22:49      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti è una legge del czxxxo,al di là dei vari casi come il suddetto,ce ne saranno altri,ovviamente,...ma se l'intento della legge era scoraggiare i furti,l'unico risultato che otterrà è che anche i ladruncoli che prima non lo erano,adesso si armeranno...ladri si, ma mika scemi....
Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 20. Febbraio 2006 23:05      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Arturio:
in effetti è una legge del czxxxo,al di là dei vari casi come il suddetto,ce ne saranno altri,ovviamente,...ma se l'intento della legge era scoraggiare i furti,l'unico risultato che otterrà è che anche i ladruncoli che prima non lo erano,adesso si armeranno...ladri si, ma mika scemi....

Ragiono che non essendo possibile arginare il fenomeno sempre più frequenti dei furti, non potendo avere un carabiniere ad ogni porta, sono contento di non incorrere in condanne penali se per difendermi faccio del male a qualcuno. In casa MIA. Capisco che il concetto di proprietà privata non vi è consono ma esiste.
Perchè è di questo che la legge parla. Non regala le pistole e non pemette il porto delle armi in luoghi pubblici. Non impone alla gente di sparare a chi è disarmato.
E come nel caso succitato non ammette ignoranza. Se trovo uno in giardino che mi ruba le arance, non potevo sparargli prima e non possso adesso.
E' come ragioni tu che non mi è chiaro.
Ogni cosa che accade da qui alle elezioni abbiamo intenzione di strumentalizzarla?

Nulla in contrario... basta dirlo chiaramente.

P.S. ribadisco che quando si parla di politica qui... il senso è unico eh?? E chi si azzarda a uscire dal coro... tutti addosso... bella democrazia che ci aspetta!!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 20. Febbraio 2006 23:17      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la butto lì...
in suissera il concetto di proprietà privata è molto spiccato
in suissera ogni milite (quindi praticamente ogni famiglia) ha in casa sua un fucile d'assalto di ottima qualità (te lo porti proprio a casa, ce lo hai li nell'armadio, ed è un gran bel mezzo)

gli suisseri potrebbero fare stragi, perché non le fanno?


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 20. Febbraio 2006 23:22      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giò sono daccordo con te.
Io stò pochissimo distante da Eboli e vi dico che sinceramente non è una bella zona.
Con questo non dò ragione a chi ha sparato ma chi si accingeva a prendere in prestito le piantine avrebbe potuto immaginare a cosa andava incontro.
Sulla legge io penso che è una legge che non fa per me perchè mai e poi mai mi accingerei a certi comportamenti se non oso nemmeno buttare una carta a terra in una proprietà altrui.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 20. Febbraio 2006 23:31      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non lo so gio.

non faccio nemmeno supposizioni.

Tu hai idee?


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
izmir
Member
Member # 2231

 - posted 20. Febbraio 2006 23:58      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il risultato di questa legge è che se fino ad adesso i ladri per derubare usavano i taglierini e le armi finte da oggi in poi grazie a questa legge useranno i fucili e i mitra.
violenza chiama violenza è inevitabile.
incredibile come sia facile dimenticare la storia e i suoi insegnamenti.
la differenza con la svizzera è che gli italiani si accoltellano per un parcheggio o un sorpasso o addirittura uno sguardo di troppo.
peace.

Messaggi: 428 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 21. Febbraio 2006 00:09      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

-Capisco che il concetto di proprietà privata non vi è consono ma esiste.

-Se trovo uno in giardino che mi ruba le arance, non potevo sparargli prima e non possso adesso.

-E' come ragioni tu che non mi è chiaro.
Ogni cosa che accade da qui alle elezioni abbiamo intenzione di strumentalizzarla?


1) Esiste? Ma dai? E chi si cela dietro quel "vi"? Io e i miei compagni bolscevichi?
Mi sa tanto che tu te fai le pere di Emilio Fede.

2) Invece sì. Basta che al processo dichiari che lui si è messo una mano in tasca, tu ti sei spaventato e l'hai ammazzato.
E nel 99% dewi casi vai liscio come l'olio.

Sempre che il ladro di arance, essendo venuto a conoscenza della legge, non si sia premunito e non ti abbia preventivamente fatto deflagrare una molotov sotto il ****.
In quel caso ti dice male.

3) No, preferirei parlare solo delle idiozie più macroscopiche, grazie, sennò nun finimo più.
Chiaro ora?


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 21. Febbraio 2006 00:23      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by izmir:
il risultato di questa legge è che se fino ad adesso i ladri per derubare usavano i taglierini e le armi finte da oggi in poi grazie a questa legge useranno i fucili e i mitra.
violenza chiama violenza è inevitabile.
incredibile come sia facile dimenticare la storia e i suoi insegnamenti.
la differenza con la svizzera è che gli italiani si accoltellano per un parcheggio o un sorpasso o addirittura uno sguardo di troppo.
peace.


Mi risulta, con un minimo di documentazione, che i furti in gioiellerie e ad esercenti d vario genere sia avvenuto in percentuale altissima a volto coperto con un arma in pugno. Non con taglierini e cacciaviti.

Mi risulta più facile credere che prima di entrare in un negozio o in una casa, ci si pensi 2 volte... o 3.. Del resto, è la violazione di una proprietà e il furto da scoraggiare, non la propria difesa di fronte ad una società incontrollabile. Come hai detto giustamente tu, in italia ci si sparava addosso (e torno al primo post del topic) anche prima della legge... che ripeto, non ha cambiato nulla se non depenalizzato un offesa (di qulasiasi tipo che prima era penalizzata.. ricordo la denuncia di un ladro per frattura del radio..: risarcito)ad un intruso se la difesa è paragonabile all'ofesa stessa. Ripeto: con la legge in vigore, se sparo ad uomo con il taglierino, sono passibile di pena.

Non capisco questa strumentalizzazione ulteriore. Tutte queste parole sul far west, sui cacciatori di taglie.. che con questa legge non c'entrano niente.

Mi fa più paura un ragazzo mussulmano che tra striscioni con scritto che il suo è l'unico dio e tra bandiere rosse grida 10-100-1000 nassirya in una strada italiana, che un orefice di mezza età con una pistola sotto il bancone.. sai perchè? Perchè io se voglio un paio di orecchini entro a comprarmeli.

Poi, visto che siamo così preparati storicamente, cosa è stato fatto in passato per arginare la criminalità di alternativco a questo?

Solo per sapere, quando a settembre modificheranno questa legge barbara, a qule politica di difesa del cittadino andiamo incontro.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.