Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » A chi piace il rumore? (Page 9)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  6  7  8  9  10 
 
Autore Topic: A chi piace il rumore?
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 21. Settembre 2012 22:00      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah..non capisco perchè questa "paura " che le cose "vadano a finire" chissà come ..a me sembra semplicemente che non ci si trovi d'accordo su
cose poi semplici . ognuno ha i suoi gusti e forse
anche una sua "cultura musicale" uso questo termine
apposta , perchè leggendo mi viene in mente che può essere cosi . senza che si cada nell'equivoco del "colto" . e per fortuna non si è d'accordo.quindi mi pare quasi "banale", asserire che chi ama consonanze e dissonanti da "partitura" , è normale
per qualcun altro no .sembra un fatto reazionario . non mi pare corretto . poi fate cadere dall'alto qualunque cosa . compresi i filosofi
se mi va rispondo , gli snobismi ? non ne ho letti ,solo qualche "arrampicata"...i Pink Floyd ? io non lo so se all'epoca sperimentavano soltanto o cercavano di fare un qualcosa di "diverso" . UmmaGumma dovrei risentirlo ma PER ME Atom earth Mother chiude tutti i discorsi , disco da sotterrare e fra cent'anni sarà attuale . perchè c'è musica che invecchia e quella no . come i film . il futuro lo abbiamo già passato compreso schoemberg . Saluti

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 21. Settembre 2012 22:27      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uffa che du' balls, chi saluta, chi si autobanna e poi invece sta, chi scompare... Cophnia e lupino, che fine avete fatto? e maurix?

Allora, ho due domande:

1 - maurix, perchè mi hai dato dell' umbra?

2 - cophnia, quale "treno in partenza" ti piace? me lo fai sentire? Sono tre giorni che svolazzo per il web cercando una turbina e ho trovato di tutto, mostri meccanici e treni a vapore (senti questo trenino, con un po' di pazienza verso la fine, tra i 7' e poi i 9' e qualcosa, come canta... e poi che bello vedere l'albero di trasmissione, le bielle... peccato che i videari facciano poca attenzione al suono, voci, vento, maledette macchinette fotografiche...)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 21. Settembre 2012 22:29      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma non la turbina

(scusate, m'è partito il post) [Big Grin]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Settembre 2012 01:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
1 - maurix, perchè mi hai dato dell' umbra?

Mi sembrava di evincere, da contenuti sparsi di tuoi post, che tu fossi di origine umbra o che vivessi in Umbria.

Deduco di aver evinto male, ovvero ho eperso. [Big Grin]

Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 22. Settembre 2012 02:16      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eggià, eora esenti, eio eche ecredevo eche etu emi edessi edell'umbratile [Big Grin]

(ehem)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Settembre 2012 02:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho innumerevoli amici a terni...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 22. Settembre 2012 02:53      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vabbe', i miei nonni paterni erano di Spoleto e Narni... poi son calati a Roma, stavolta ti perdono, eMaurix [Smile]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 22. Settembre 2012 08:15      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credevo che la mia idea di musica fosse chiara: per me la musica DEVE essere necessariamente basata su RAPPORTI tra note.
questo si era capito !
per te la musica è matematica.
per gli altri diversamente pensanti è fisica.

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 22. Settembre 2012 11:42      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierpaolo carboni:
per gli altri diversamente pensanti è fisica.

per gli amanti dei rave è chimica
Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Settembre 2012 12:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come
se
fosse
antani

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 22. Settembre 2012 12:21      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
quote:
Originally posted by pierpaolo carboni:
per gli altri diversamente pensanti è fisica.

per gli amanti dei rave è chimica
drugat !?! [Razz]
Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Settembre 2012 13:49      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
9V, il tuo "codice musicale" è prettamente classico. E, va da sé, dogmatico. Un po' antiquato oggi, ti pare?

Voxvob, fighissimo il Diego Stocco, lo conoscevo già ma l'avevo perso, grazie per avermelo fatto ritrovare. [Smile]

Quoto yaso e pierpa [Smile] (scusate macD e altri ma il supercacchieggio ora non mi prende più di tanto)

non c'è bisogno di scuse se uno ca******ggia lo faccio anch'io . vado al suo livello
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Settembre 2012 13:59      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
questo è rumore o musica
????

hai ragione è musica , ha "cercato "le note dell'albero . molto carino .
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 24. Settembre 2012 09:38      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il suono senza suono
Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 24. Settembre 2012 16:31      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
il suono senza suono

è risaputo che il suono senza suono porta alla pazzia. Il racconto non ha alcun senso, o forse sì: come riuscire a plagiare un ragazzino di 12 anni con inutili esercizi "spirituali" e conferire un "senso" a una cosa che senso non ha.

http://www.corriere.it/esteri/12_aprile_15/stanza-silenzio-burchia_e4a5625a-86fe-11e1-9381-31bd76a34bd1.shtml

Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  6  7  8  9  10 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.