Steinberg Download Assistant e Steinberg Library Manager: Videotutorial.

Download Assistant e Library Manager sono due utility che permettono di gestire le licenze e le librerie di Steinberg. Vediamo in questo breve videotutorial come funzionano.
a cura di cubaser (e cj).

Steinberg Download Assistant è un software che permette di gestire in modo semplice ed intuitivo la ricerca ed il download di programmi ed aggiornamenti Steinberg. Una volta scaricato il prodotto desiderato, l’installazione può procedere. Download Assistant si incarica autonomamente di installare o aggiornare il software. Una comoda utility permette di archiviare o cancellare dal disco il file di installazione

Steinberg Library Manager (precedentemente Halion Library Manager) è una applicazione standalone, che viene installata con Halion Sonic 3 o Halion 6, in grado di gestire con facilità il percorso delle librerie su disco,  lo spostamento su percorsi diversi, ed anche la loro disinstallazione.

Dal rilascio di Groove Agent 5, e successivo aggiornamento Halion 6.2, Halion Libray Manager è diventato Steinberg Library Manager e consente di gestire con la stessa modalità anche le librerie di Groove Agent.

Steinberg Download Assistant e Steinberg Library Manager

 

Di seguito il video di questo articolo sul Canale Youtube di Cubase.it

 

Buona gestione librerie a tutti!

cubaser (e cj)

 

 


Cubaser è Valerio Nigrelli, inizia prestissimo a farsi le ossa nei service audio scaricando furgoni di attrezzature. Appassionato di home recording lavora nel campo ormai da circa 20 anni. Dal giugno del 2005 ha raggiunto col nickname cubaser (visto il suo sviscerato amore per questo software) la comunità dei forum di cubase.it. È docente certificato Steinberg.Può essere contattato attraverso i forum di cubase.it.

Potete navigare fino al suo sito www.valerionigrelli.it
Potete andarlo a trovare nel suo negozio:
Easyprint Via Ognissanti, 9
35129 Padova Tel. 049 8079043


cj è Claudio Januario, ideatore e realizzatore di questo sito fin dalla sua nascita nel 1999. Appassionato da sempre di tecnologie musicali nasce come “MIDIFONICO: operatore di sistemi di automazione musicale“, è docente Steinberg certificato da non si ricorda più quanto (vero!), ed è diplomato in “Musica ElettronicaTecnico di Sala di Registrazione” e Musica Elettronica, Tecnologia del Suono”. Può essere contattato attraverso i forum