Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Perchè il Mac costa così caro ??? (Page 12)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  9  10  11  12  13  14  15  16  17 
 
Autore Topic: Perchè il Mac costa così caro ???
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Giugno 2012 00:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
saggio...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 20. Giugno 2012 09:23      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
detto questo resto sempre affascinato dal fatto che siano gli utenti windows a chiedere, ciclicamente, informazioni sui mac (e quasi mai, se non proprio mai, il contrario).
Vedi però come ci sia sempre della sottile ironia nelle risposte di un utente Apple? Prendi questa mia segnalazione con il massimo della simpatia, però anche quest'ultima tua risposta lascia quel retrogusto amaro in bocca tipo "lasciali parlare che non sanno quello che dicono".

Quello che dici non è errato, anche se Pierpaolo ti ha scritto di aver usato MAC per un anno e mezzo ed è tornato a Win (magari è una mosca bianca), ma hai mai pensato che forse sono sempre gli utenti win a fare domande perchè è difficile trovare un MAC da provare? Io personalmente se volessi realmente capire se il MAC fa al caso mio come faccio? Non conosco nessuno con un MAC e per comprarne uno mi tocca accendere un finanziamento!! Solo per provare. Un utente APPLE invece (almeno a mio parere) ha avuto sicuramente dei contatti con windows, conosce almeno 10 persone che hanno windows e se proprio vuole farsi del male con 299 euro al supermercato si compra un portatile Acer con Win 7 64 bit.

E' per questo che siamo sempre noi a fare domande.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 20. Giugno 2012 09:41      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh, io vado in un apple store o, se non ce lo avessi vicino, andrei da un euronics, trony, saturn o simili dove spesso si trova anche un commesso abbastanza competente.
Ma ormai sono anni che non spreco più tempo, ciascuno ha le proprie convinzioni e il mio lavoro si basa sulle applicazioni per molti aspetti identiche su entrambe le piattaforme.
Quando si parla di s. o. però, faccio le mie scelte, anche per una tv, un lettore mp3 o un forno a microonde, senza che nessuno mi debba convincere delle sue idee o insulti la mia capacitá di discernere cosa è buono o meno per me. Ho preso fregature in passato ma, in termini di investimento, nessuna nell'ambito informatico...a parte una stampante a getto di inchiostro.

Messaggi: 13130 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 20. Giugno 2012 11:31      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Vedi però come ci sia sempre della sottile ironia nelle risposte di un utente Apple? Prendi questa mia segnalazione con il massimo della simpatia, però anche quest'ultima tua risposta lascia quel retrogusto amaro in bocca tipo "lasciali parlare che non sanno quello che dicono".

Quello che cercavo di spiegarti è che i primi a sentire il retrogusto amaro siamo noi utenti apple.
sentirsi dire, con puntuale regolarità, che scegliamo con criteri assurdi (magari tu non lo hai fatto ma, se leggi vecchi post, ti accorgerai che è una costante) perché:
1 - non ha senso ritenere osx più stabile di win
2 - non è assolutamente furbo comprare qualcosa che costa di più
3 - l'estetica non è un parametro da considerare quando si compra un osx
4 - etc...
5 - etc...
6 - etc...

ora, alla lunga la cosa è anche un pochino noiosa e rispondere con ironia ci sta tranquillamente

l'alternativa sarebbe quella di diventare volgari

ma gli utenti mac sono troppo eleganti per rischiare la volgarità ( [Razz] scusami ma oramai avrai capito dove si va a parare)

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
matteo cremolini
Junior Member
Member # 11681

 - posted 20. Giugno 2012 11:53      Profile for matteo cremolini   Email matteo cremolini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE] divertente essere citati ma non letti... [Smile]

eh no! io ti ho letto Yaso!

Comunque ognuno si compri ed usi quel che vuole.
Un utente win cercherà di dimostrare che l'utente mac sperpera soldi
Un utente mac cercherà di dimostare che ha investito bene il proprio denaro.
Entrambi (come me [Frown] ) stanno davnti ad un monitor invece di andare al mare!!!! [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

ciao a tutti

Messaggi: 252 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 20. Giugno 2012 12:12      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Entrambi (come me ) stanno davnti ad un monitor invece di andare al mare!!!!
DICI BENE!!!!

La mia ragazza ha detto che se questo sabato non la porto al mare mi manda a quel paese.

Ha ragione .....

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 20. Giugno 2012 12:39      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come non conosci nessuno?!? e gli amici che ci stanno a fare?
se ti accontenti del mio vecchio pro o del vecchio macbookpro per vedere come ti trovi, fai un salto qui dopo il mare

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 20. Giugno 2012 12:47      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:

detto questo resto sempre affascinato dal fatto che siano gli utenti windows a chiedere, ciclicamente, informazioni sui mac (e quasi mai, se non proprio mai, il contrario).

ho come l'impressione che l'utente apple sia talmente soddisfatto da non sentire il bisogno di informarsi su altro (ma magari siamo davvero tutti dei "brand dipendenti" .... chi lo sa?).

la definisci a ragione un’ impressione.
Ognuno può ovviamente averle ed è anche giusto che le condivida con gli altri.
Io ho come l’impressione che non ci siano più le mezze stagioni e quando lo dico trovo alcuni interlocutori che annuiscono seri ed altri che invece ridono.
Dunque tutto regolare, non mi offendo a causa di chi ride ne mi esalto per chi mi approva.

Però l’aggiornamento della discussione storica esiste, mentre in modo evidente proprio in questi ultimi post c’è un ritorno al passato remoto.
Siccome sono pigro, mi limito a citare un’affermazione di un utente OSX, però onorando la quota rosa :

non conosco i pc e sono rimasta sbalordita del fatto che ci siano diverse versioni di OS; con Mac ce n'è uno solo, non ci sono virus ed è super stabile; mi sembra già un bel vantaggio


PS: apropò, bentornato Lupì [Wink]

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 20. Giugno 2012 12:57      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh, che sono "remota" lo so, ma che ho detto qui di tanto remoto? spiega che non capisco [Smile]

(ho la memoria corta, per leggervi ho lasciato la pappa del cane sul fuoco e s'è bruciata!)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 20. Giugno 2012 13:01      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pensando a fischio e ringhio ti sei persa tutto lo zoo di Apple (tigri, leopardi, topi morti .....)
Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Giugno 2012 13:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by matteo cremolini:
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE] divertente essere citati ma non letti... [Smile]

eh no! io ti ho letto Yaso!
non ci credo... sei troppo intelligente per non aver capito di cosa parlavo... [Smile] [Wink]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
matteo cremolini
Junior Member
Member # 11681

 - posted 20. Giugno 2012 14:25      Profile for matteo cremolini   Email matteo cremolini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Roll Eyes]
Messaggi: 252 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 20. Giugno 2012 14:44      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierpaolo carboni:
pensando a fischio e ringhio ti sei persa tutto lo zoo di Apple (tigri, leopardi, topi morti .....)

??? giuro che non capisco, ma ok [Smile]

gli os di apple sono in sequenza, felino dopo felino

mi è stato detto che win ha vari sistemi "paralleli"; forse ho avuto un'info sbagliata o ho capito male io, per cui ho detto una castroneria?

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 20. Giugno 2012 17:12      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....per cui ho detto una castroneria?

si.

OSX come Windows ha avuto diverse versioni del sistema operativo.
Durante l'innesto del processore Intel nel melo è successo quer fattaccio de via melulania, instabilità, compatibilità, virus (come vengono ingenuamente continuati a chiamare); tutto questo peraltro ovviamente.

Da un po' di tempo a questa parte c'è molta più tranquillità in entrambi le piattaforme.
Addirittura puoi anche installare OSX sporcando un Pc che fila liscio con Win 7. [Headbang]

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 20. Giugno 2012 18:26      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pierpaolo, mi sa che non ci capiamo proprio, sarò io, sarai tu, saremo tutt'e due... [Confused]

la "castroneria" era riferita agli os "paralleli" di win, forse ho capito male quel che mi è stato detto da un amico win (non in questo forum)

gli os apple me li son fatta tutti escluso il leone che dovrà aspettare ancora, non stavo mica dicendo che apple ha fatto un solo os "per sempre"...

va be', rinuncio a capire e mi metto a suonare, buonanotte ai sonatori! [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  9  10  11  12  13  14  15  16  17 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.