Cubase Pro Videotutorial: gestire i Template

Benvenuti in un nuovo video del canale Youtube di Cubase.it. Oggi parliamo di template, o modelli, una funzione che permette di richiamare un’intera configurazione di progetto in pochi secondi. Qual è il vantaggio di lavorare con i template? Uno di principali è quello di poter richiamare al volo una o più configurazioni che abbiamo precedentemente impostato a nostro uso e consumo.
a cura di Davide Castagnone

 

Volete registrare una batteria e avere pronta una configurazione con i canali I/O pronti all’uso? Un setup che permetta di iniziare a missare o scrivere fin da subito? Uno dedicato al mastering? Uno pronto con gli strumenti VST che usate sempre per ogni progetto? Con i template si può.

In questo video disponibile sul canale YouTube di Cubase.itDavide Castagnone descrive come creare e gestire un modello e come sfruttare al meglio questa funzione.

 

 

 

Buona Visione e buoni Template a tutti!

Davide Castagnone è un Sound Designer, Compositore e Tecnico del Suono. Si occupa della parte sonora di videogiochi, spot e prodotti multimediali. Ha creato il canale YouTube “D.C. AUDIO PRODUCTION ITALIA”, occupandosi di video, recensioni e live legati al settore della tecnologia audio e musicale.

È possibile raggiungere Davide visitando: