Le Pillole di Cubase.it – Registrare la prima traccia audio

In questo breve tutorial impareremo a registrare la nostra prima traccia audio con Cubase. Dopo essersi assicurati che gli ingressi e le uscite audio siano state assegnate correttamente possiamo iniziare…
a cura di cubaser (e cj)

 

 

Ecco il videotutorial che potete trovare sul canale YouTube di Cubase.It

Primi passi con Cubase

Se dopo aver visto il tutorial siete ancora a digiuno delle informazioni di base per iniziare a muovere i primi passi con Cubase, ecco un vecchio tutorial (e videotutorial) che potrebbe fare al caso vostro:

https://www.cubase.it/2018/11/07/le-pillole-di-cubase-it-registrare-la-prima-traccia-audio/

Buone prime registrazioni a tutti!

cubaser (e cj)

 

 


Cubaser è Valerio Nigrelli, inizia prestissimo a farsi le ossa nei service audio scaricando furgoni di attrezzature. Appassionato di home recording lavora nel campo ormai da circa 20 anni. Dal giugno del 2005 ha raggiunto col nickname cubaser (visto il suo sviscerato amore per questo software) la comunità dei forum di cubase.it. È docente certificato Steinberg.Può essere contattato attraverso i forum di cubase.it.

Potete navigare fino al suo sito www.valerionigrelli.it
Potete andarlo a trovare nel suo negozio:
Easyprint Via Ognissanti, 9
35129 Padova Tel. 049 8079043


cj è Claudio Januario, ideatore e realizzatore di questo sito fin dalla sua nascita nel 1999. Appassionato da sempre di tecnologie musicali nasce come “MIDIFONICO: operatore di sistemi di automazione musicale“, è docente Steinberg certificato da non si ricorda più quanto (vero!), ed è diplomato in “Musica ElettronicaTecnico di Sala di Registrazione” e “Musica Elettronica, Tecnologia del Suono”. Può essere contattato attraverso i forum