Riattivare licenza di Cubase Elements LE AI dopo formattazione

come-fare?-i-video-tutorial-di-cubase.it_-300x136Contrariamente alle versioni Artist e Pro, che hanno la licenza su chiavetta, la licenza di una versione Elements, LE o AI di Cubase risiede nell’ hardisk sotto forma di Soft-eLicenser, e va riattivata ogni qualvolta venga reinstallato il sistema operativo.
a cura di cubaser

L’operazione è molto semplice e necessita di un collegamento ad internet. Per prima cosa, occorre entrare nel proprio account Mysteinberg partendo da questo indirizzo https://www.steinberg.net/en/mysteinberg/my_products.html.  La pagina personale mostra i prodotti acquistati e l’ eLicenser generato alla prima installazione, che dovrà essere sostituito con quello generato dalla nuova installazione.

Inseriamo quindi il nuovo codice eLicenser utilizzando la funzione copia/incolla del software di gestione delle licenze.

Il tasto Reactivate genera quindi un nuovo codice di attivazione di otto gruppi di quattro lettere o cifre che andrà poi inserito nel campo Inserisci codice di attivazione. Il prodotto viene individuato e la relativa licenza scaricata sul computer.

Ecco il video sul canale YouTube di Cubase.it

 


 

 

Cubaser è Valerio Nigrelli, inizia prestissimo a farsi le ossa nei service audio scaricando furgoni di attrezzature.

Appassionato di home recording lavora nel campo ormai da circa 20 anni. Dal giugno del 2005 ha raggiunto col nickname cubaser (visto il suo sviscerato amore per questo software) la comunità dei forum di cubase.it.

È docente certificato Steinberg

Potete scrivergli su info@valerionigrelli.it
Potete navigare fino al suo sito www.valerionigrelli.it
Potete andarlo a trovare nel suo negozio:

Easyprint
Via Ognissanti, 9
35129 Padova
Tel. 049 8079043