Cubase 11: problemi di attivazione della licenza

Steinberg_Update_ProblemsSteinberg, in una nota del supporto tecnico chiamata “Errors trying to activate a license” si scusa con gli utenti per i problemi riscontrati nella attivazione delle licenze di Cubase 11, rilasciato ieri dalla software house tedesca. La forte domanda di attivazioni in un così breve lasso di tempo fa ammettere a Steinberg stessa che il proprio sistema di gestione licenze “ha raggiunto i limiti”…ma non c’è da preoccuparsi perché “nessuna licenza è stata persa”!.
a cura di cj

Per recuperare la situazione, è stato deciso lo stop temporaneo alla vendita degli aggiornamenti fino a quando il sistema non ha terminato di elaborare quelli già venduti.

Lo shop online, nel momento in cui scriviamo, riporta la nota “Available Soon” se si prova ad acquistare un aggiornamento a Cubase 11.  

Steinberg_Update_Problems
“Available Soon”, per acquistare l’aggiornamento a Cubase 11 occorre attendere un po’

 

Attivazioni e Licenze Scomparse

Per chi avesse avuto problemi, se l’attivazione della licenza non è stata completata con successo oppure se la licenza precedente non viene più vista, occorre essere pazienti e attendere che il numero di richieste verso il server delle licenze diminuisca. Bisogna quindi usare il pulsante “Mantenimento” all’interno di eLicenser Control Center per recuperare i download delle licenze interrotti ed eventuali licenze precedenti scomparse. Se vi manca il codice di attivazione, Steinberg infine ricorda che dovreste trovarlo nella vostra area “MySteinberg”.

Una nota simile, a firma “Andreas, President of Steinberg”è stata pubblicata sulla pagina Facebook di Steinberg 

Fonte:

 

cj

 

 

cj è Claudio Januario è l’ideatore e realizzatore di questo sito dal 2000 (sic) ed è docente certificato Steinberg